Vai al contenuto
  • 0

Mini Cooper D o Alfa 147


Hokuto Shinken

Domanda

Salve a tutti,

io tra pochi mesi ho intenzione di acquistare un'auto...sono indeciso tra la nuova mini cooper D (esce ad aprile) 1.6 110 cavalli e l'alfa 147 1.9 120 cavalli diesel...Voi quale mi consigliate???

P.s: Ma il Q2 dell'alfa sarà anche disponibile per altri marchi d'auto (tipo mini,mercedes,ecc)???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuoi una macchina... sicuramente 147 tutta la vita!!!!!! Se poi vuoi un coso di moda da fighetto, allora è un altro discorso... ;)

Il Q2 però mi sembra che sulla 120cv non sia disponibile... per gli altri marchi non so...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potendo spendere i soldi consiglio la 147 da 150 CV.

Più divertente, più piena ed eventualmente acquistabile col Q2 (potendo spendere ancora di più).

Il Q2, così com'è dev'essere comunque coperto da brevetti Alfa.

Il torsen all'anteriore su altri marchi non credo comunque che si vedrà molto presto e comunque non su auto del segmento C.

Inoltre c'è il vincolo tecnico che costringe (quasi) ad avere le sospensioni anteriori a quadrilatero, che, per auto di prezzo "umano" ha quasi solo Alfa ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

P.s: Ma il Q2 dell'alfa sarà anche disponibile per altri marchi d'auto (tipo mini,mercedes,ecc)???

Benvenuto :)

Il Q2 inteso come tale è un esclusiva Alfa, ma sistemi sostanzialmente equivalenti sono stati montati in passato su altre macchine, come la Honda Integra Typer-R, la Civic Type-R (solo per il mercato giapponese).. altri differenziali simili sono montati sulla Mazda 3 MPS, e come optional sulla mini Cooper S JCW.

Non mi sembra comunque che altre case oltre ad Alfa siano intenzionate a metttere differenziali autobloccanti su macchine di grande serie.. se chiedevi questo.

Riguardo alla scelta, ovviamente dipende dalle tue esigenze.. difficile darti una risposta senza saperle.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, diaciamo che non ho esigenze particolari...il punto è che mi piacciono certe cose della mini e che nell'alfa non ci sono, e viceversa...La MINI ha un bellissimo motore di nuova generazione, è maneggevole, è una BMW e poi (sarà una cavolata,lo so) ha quello sfiziosissimo pulsante per l'accensione....Invece la 147 dalla sua ha 5 porte, il Q2, sospensioni anteriori a quadrilatero e l'impianto BOSE...Forse sarebbe meglio la 147 però essendo di grossa cilindrata non vorrei pagare tanto per bollo e assicurazione....

CHE CONFUSIONE! ;-(

Io avevo intenzione (sempre se esce nel 2008 ) di prendere l'erede della 147...la 149....Ma dato che ancora non si sa niente, sulla linea, ecc...mi sono "buttato" sulla mini e la 147...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...La MINI ha un bellissimo motore di nuova generazione, è maneggevole, è una BMW....

CHE CONFUSIONE! ;-(

Ciao, mi sembra che un pò di confusione c'è...se la mia memoria non mi fà uno scherzo la mini ha molto poco di bmw se non la proprietà. I motori sono derivati dal gruppo psa, avvero pegeout/citroen.

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi il Q2 come già ti han detto c'è solo sulla 150Cv,quindi più bollo e assicurazione rispetto alla Mini D (a dire il vero il motore sarebbe Peugeot e non BMW), comunque inutile se non vai su strade con poca aderenza.In ogni caso se l'auto la devi tenere molto credo che ti convenga più la 147 molto più usabile della Mini anche solo con l'M-Jet da 120 CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, diaciamo che non ho esigenze particolari...il punto è che mi piacciono certe cose della mini e che nell'alfa non ci sono, e viceversa...La MINI ha un bellissimo motore di nuova generazione, è maneggevole, è una BMW e poi (sarà una cavolata,lo so) ha quello sfiziosissimo pulsante per l'accensione....Invece la 147 dalla sua ha 5 porte, il Q2, sospensioni anteriori a quadrilatero e l'impianto BOSE...Forse sarebbe meglio la 147 però essendo di grossa cilindrata non vorrei pagare tanto per bollo e assicurazione....

CHE CONFUSIONE! ;-(

Guarda... io le BMW, QUELLE VERE, le adoro... ma con le mini non c'entrano proprio un cazzo di niente... ;) Esagerando un po' è come se dici "prendo la punto perchè in fondo è ferrari"... :D:D:D

Ripeto, a meno che non sia per una questione di moda, lascia la mini dov'è e prenditi la 147... un'auto riuscitissima, piacevole e divertente da guidare... e poi di bollo e assicurazione dovrebbe costare poco di più (considerando la 120cv di cui parlavi)... ;)

Edit: ma che è quella faccina triste... potessi farmela io una 147 camminerei a 30cm da terra... :D:D:D:D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, diaciamo che non ho esigenze particolari...il punto è che mi piacciono certe cose della mini e che nell'alfa non ci sono, e viceversa...La MINI ha un bellissimo motore di nuova generazione, è maneggevole, è una BMW e poi (sarà una cavolata,lo so) ha quello sfiziosissimo pulsante per l'accensione....Invece la 147 dalla sua ha 5 porte, il Q2, sospensioni anteriori a quadrilatero e l'impianto BOSE...Forse sarebbe meglio la 147 però essendo di grossa cilindrata non vorrei pagare tanto per bollo e assicurazione....

CHE CONFUSIONE! ;-(

teni conto che per manutenere una Mini dovrai sempre frequentare un'assistenza BMW... fatti due conti.

Indubbiamente l'Alfa è più macchina ma la Mini è anche un piccolo investimento che mantiene molto alta la sua quotazione. Se ci fosse la 149 non esiterei a spedirti sull'Alfa ma la prospettiva di prendere un'auto in via di pensione, di vecchia generazione, con risultati di crash test che hanno fatto discutere, anche se rivitalizzata con l'ossigeno del Q2, mi deprime un po'. E ti parla uno che guida Alfa da venti anni. Forse è meglio una Mini subito... e una 149 fra due anni!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.