Vai al contenuto

iveco cnh....?


Messaggi Raccomandati:

La dizione corretta dovrebbe essere CNH Global, dove CNH sta per Case New Holland. CNH deriva dalla fusione operata due o tre anni fa fra Case Corporation e New Holland.

Comunque, che io sappia, quando si parla di CNH si intende CNH Global.

CNH è il maggior produttore mondiale di trattori agricoli e mietitrebbiatrici, ed il terzo produttore di macchine per movimento terra. Fiat è azionista di maggioranza della società e credo dovrebbe avere più dell'80%.

L'altro giorno leggevo da qualche parte che CNH ha un grosso problema col tasso di interesse troppo elevato sui suoi debiti, che se riccordo bene si aggira sull 9%.

Nel 2002 CNH Global era la migliore azienda del settore. Credo che lo sia ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Macchine per l'Agricoltura e le Costruzioni - CNH Global

La prima "macchina per la terra" che reca il marchio Fiat vede la luce nel 1919. Oggi CNH Global è leader mondiale nella produzione di trattori agricoli e mietitrebbia ed è il terzo produttore al mondo di macchine per le costruzioni.

CNH Global è la nuova denominazione assunta da New Holland NV dopo l’acquisizione dell’americana Case Corporation avvenuta nel 1999.

La fusione tra le due società, con la conseguente integrazione e razionalizzazione industriale, ha fatto compiere un balzo di qualità al Settore, portando CNH Global tra i leader globali nella propria area di business.

Una delle sue grandi opportunità è rappresentata dallo sviluppo e dalla produzione di macchinari per l’agricoltura e le costruzioni basati su piattaforme globali comuni. CNH trarrà importanti benefici dalla realizzazione di prodotti che, pur mantenendo caratteristiche specifiche che li differenzieranno, consentiranno di raggiungere efficienze significative nella produzione, nell’acquisto e nella logistica e, contemporaneamente, di ottenere una riduzione della complessità.

Nel 2002 la Case IH ha presentato le due nuove serie dei trattori di alta gamma per la raccolta: il trattore Magnum e la nuova serie dell’MXM Maxxum. L’offerta Case IH include anche una nuova macchina da raccolta semovente e una nuova gamma di trattori speciali. New Holland ha presentato in anteprima la sua nuova gamma TG e ha lanciato una rinnovata e ampliata serie di trattori da raccolta di gamma medio-alta, oltre che la nuova serie CR di mietitrebbiatrici a rotazione, ulteriore evoluzione della mietitrebbiatrice CX. Quest’ultima è stata insignita dell’Industrial Design Excellence Gold Award 2002 e del titolo di Mietrebbiatrice Europea dell’Anno.

Nel corso del 2002 CNH ha concluso l’importante accordo strategico con la società giapponese Kobelco con la creazione della joint venture Fiat Kobelco Machinery S.p.A. (75% CNH) per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione a livello mondiale di escavatori cingolati. L’accordo rafforzerà ulteriormente la posizione di CNH nel mercato mondiale delle macchine da costruzione, ampliando significativamente la gamma di prodotto e garantendo anche l’accesso ad una avanzata tecnologia.

Durante il 2002 CNH e il Gruppo BNP Paribas Lease ("BPLG") hanno raggiunto un accordo per le attività di finanziamento alle vendite in Europa. In base all’accordo BPLG fornirà i servizi di provvista finanziaria e amministrativi mentre CNH sarà responsabile del marketing e dell’ideazione dei prodotti finanziari.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

se non sbaglio la fusione di case new holland (CNH) è per l'88% di fiat. Gli stabilimenti produttivi son sparsi un po' per tutto il mondo, Italia, Inghilterra, Belgio, Turchia, USA, Argentina e Brasile, senza contare l'indotto

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.