Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

su auto hanno fatto un confronto senza rilevamenti.

Lodano l'elasticità e la silenziosità del tjet che allunga bene dicono anche a 6500 giri. La mjet conviene solo con alti km dicono.

• Risposte 481
  • Visite 166.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si mi ricordo, pero adesso 'e oficiale , credo che anche 1.9jtd della stilo avra un sistema del genere ?? perche quando lo guidata sembrava un motore senza turbo, perche non aveva turbo lag.

Inviato

la guidabilità è ottima come pure i consumi...se vuoi un'idea acquista al volante dove ci sono i rilevamenti oppure 4ruote(ma i n questo caso non mi ricordo che numero è)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Finalmente ieri l'ho ritirata, è davvero splendida, il motore è uno spettacolo ed il blue&me è davvero funzionale e ben fatto. Che dire se non che è meglio di come me l'aspettavo.

QUI potete trovare qualche foto fatta con il telefono, i colori sono un po' falsati, ma è giusto per avere un'idea.

Ho percorso circa 120km (80% urbano e 20% extraurbano), il consumo è di circa 13 km/l, contando che è nuova e quindi da rodare e che non sono andato certo al risparmio (sempre contando che è nuova e non la voglio scannare) mi sembra un ottimo consumo (paragonabile, se non migliore della mia vecchia bravo 1.6 con 50 cv in meno). A 120-130 km/h in 6a si è a 2500-2800 giri/minuto circa e il trip segna un consumo istantaneo sempre superiore ai 17 km/l.

L'impianto audio con subwoofer è davvero buono (contate che ho sempre avuto impianti autocostruiti da migliaia di euro), il blue&me si comanda anche semplicemente con comandi vocali, prende tutto al primo colpo, è uno spettacolo anche il media player con chiavetta usb.

L'assetto è ben piantato ma non durissimo, la macchina tiene ma assorbe bene anche le sconnessioni. L'esp entra solo quando davvero serve e non è invasivo.

Ripresa e accelerazione ottime, bel sound. La configurazione "sport" la userò quando avrò fatto ancora un po' di km.

Quando passi tutti ti guardano.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Inviato
Ai bassi e a medio regime sono sostanzialmente identici. Il 120cv è più fluido nel senso che si sente meno l'effetto della sovralimentazione e sembra leggermente piu pieno a bassissimo regime, ma sono più impressioni che altro perchè il 150cv è leggermente più cattivo come risposta anche a basso - medio regime e complessivamente piu gratificante se si apprezzano le velleità sportive di questo propulsore. Per un utilizzo relativamente tranquillo tantovale puntare sul 120cv.

Io ho provato il 120 sulla punto e devo dire che sempra un diesel: letargico fino a 2000, al che si desta e si sente un leggero sibilo ed inizia ad attaccare al sedile però a 4000 rpm perde tutta la verve e sembra di nuovo un aspirato.

Premesso che ero a pieno carico eravamo tutti e 4 abbondantemente sopra gli 80 kg e il motore aveva poco + di 200 km.

una cosa che mi ha colpito però è la ottima insonorizzazione (anche troppo però si sentiva a malapena il motore e non c'era il minimo rombo allo scarico).

Ah dimenticavo la corsa della frizione è troppo lunga e leggera, personalmente avrei preferito una taratura "alfa" della frizione cioè con una corsa utile breve e con innesti violenti :lol: (ho tirato un po' le marcie e pur lasciando la frizione di colpo mi faceva delle sfrizionate...)

Inviato
  • Autore

Sono a poco più di 300 km e il consumo migliora km dopo km, ormai sono sui 14 km/l con prevalenza di percorso urbano. Anche il cambio un pelino legnoso nei primissimi km, ora è molto preciso (particolarità personalmente mai vista su una Fiat la retro davanti di fianco alla prima).

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Inviato
Sono a poco più di 300 km e il consumo migliora km dopo km, ormai sono sui 14 km/l con prevalenza di percorso urbano. Anche il cambio un pelino legnoso nei primissimi km, ora è molto preciso (particolarità personalmente mai vista su una Fiat la retro davanti di fianco alla prima).

Perchè il cambio non è Fiat :D Ma è l'ottimo M20/32 fatto con Gm...... il miglior cambio mai visto su una Fiat ;)

Cmq ottime le percorrenze che stai facendo........ mio fratello con la Punto Tjet sta sui 9.6 al litro :D ma non ci va certo leggero sul pedale :D

P.S. provare il 1.4tjet con 4 persone da oltre 80kg equivale a metterlo su un ducato............ provalo da solo o il due e vedi che missile che è :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Sono a poco più di 300 km e il consumo migliora km dopo km, ormai sono sui 14 km/l con prevalenza di percorso urbano.

Quale tipo di guida hai: attenta o normale?

. Anche il cambio un pelino legnoso nei primissimi km, ora è molto preciso (particolarità personalmente mai vista su una Fiat la retro davanti di fianco alla prima).

I cambi Fiat sono spesso stati una iattura: ottima la retro a fianco della prima

Inviato

I cambi Fiat sono spesso stati una iattura

La manovrabilità del cambio della 5oo, però, è un capolavoro.

Inviato
  • Autore
Quale tipo di guida hai: attenta o normale?

Direi un via di mezzo, nel senso che in città sono uno che usa molto il cambio per tenere relativamente bassi i giri del motore, anche perchè la macchina è nuova, però ogni tanto qualche bella accelerazione gliela do.

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Inviato

cavolo!

io col 120 su gp sono ad una media di 11 km/l, ma ho fatto un viaggio in autostrada di 200 km (su 900 totali), e anche io sto andando tranquillo...

non sono poi troppo Scontento dei consumi, ma sentire che il 150 su bravo consuma meno di me :-(