Vai al contenuto

Marchionne fa autocritica su Alfa Romeo


Messaggi Raccomandati:

a Francoforte ci sara un leggero MY insieme a Crosswagon il cosidetto FL2009 ci sara un anno dopo....GTA pure fa parte del rinnovo della gamma con il facelift 2009...940 seguira Junior come lancio nel giro di soli 3 mesi...

mi sembra lo stesso clamoroso errore fatto con 156 che ebbe un my 2002 e poi il rest Giugiaro nel 2003 con ovvia supersola per chi aveva pensato di prendere un aggiornamento che durasse almeno + di un anno: per non dire di chi comprerà questa 159 CW che avrà solo un anno di produzione con quel frontale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io invece mi stò preoccupando per la Junior:

allora si è detto che sarà, a livello di meccanica, ovvero motori sospensioni e cambi uguale ad una Punto, ma costerà 16/17.000 1.4 aspirata con un allestimento base, praticamente un furto, tranne se questo 1.4 non va come nella punto starjet ( mezzo chiodo anzi chiodo) e la versione base abbia almeno cercgi in lega, clima e lettore cd.

Bu mi sembra troppo elevato il prezzo, la 147 te la porti con meno di 18.000 euro e ha sospensioni specifiche, un motore 1.600, seppur con 105cv, ma è rifinita benino e offre tante cose di serie.

Per il discorso, Merchionne ammissione di colpa, dico che è vero il discorso Brera e Spider, ma io ci metto pure la poca pubblicità, praticamente inesistente solo ora comincio a vedere qualcosa.

Mentre per il discorso 300.000 unita penso sia + facile per Alfa, Lancia ha troppo pochi modelli che vendono Ypsilon e musa, ok ci sarà delta, e poi ha Thesis che non vende niente.

Il my 2008 e il my 2009 di 159/ brera, non penso ci siano cambiamenti radicali all'esterno, magari nuovi paraurti, ma non credo che cambieranno il Frontale.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

molto coraggioso ad ammettere dei suoi errori... devo aspettarmi anche l'ammissione di aver sbagliato posizionamento, investimento e modelli per la Lancia o questa volta se ne accorge prima?

scusate nn riuscivo a trattenermi ;-)

La questione dell'investimento posso anche capirla, ma che modelli ha sbagliato, visto che da quando c'è lui non ne sono stati presentati? E quali sarebbero i posizionamenti sbagliati?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece mi stò preoccupando per la Junior:

allora si è detto che sarà, a livello di meccanica, ovvero motori sospensioni e cambi uguale ad una Punto, ma costerà 16/17.000 1.4 aspirata con un allestimento base, praticamente un furto, tranne se questo 1.4 non va come nella punto starjet ( mezzo chiodo anzi chiodo) e la versione base abbia almeno cercgi in lega, clima e lettore cd.

Bu mi sembra troppo elevato il prezzo, la 147 te la porti con meno di 18.000 euro e ha sospensioni specifiche, un motore 1.600, seppur con 105cv, ma è rifinita benino e offre tante cose di serie.

Commentare i prezzi "presunti" a un anno dal lancio senza nemmeno sapere cosa e come sarà la Junior nei particolari/allestimenti/dotazioni mi pare un pelino azzardato... No? ;-)

Offrirà più di Punto in praticamente tutti i sensi, quindi costerà più di Punto. Questa è l'unica certezza...

Il resto è un fantapronostico...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Commentare i prezzi "presunti" a un anno dal lancio senza nemmeno sapere cosa e come sarà la Junior nei particolari/allestimenti/dotazioni mi pare un pelino azzardato... No? ;-)

Offrirà più di Punto in praticamente tutti i sensi' date=' quindi costerà più di Punto.

Il resto è fantapronostico...[/quote']

mi sono fatto prendere dalla notizia, effettivamente è una considerazione senza basi certe cmq mi è venuta in mente e l'ho scritta subito.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono fatto prendere dalla notizia, effettivamente è una considerazione senza basi certe cmq mi è venuta in mente e l'ho scritta subito.

Si, ti capisco, poi in effetti nella presentazione di novembre a grandi linee avevano indicato Junior come auto minore di 4 metri e dal prezzo maggiore di 16.000.

Però senza sapere altro così potrebbe anche essere una Lotus Elise oppure una Kia Picanto! :mrgreen:

A me da molta fiducia sapere che Marchionne (e quindi chi gli sta sotto) parlino apertamente di errori in fase di correzione, ciò significa che Junior e 149 nasceranno fin dall'inizio di certo sotto una stella diversa... Più attenta... Migliore che in passato credo... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione dell'investimento posso anche capirla, ma che modelli ha sbagliato, visto che da quando c'è lui non ne sono stati presentati? E quali sarebbero i posizionamenti sbagliati?

intendevo dire se devo aspettarmi in futuro il mea culpa di marchionne dopo aver sbagliato il posizionamento del marchio con relativi prodotti o se se ne accorge adesso e agisce di conseguenza.

ovviamente faccio un discorso del genere perchè considero completamente sbagliato il lavoro svolto fino ad adesso da marchionne per questo marchio, non mi ricordo di una decisione minimamente decente... niente fulvia, niente segD, HPE realizzata imho male e senza un ipotetico deltone rievocativo, investimenti minimi ripetto ad alfa senza logica, gestione vergognosa del centenario, modifica inaccettabile del logo, allontonamento di Manzoni

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

intendevo dire se devo aspettarmi in futuro il mea culpa di marchionne dopo aver sbagliato il posizionamento del marchio con relativi prodotti o se se ne accorge adesso e agisce di conseguenza.

ovviamente faccio un discorso del genere perchè considero completamente sbagliato il lavoro svolto fino ad adesso da marchionne per questo marchio, non mi ricordo di una decisione minimamente decente... niente fulvia, niente segD, HPE realizzata imho male e senza un ipotetico deltone rievocativo, investimenti minimi ripetto ad alfa senza logica, gestione vergognosa del centenario, modifica inaccettabile del logo, allontonamento di Manzoni

Beh, sono state scelte dettate dalla cassaforte vuota imho...

In tali condizioni dovevano mettere alla fame uno dei due figli e sfamare un pochino l'altro sperando che nessuno dei due morisse...

Hanno sfamato un pochino Alfa forse perchè il progetto 939 era in fase più avanzata...

Ora i debiti sono bruscamente calati, la liquidità non è inesistente, la ruota gira... Insomma ora possono dar da mangiare a tutti e due i figli, speriamo non diano a Lancia un boccone avvelenato sbagliando qualche modello! :-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra lo stesso clamoroso errore fatto con 156 che ebbe un my 2002 e poi il rest Giugiaro nel 2003 con ovvia supersola per chi aveva pensato di prendere un aggiornamento che durasse almeno + di un anno: per non dire di chi comprerà questa 159 CW che avrà solo un anno di produzione con quel frontale.
quello di 2002 per 156 e stato un FL....tra l altro con cambiamento degli interni maquillage degli esterni nuove motorizzazioni etc....altra cosa e un MY..che e qualcosa di leggerissimo che certe case come Porsche fanno quasi ogni anno...altra cosa e pure il restyling che richiede modifiche dello stile pesanti con redesign almeno del frontale...
Link al commento
Condividi su altri Social

quello di 2002 per 156 e stato un FL....tra l altro con cambiamento degli interni maquillage degli esterni nuove motorizzazioni etc....altra cosa e un MY..che e qualcosa di leggerissimo che certe case come Porsche fanno quasi ogni anno...altra cosa e pure il restyling che richiede modifiche dello stile pesanti con redesign almeno del frontale...

dunque in poche parole nel my 2008 cambieranno solo qualcosina come fa porsche, cioè alcuni dettagli e colori dei fari diversi, o cose di questo tipo, nel 2008 invece faranno un FL dunque cambieranno ancora di meno all'esterno ma tanto, in questo caso all'interno?

Taurus un mio amico che lavora in conce, mi ha detto che la Junior sarà un poco + lunga di G.Punto, praticamente l'inverso di quanto detto, questo potrà dare la possibilità di avere un linea da quasi coupè, tipo Brera o GT, al posto di un volume identico a quello di G.Punto, a che ci siamo ti faccio una domanda, anche se non penso mi potrai rispondere:

Ma questa benedetta Junior, sarà una Punto ricarrozzata, dunque con lo stesso sterzo e le stesse sospensioni o sarà diversa? mi basta un si, un no oppure un quasi.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.