Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...

Featured Replies

Inviato
ma andate a vedere solo i dati di 147 gta......cosa aveva ,una SUPER trasmissione della ricardo da corsa?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

gurdate che curva e che dati...so anch'io che cmq la 147 gta andava...cazzo quella lo aveva il motore.....

Il colpevole è nettamente l'850....se vogliamo essere obbiettivi

l'aggravante è il peso della macchina..ma i guai partono da li....

Probabile, inoltre guarda anche il dato della 147 1600...è ottimo!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

• Risposte 377
  • Visite 50.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
gurdate che curva e che dati...so anch'io che cmq la 147 gta andava...cazzo quella lo aveva il motore.....

Parli di un auto che non credo abbia mai visto un motore con i cavalli dichiarati da Alfa…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Parli di un auto che non credo abbia mai visto un motore con i cavalli dichiarati da Alfa…

cioè ......ne aveva di più......intendi....

Inviato

Al di la del rendimento di motore transmissione e tutto, se vediamo i tempi, la 159 2.2 se la cava bene comunque...

A fatto registrare 29.3 o 29.4s sul km su un test di automobilismo o Auto credo, il che mi pare piuttosto un buon tempo, a maggiore raggione se ci sono soli 150cv... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Boh...praticamente per salvare il motore te dici che bisogna rifare la macchina... ...eh 'nzomma....

Guarda che i flaw di 159 non li ha mai negati nessuno...:)

Ma da una mia analisi, discutibile quanto si vuole, sono piu' legati al peso ed alla trasmissione che al motore.

Tant'e' vero che le scarse prestazioni e gli alti consumi sono un po' un difetto di tutte le versioni, diesel e 6V compresi.

Credi che se per assurdo, mettessimo il BMW 170 Cv benza su 159 questa si metterebbe a volare ed a consumare come un Ciao :lol:??

Io penso proprio di no....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Guarda che i flaw di 159 non li ha mai negati nessuno...:)

Ma da una mia analisi, discutibile quanto si vuole, sono piu' legati al peso ed alla trasmissione che al motore.

Tant'e' vero che le scarse prestazioni e gli alti consumi sono un po' un difetto di tutte le versioni, diesel e 6V compresi.

Credi che se per assurdo, mettessimo il BMW 170 Cv benza su 159 questa si metterebbe a volare ed a consumare come un Ciao :lol:??

Io penso proprio di no....

Certamente non si metterebbe a volare e a consumare come un ciao, ma sicuramente camminerebbe di + e consumerebbe di meno anche xchè, nn è ke le BMW siano dei fuscelli; una 325d berlina nell'ultima prova di Auto è stata trovata con 1599kg ke nn sono poi così pochi; la 320ci starà grosso modo su quel peso o poco meno xò i dati che dichiara sono ottimi a dir poco....

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
beh, Ste, 3er aveva 300 versioni e 40 motori, 5er idem, 7er e 6er da noi manco venivano prese in considerazione (al tg ancora oggi si parla di auto di grossa cilindrata x qualsiasi cosa sopra i 1800!!)

Alfetta o 75 avevano 4 motori in croce e 2 versioni...

!!)

Bè 75 a fine anni 80 nel suo massimo splendore quando a volte faceva capolino anche nella classfica delle top ten italiane....(queste sono cose che magari molti 20 enni del forum non sanno)...aveva una gamma motori di tutto rispetto e bella variegata....1.6-1.8-(poi IE)-1.8 turbo-2.0(poi 20 twin spark)- 25 V6-20TD-24TD.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Qua si continua a vedere un problema che non c'è. La realtà è che i motori Holden a più di qualcuno non piacciono, ma in fatto di caratteristiche tecniche, guidabilità e tecnologia, sono nettamente superiori ai precedenti.

E anche prestazionalmente.

185cv sono 185cv sia messi su una BMW, sia su una 159, sia su una A4 o Classe C che sia. Se però una va più o meno dell'altra è per ragioni da ricercare nel bilanciamento complessivo, rapportatura del cambio, trazione, aerodinamica e così via.

I motori Holden rivisti da Alfa Romeo, partendo dal 1.9 da 160cv e finendo con il 3.2 JTS 260cv sono OTTIMI motori superiori a qualunque precedente, compreso il Busso.

Inviato
cioè ......ne aveva di più......intendi....

Di meno. Credo che Alfa_JTD possa confermare.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.