Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
(ma ho quelle cagate delel bridgeston....... japponesi di merda!) .

OT: io sono l'unico che mi trovo bene con le Pontepietra? anche J-Gian [anche lui Emotion+16" :D] le stramaledice..

che consigliate dati che tra 5000km devo passare dal gommista?

/OT

cmq sì, tuning specifico e carreggiate allargate.. la Mini può proprio andare afff.. dopo [almeno dinamicamente]

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 84
  • Visite 38.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
OT: io sono l'unico che mi trovo bene con le Pontepietra? anche J-Gian [anche lui Emotion+16" :D] le stramaledice..

che consigliate dati che tra 5000km devo passare dal gommista?

/OT

cmq sì, tuning specifico e carreggiate allargate.. la Mini può proprio andarea afff.. dopo [almeno dinamicamente]

LE grdigeston er350 hanno solo un leggero difetto ... sul bagnato vai dirittoo :D come tutte le brdgeston......... sono delle cagate.

Io sono pro pirelli mi sono sempre trovato bene.

La mini prende la paga anche dalla GPunto normale...... almeno la mini con i 16" che ha le stesse nostre ruote e sul un percorso abbastanza veloce....... dove la mini prende strada è sempre sul misto stretto visto che è molto piu agile.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
LE grdigeston er350 hanno solo un leggero difetto ... sul bagnato vai dirittoo :D come tutte le brdgeston......... sono delle cagate.

Io sono pro pirelli mi sono sempre trovato bene.

.

sta cippa.

sopra BR. c'è solo Michelin imho...la pirelli fa le sue gommacce pure lei

Inviato
sta cippa.

sopra BR. c'è solo Michelin imho...la pirelli fa le sue gommacce pure lei

Le pirelli sono scivolose ma motlo facili da gestire.... le bridgeston quando ti mollano mollano tutto assieme......... e parlo delle pirelli commerciali come P7 o P6000.

Le pzeronero e pzercorsa danno la paga a quasi tutti e tutte :D

Poi ovviamente far dire a te che una cosa jappo è una cagata è come far dire a un politico che lui ha fatto qualcosa di sbagliato nella sua vita :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

io con le potenza re720 mi son trovato sempre egregiamente...solo con le yokohama mi son trovato meglio sul bagnato pero'...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

Io con le Potenza S03 in misura 205/55 r15 ho fatto quello che volevo, sull'asciutto e sul bagnato. Gomme fantastiche, peccato che non le facciano più.

Inviato

allora.. io Pirelli no, non mi sono andate giù le P6000..

Michelin ci sono solo le Primacy.. boh.. poi ho visto che ci sono anche le Turanza ER30 [non 300] che sono quelle che monta mini.

in giro si parla poi bene anche delle Hankook Ventus Prime K105, risultate lo stratop nella misura 195/65R15..

beh.. ho ancora 5000km per pensarci, ma nel frattempo meglio già farsi un'idea!

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
La mia G.Punto calza pneumatici di questa singolare misura, per la precisione le Bridgestone Turanza ER300...

Al momento i Km sono 24.000, ma continuando così dovrò presto sostituirle... Per fortuna! :roll:

Per queste gomme infatti non provo il massimo della simpatia: tengono discretamente sull'asciutto, ma sono pessime sul bagnato e sull'umido! :?

Sono piuttosto dure di spalla nelle sollecitazioni verticali (ok, l'assetto della Punto è rigido, però...), ma assolutamente cedevole in senso trasversale: in curva il fianco flette un sacco con il risultato che la precisione di guida va a remengo... E la spalla si mangia in modo assurdo.

Certo, concorre molto la geometria delle sospensioni (eh eh... lunga vita al MacPherson! :D), ma questi pneumatici sembrano dei budini! Basta osservare come oscilla la macchina sulle gomme quando si chiude una porta! Pensate che la G.Punto del mio amico che monta le 185/65 R15 (mi pare Pirelli P4) praticamente non lo fa...

Quindi... Ste gomme mi stanno ancora meno simpatiche! :?

Vista la particolare "taglia" non esiste grande scelta, qualcuno ha esperienza/fiuto per consigliarmi un valido modello non appena dovrò sostituirle?

Al momento ho questo link con un po' di nomi... Ma attendo vostri consigli ;)

Ho guidato moltissimo delle Turanza ER 300 su una Dedra 1.8, con mirura 185/60 R14 mi pare, e le ho sempre trovate gomme veramente ottime.

Ottima tenuta su tutti i fondi, molto progressive quando caricate di spalla, molto linear nello strisciamento.

Strano tu abbia tropvato questi difetti... sarà la misura sfigata... boh!

Comunque, se non rivuoi le turanza e e vuoi una gomma dalla spalla rigida direi che devi andare di yokohama o di toyo.

tra le due preferisco toyo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Senza indugio, Michelin Pilot Exalto 2....fidati :)

Sarebbe l'ottimo senza dubbio, peccato che le PE2 non le facciano 195/55/16. Ci sono le primacy HP che sono decisamente più turistiche però.

Cmq entrambe costano un botto, nn mi ricordo di preciso ma per le 205 55 16 siamo a+ di 150 € l'una (forse un po' meno su gommadiretto).

***Ale***