Vai al contenuto

[RISOLTO] E se tornasse il deflettore?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Parlo pero' per il finestrino posteriore delle vetture a tre porte con

vetro con apertura a compasso. Non sarebbe piu' utile un piccolo

deflettore nella parte anteriore del finestrino posteriore?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me rovineresti la linea di una macchina perchè un deflettore impone una struttura che taglierebbe il vetro posteriore.

Nell'anteriore la cosa non cambiava più di tanto la linea dal momento che quel pezza sarebbe stato li cmq a fare da guida al finestrino mentre al posteriore risulterebbe un elemento estraneo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco come un deflettore montato dietro il montante possa portare dei vantaggi rispetto ad un normale vetro a compasso.

Strutturalmente è una rogna, economicamente aumenterebbe solo i costi, aerodinamicamente sarebbe controproducente e meno efficace di un tettuccio o di un compasso, esteticamente creerebbe un certo fastidio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suo unico vantaggio sarebbe di dare più aria ai passeggeri dietro.

Ma trovami oggi un'auto senza climatizzatore di serie... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
A quel punto, se la macchina è molto economica, meglio una minuscola presa d'aria sotto i finestrini collegata ad una bocchetta apribile dai passeggeri posteriori.

Come le bocchette laterali della vecchia Panda. :lol:;)

mi pare le avesse anche la Uno, presa diretta dall'esterno che d'inverno t'ammazza.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che oramai non fumi + nessuno, e che quindi non ci si pensi ma............ francamente una delle cose che rimpiango di Punto erano i vetri posteriori apribili a compasso.

Ora, che loro debbano risparmiare e si siano accorti che un giro di mastice costa meno che una guarnizione e un meccanismo di apertura lo posso capire........ ma di affumicare l'auto per questo francamente...........

Sì al deflettore sulle 3 porte.

Per la cronaca, se prendo l'auto nuova col tetto apribile, lo farò anche per poter evitare di affumicarmi nelle giornate di pioggia (provate a fumare nelle auto moderne con anche solo mezzo dito di vetro anteriore aperto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto ieri en stavamo parlando..in 4 sulla ypsilon ci siamo chiesti "porca miseria, c'è il tettuccio..potevano fare un'apertura, anche minuscola giusto per far girare l'aria, dei vetri posteriori..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.