Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

quindi, ricapitolando. FPT sviluppa dei V6, con la consulenza di AVL, società austriaca. questa società lavora con altri costruttori, ha sviluppato dei gran motori 6c per bmw, e una famiglia di propulsori detta ACTECO per chery, società cinese. ora, pare che i motori di fiat derivino dai basamenti utilizzati da AVL per chery, con FPT e AVL impegnati a "riempire" tali basamenti. tali motori, per ragioni di costi, li potrebbero produrre in cina.

fino a qui ci siamo?;)

mi piacerebbe sapere:

-su cosa si stanno orientando a livello tecnico i tecnici fiat e quelli Avl?

-che rapporto ci sarà tra i V6 per chery e quelli per Fiat?

-come si risolverà il problema di che motori usare in cina?

-il multiair/uniair rimarrà esclusiva dei mercati occidentali?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premesso che mi urta anche la "resa" di Bravo, vettura praticamente made "tutto tranne che in Fiat"......... ma tant'è, in quel di Torino issano il tricolore solo a loro uso e consumo.........

Mi pare che non sia una novità, no?

Si va poi a fare paragoni che sono dei paracarri.............. Mini, PSA, mica BMW.........

Una volta che la "italianissima e sportivissima" Ferrari, fulgido esempio del Made in Italy, dovesse montare motori made in China vorrei vedere se chi digerisce ora le cineserie sarebbe dello stesso avviso.

Il delitto di lesa maestà sarebbe nè+ nè- lo stesso.

A meno che, come già per Bravo di cui si è manifestamente espresso il concetto "meglio che la facciam fare altrove", non si voglia rendere manifesto un certo segnale di "incapacità".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè scusa? Da dove viene questa?

Cmq sui V6, scusate, ma a me pare un bufala bella e buona; tolgon ogli Holden modificati perchè NON Alfa e poi vanno a prendersi addirittura dei cinesi? Suvvia, non diciamo fesserie, che il gruppo Fiat abbia fatto degli errori sicuramente, come altrettanto sicuramente i nuovo management non è di certo sprovveduto ed una mossa del genere sarebbe un passo falso incredibile.

Guarda che gli Holden verranno abbandonati non per scelta tecnica o di immagine NON Alfa, ma per la fine dell'accordo con GM: è solo una scelta contrattuale.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che gli Holden verranno abbandonati non per scelta tecnica o di immagine NON Alfa, ma per la fine dell'accordo con GM: è solo una scelta contrattuale.

I contratti son fatti per essere rinnovati; Fiat non l'ha rinnovato a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri Social

La loro parola d'ordine è ECONOMIA.

Basta.

No, non credo; io credo che la prima parola d'ordine sia "CONFUSIONE", ma quì dentro; no nsi può giudicare per delle voci, messe i ngiro da chissà chi e, anche se veritiere, fin oa quando no napprovate, no nvedo come possa essere criticate come decisioni, visto che non lo sono.

L'economia poi, io no nce la vedo; vedo razionalizzazione, questo si, ma economia no, quella proprio no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.