Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ecco l'antesignana della matiz....

Featured Replies

Inviato

500_04.jpg

500_03.jpg

500_02.jpg

500_01.jpg

500_00.jpg

ecco le fotografie... alcune versioni, erano 8 in tutte, non le avevo fotografate... non chiedetemi perchè...ma sulla sfondo si intravedono la cabrio e la versione taxi più una versione rossa che penso fosse un simil coupè ma non so di chi...

La verione più bella come ho già detto, secondo me, è quella di Bertone...

PS: grazie a tutti quelli che hanno apprezzato il Salone dell'auto di Torino... anche secondo me non c'è ancora oggi paragone con il Motor Show ma come spesso accade qui a Torino siamo fessi... hanno fatto di tutto per eliminarlo e ce l'hanno fatta. Ma chissà...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

• Risposte 46
  • Visite 8.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Aprile 92...ricordo che eravamo usciti 2 ore prima di scuola per andarci...

Era la versione con interno mi pare esposta al motor show di bologna alla fine dello stesso anno o addirittura nel 93.

nel '92 ci fui anche io, ma non ricordo le auto postate da F.Piech.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

quelle sono solo una parte... ho anche la Classe A in veste embrionale, una stupenda Lancia, una Volkswagen e altre...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
Quella era nel 94...

quella che intendo io, la F100, vettura sperimentale MB era presenta nel '92 a Torino...

Mercedes-Benz-F-100-Concept-1991_1.jpg

Inviato
Fiat la riteneva troppo costosa da produrre (solito vizio eh?) e preferì invece fare un robusto restyling alla Cinquecento, creando la Seicento.

Giugiaro vendette lo stile alla Daewoo, che crearono così quel successo della prima Matiz.

scusa è ma se il prototipo è del 91 non c'entra nulla con seicento, ma doveva essere al posto di seicento, quindi niente risparmi

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)