Vai al contenuto
  • 0

aiuto!!!!!


birbo

Domanda

razzi lo sò ke sn nuovo del forum e non posso pretendere troppo ma vi prego datemi una mano perfavore faelo per carità!

allora il mio problema è questo che io ha acquistato la corsa da una settimana da un autorivenditore multimarche di novara ( posso fare il nome? ) che mi ha garantito l' auto per un anno solo che nella garanzia sono esclusi assette gomme ecc. praticamente componenti di usura...

il problema e che oggi pomeriggio mentre stavo facendo vedere l' auto a unm mio amico mi sn accorto che le gomme posteriori sono datate 2001 e sono sfaldate cioè il mio gommista mi ha detto che sono assoultamente da cambiare! coma faccio adesso cn la garanzia? e poi un altro problema che ho avvertito e il mio meccanico mi ha accertato e che le è da sostituire il titante della barra di torsione e le 4 sosopensioni..... adesso il punto è datao che l' auto l' ho ritirata da una settimana come posso fare a far intervenire la garanzia per risolvere i miei problemi?

grazie mille! vi prego aiutatemi

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per le gomme, essendo visibili, mi sa che non puoi fare molto.

Per le sospensioni, se non le hai provate, puoi provare ad accordarti col venditore per "vizio occulto" se non ti avvertito della loro fine vita imminente. Soprattutto se il prezzo richiesto per la vettura è stato alto e la vettura definita "perfetta"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora io l' auto l' ho vita esposta al buoi cioè cn pochissima luce e nn mi sn accorto di molte imperfezioni! si l' auto non mi è stato possibile provarla ma lui mi ha rassicurato con il fatto che l' auto è coperta dalla garanzia praticamente mi ha infinocchiato per bene comunque domani vado da lui e sentiamo un pò come devo comportarmi!

grazie mille per la risposta

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

nient' altro? ragazzi vi prego devo andare domani pomeriggio dal cattivone! non vorrei che l' avesse vinta lui vi prego!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi vi prego fatemi sapere qualche cosa! buona notte

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.corrieredeimotori.it/legge_garanzia_auto_usate.asp

Per la legge 1999/44, che tratta le condizioni di garanzia dei veicoli usati, specifica che il veicolo è soggetto a garanzia per tutte le componenti non esplicitamente indicate come difettose alla firma del contratto.

Per le gomme credo che tu non possa farci molto, ma per le sospensioni e per altri visi occulti credo che tu abbia tutto lo spazio di manovra.

Comunque leggiti il link che ti ho passato, che è il testo integrale della legge che ti interessa, e vai la forte dei tuoi diritti :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille l' ho stampata la pappardella

così oggi vado li e gli metto paura!!! ihihih grazie mille

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.