Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' il discorso vista quello a cui devi stare più attento.

Perchè quando vai a fare la visita di fronte all'ufficiale medico per la patente moto, se risulti con obbligo di lenti temo che ti venga esteso anche alla B.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • Risposte 20
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Perchè quando vai a fare la visita di fronte all'ufficiale medico per la patente moto, se risulti con obbligo di lenti temo che ti venga esteso anche alla B.

Quello è sicuro. La patente rimane comunque una sola, e le prescrizioni contenute valgono per tutte le categorie.

Roby.gif
Inviato
proverò ad andare a sentire all' ASL ma ho anche sentito che il medico di base può rilasciare i lcertificato.

non credo proprio...!

Non è un certificato di sana&robusta costituzione, ma ha un valore legale e serve un medico legale.

Quanto ai tuoi problemi di vista... vai con le lenti a contatto e non se ne accorgerà.

Quoto l'accompagnatore, serve per portare in macchina l'esaminatore.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
non credo proprio...!

Non è un certificato di sana&robusta costituzione, ma ha un valore legale e serve un medico legale.

Quanto ai tuoi problemi di vista... vai con le lenti a contatto e non se ne accorgerà.

Quoto l'accompagnatore, serve per portare in macchina l'esaminatore.

A me il dottore ha guardato per bene l'occhio, di fronte e di profilo. Le lenti non gli sarebbero certo sfuggite!!! ;)

P.S. era un medico dei Vigili del Fuoco che di tanto in tanto veniva a fare visite per la patente direttamente a scuola guida...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
A me il dottore ha guardato per bene l'occhio, di fronte e di profilo. Le lenti non gli sarebbero certo sfuggite!!! ;)

il tuo dottore... :roll:

il mio, nonostante avessi l'obbligo degli occhiali sulla patente auto [consegnatagli in mano], non s'è accorto delle mie lenti e adesso non ho più l'obbligo.

w l'itaGlia....

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
il tuo dottore... :roll:

il mio, nonostante avessi l'obbligo degli occhiali sulla patente auto [consegnatagli in mano], non s'è accorto delle mie lenti e adesso non ho più l'obbligo.

w l'itaGlia....

ma infatti è stato quello particolarmente severo (io dico particolarmente BRAVO)... avessi portato le lenti mi beccavo pure una denuncia!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
ma infatti è stato quello particolarmente severo (io dico particolarmente BRAVO)... avessi portato le lenti mi beccavo pure una denuncia!!! ;)

ehhhhhh mò!

devono saper fare il loro lavoro. mica siamo noi a doverlo fare al posto loro.

Inviato
ehhhhhh mò!

devono saper fare il loro lavoro. mica siamo noi a doverlo fare al posto loro.

Eh, ma ricordo come fosse oggi che il dottore, tra le mille domande di rito, chiese pure "indossa lenti a contatto?" Se gli dici di no e poi ti sgama potrebbe pure incazzarsi... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
  • Autore

No infatti credo che il tirare a fregare non sia molto bello ;)

nelle 2 precedenti visite non si è sognato di controllarmi però il titolare della scuola guida ci ha sempre detto chiaramente che il medico che chiamava lui quasi "scherzava" nelle visite.

penso allroa che vari da dottore a dottore

花は桜木人は武士

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Devo chiedervi ancora una cosa per un mio amico perchè io purtroppo è una cosa che ignoro e in motorizzazione...beh trovateli aperti e vi faccio un monumento :D

Allora questo mio amico ha patente B e ora ha il foglio rosa per la A senza restrizioni e fra qualche giorno farà l'esame solo pratico ovviamente...

Noi però ci siamo ricordati che ai tempi della patente B se si veniva bocciati 2 volte bisognava rifare anche l'esame teorico,ma nel caso in cui uno abbia già una patente (la B nel suo caso) può venire bocciato tutte le volte che vuole oppure gli tocca rifare l'esame teorico nonostante abbia la B?

E' un po preoccupato e lo capisco...

花は桜木人は武士