Vai al contenuto

Matematica ai test di ammissione all'Università


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Guest hankel

l'esercizio per il test inglese (che poi se ho capito bene sarebbe un quesito fatto agli studenti del primo anno) mi sembra un pò troppo semplice...

non credo che a matematica da noi facciano queste cose

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello dei cinesi è un po' di trigonometria+qualche intersezione di rette, non dico elementare ma poco ci manca.... è quello degli inglesi che è per cerebrolesi o scimmie ammaestrate come livello :?

Non mi ricordo cosa c'era nei test che ho fatto io per entrare al polimi (sono passati un po' di annetti) ma ti assicuro che il livello era molto più vicino a quello cinese. O sicuramente sono cose che ho fatto entro i primi sei mesi di università.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quello del polimi proprio una caxxata non era...se al liceo ti avevano fatto studiare,no problem...ma ho visto amici che hanno lasciato bianco.

Il nostro problema (spero italiano + che europeo) non è tanto la nostra cattiva fama in matematica ma la mancanza di iscritti nelle facoltà scientifiche.

Va bene,forse nnon saremo mai grandi matematici teorici...ma la chimica è un mondo vastissimo,peccato siano pochi gli iscritti rispetto alla domanda delle aziende e la lista potrebbe proseguire.

PRima di parlare della bravura dovremmo almeno invogliare,anche se non so come

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con la tesi di coloro che dicono che il test cinese non è nulla di che, e che è quello inglese ad essere per dementi.

Il mio test di ingresso al polito, per la parte di matematica, era del tutto analogo a quello cinese.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, cmq mi pare che l'articolo rimarcasse questo...sottolineo cmq che è il test per l'ammissione a Chimica ,non Ingegneria/Matematica...secondo me un pò di differenza la fa....

MAh...non so come si faccia chimica in quei paesi,ma in Italia almeno nel corso di Chimica Industriale che mi aveva tirato la gola per mesi ci sono parecchi esami di matematica anche teorica (che poi non servono ad una mazza è un altro discorso ) quindi non credo che il test sia semplificato solo perchè si parla della facoltà di chimica e non di materie + matematiche come fisica o ing.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

MAh...non so come si faccia chimica in quei paesi,ma in Italia almeno nel corso di Chimica Industriale che mi aveva tirato la gola per mesi ci sono parecchi esami di matematica anche teorica (che poi non servono ad una mazza è un altro discorso ) quindi non credo che il test sia semplificato solo perchè si parla della facoltà di chimica e non di materie + matematiche come fisica o ing.

permettimi di dubitarlo, so per certo che in Giappone le specifiche dei test di ogni singola facoltà (parlo di AMMISSIONE) sono diversissime, c'è gente che ne fa per 3-4 facoltà se per esempio non si sente al top in Mate...

Link al commento
Condividi su altri Social

a padova per ingegneria informatica avevo fatto un test mi pare con 60 quesiti in un'ora e mezza ma mica facile ( anzi quasi quasi avrei preferito il cinese) ...... forse perchè son rimasto un anno fermo ... fatto sta che siamo passati in pochetti .... però non c'era il numero chiuso e non o perchè l'abbiano fatto .....

qualche patavino del forum sarà più informato ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Bha... abbastanza scandaloso il test inglese... e al 3° scientifico avrei fatto tranquillamente quello cinese... non esageriamo a buttarci troppo giù dai...

Come ha ben detto qualcuno il nostro problema sono le poche iscrizioni alle facoltà scientifiche, compresa pure Ing. (per fortuna... :D) non tanto un livello basso di preparazione... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.