Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

C'e' qualche campeggiatore ?

Featured Replies

Inviato

Cercavo qualcuno che mi aiutasse a risolvere un piccolo problema

Da diversi anni vado in campeggio in sardegna, in un posto molto bello nei pressi di Arzachena; molto bello ma... molto ventoso.

Dico molto ma dovrei dire troppo :(

Il mio problema e' che ogni anno devo ricomprarmi il gazebo perche' la potenza del vento me lo distrugge.

C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e ha trovato una soluzione ?

Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi ;)

• Risposte 20
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma di che tipo/mezzo stai parlando?

Gazebo tipo 4 tubi e un telo?

Il tendalino di un camper?

La verandina di una roulotte?

La scelta è ampia... il mio metodo (tendalino del camper) finora è stato... chiudere il tendalino :lol: e se ho la veranda montata... cercare di mettere tutto il peso possibile sul fondo :D :D :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• 1 mese fa...
Inviato
Cercavo qualcuno che mi aiutasse a risolvere un piccolo problema

Da diversi anni vado in campeggio in sardegna, in un posto molto bello nei pressi di Arzachena; molto bello ma... molto ventoso.

Dico molto ma dovrei dire troppo :(

Il mio problema e' che ogni anno devo ricomprarmi il gazebo perche' la potenza del vento me lo distrugge.

C'e' qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza e ha trovato una soluzione ?

Ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi ;)

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Inviato
  • Autore

Il problema e' quello che dicevo sopra: piazzare un gazebo per avere una zona d' ombra sotto la quale pranzare (3x4 mt) in una zona davvero molto ventosa...praticamente una galleria del vento

Mi servirebbe una soluzione robusta ; ultimamente mi ero orientato sul proseguire la veranda della roulotte con un tendalino aggiuntivo, ma temo che non sia abbastanza stabile.

Inviato
Il problema e' quello che dicevo sopra: piazzare un gazebo per avere una zona d' ombra sotto la quale pranzare (3x4 mt) in una zona davvero molto ventosa...praticamente una galleria del vento

Mi servirebbe una soluzione robusta ; ultimamente mi ero orientato sul proseguire la veranda della roulotte con un tendalino aggiuntivo, ma temo che non sia abbastanza stabile.

Il gruppo Cover ha a catalogo una serie di novità. I gazebo a 4 paletti , dovrebbero essere la soluzione migliore. Nel catalogo sotto la voce out door trovi tutto.

Considera ceh a livello qualitativo sono il meglio...quindi costicchiano un po'

Bi-color bi-sex: two gust in mej che one

Inviato
  • Autore
Il gruppo Cover ha a catalogo una serie di novità. I gazebo a 4 paletti , dovrebbero essere la soluzione migliore. Nel catalogo sotto la voce out door trovi tutto.

Considera ceh a livello qualitativo sono il meglio...quindi costicchiano un po'

Grazie per la dritta vado a scaricarmelo. Fino ad ora ho sempre usato gazebo a 4 paletti, ma... ogni anno lo dovevo cambiare perche' o si rompeva la tela o si piegavano i tubi.

E' che dove sono io c'e' davvero troppo vento... forse mi ci vorrebbe un muretto :)

Inviato

Vieni nel Salento, il vento c'è ma è una brezza sicuramente più sostenibile. Quanto al mare, non abbiamo nulla da temere puoi scegliere l' Adriatico o lo Ionio a seconda dei venti o tutti e due (bagno di mattina ad Otranto , quello del pomeriggio a Gallipoli con atmosfere totalmente diverse). Sabbia o scoglio.

Fine dello spot... immagine025fn4.th.jpg

Inviato

Io proverei ad interrare la base dei tubi di sostegno, fissandoli con opportuni pesi e picchetti sottoterra, e poi fisserei il telo alla struttura avvolgendolo con spago robusto, in modo da ridurre l'effetto vela...

Secondo me ci devi lavorare una giornata ma poi sei a posto per la vacanza :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!