Vai al contenuto

Fiat Linea (Ufficiali a pag.5)


Messaggi Raccomandati:

non perche è una Renault ma credo sia la piu bella berlina C derivata....

Si, lo credo anch'io ;) ... comunque giusto la Polo e la Jetta un pò si salvano tra quelle dell'elenco. Anche Linea è ben riuscita

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 217
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La jetta la trovo ben equilibrata quasi più di passat 3 volumi...e come interni c'è un abisso con gpunto-linea...ovvio un abisso anche di prezzo.

Megane 3 volumi anch'essa la trovo molto riuscita ma alla fine mi sa che vende solo in spagna non tanto nell'est europa e nei paesi emergenti.

Dovete aggiungere 2 auto modernissime ma molte diffuse in india (nonostante quello che si pensi) la jazz 3 volumi decisamente poco equilibrata e l'astronave civic 3 volumi che alla fine non è poi male ovviamente altro livello di auto e di prezzo di linea.

Cmq linea con 280.000 l'anno previste mi sa che fra 2-3 anni a regime se la gioca con gpunto come fiat più venduta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai dimenticato questa, che strano icon6.gif

113160323_d06695925b.jpg

Stilisticamente la ritengo pure io una delle C derivate più riuscita ed equilibrata.

Cmq non capisco il senso di confrontare una B derivata quale è Linea (o la Punto si è magicamente trasformata in un segmento C...) con le C derivate. Perchè se da un lato magari come dimensioni ci si può avvicinare (poichè alcune C appartengono alla vecchia generazione) dal lato del corredo tecnico/qualitativo/comfort non ci azzecano niente l'una con le altre. Linea esce ovviamente e logicamente distrutta dal confronto con Megane/307/Focus/Jetta poichè è di segmento inferiore e perciò ha dotazioni/finizioni ecc. ecc. ecc. inferiori.

Confrontata invece con le pari segmento demolisce le avversarie per impatto estetico e se la gioca da aspirante vincente nel resto. Ci sarebbe da appurare invece se riesce a garantire la stessa ottima dinamica di guida di Punto, anche se visto il target, non penso sia un valido motivo di acquisto...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa ho capito io la Linea non deriva, se non stilisticamente, dalla GPunto e si posiziona tra questa e la Bravo (con la quale mi pare d'aver capito condivida il pianale...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

da cosa ho capito io la Linea non deriva, se non stilisticamente, dalla GPunto e si posiziona tra questa e la Bravo (con la quale mi pare d'aver capito condivida il pianale...)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto.

Probabilmente perchè ho pensato alle sedan che in Italia non ci sono, mentre Megane si vede abbastanza.

Effettivamente è un altra 3 volumi riuscita: ma soprattutto è la prima 3 volumi Renault C guardabile da anni (lo dice uno che ha in casa una 19 "codata" ;)).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma in pratica, nei mercati europei avrà motori Fiat e in quelli emergenti i Chery?

Cmq io non sono affatto favorevole alla sua vendita da noi... primo perche e un genere d'auto poco diffuso, e non credo che il bel design (per la categoria intendo) porterà ad una rivalutazione del segmento, se poi la si vuol anche vendere a prezzi simili a quelli di Bravo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al momento è l'unica 3 volumi derivata dalle recenti B-cresciute europee.

Ma teniamo comunque conto che le auto con cui va a scontrarsi, sia nei mercati emergenti, sia in mercati ricchi che prediligono le sedan (Germania, Soagna ecc..), sono queste.

Anche solo esteticamente siamo quasi sempre anni luce avanti.

Sia che parliamo di segmento B 3 volumi, sia che parliamo di segmento C 3 volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.