Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Forse sarà per il fatto che guido principalmente con la mano sinistra...e che ho fatto tanta strada?

Però mi sembra strana una cosa del genere...

Parecchio strana, io andrei a farla vedere, tanto se è in garanzia te lo cambiano.

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Parecchio strana, io andrei a farla vedere, tanto se è in garanzia te lo cambiano.

Già Fatto!

Il difetto è coperto da garanzia su 500 e GPunto ma non ancora sulla bravo...anche se è risaputo!

Non mi sembra molto corretto come comportamento...che ne dite?

Inviato
Già Fatto!

Il difetto è coperto da garanzia su 500 e GPunto ma non ancora sulla bravo...anche se è risaputo!

Non mi sembra molto corretto come comportamento...che ne dite?

PER QUALSIASI MARCHIO il voalnte che si rovina/spela/ecc non sempre è garanzia.

Se l'auto ha pochi Km chiaramente te lo cambiano. Se l'auto ha un discreto chilometraggio/età diventa usura e sono cavoli tuoi. E' una valutazione caso per caso.

Diverso poi il caso in cui ci siano palesi e riconosciuti difetti..

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Un mio amico ha una Bravo Sport 1.9Mjt....e dopo 1anno e 9 mesi e circa 45000km ha il volante completamente spellato sulla parte superiore!8-)

Una cosa schifosa....:pz

Gl'ho detto di farlo cambiare sperando che sia in garanzia...devo rivederelo per sapere com'è andata la cosa!

Io dopo 1anno e 4mesi e 9000km scarsi ancora nessun segno strano di cedimento, è perfetto....spero continui!:roll:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Inviato
Un mio amico ha una Bravo Sport 1.9Mjt....e dopo 1anno e 9 mesi e circa 45000km ha il volante completamente spellato sulla parte superiore!8-)

Una cosa schifosa....:pz

I rivestimenti in pelle sono di tantissime qualità, se ne possono fare veramente con poco e valgono ovviamente poco, per questo non mi è mai interessato averli.

Nelle due esperienze con la pelle, nel primo caso me la sono trovata su un'auto usata molto costosa e non hanno dato nessun problema, sulla bravo ho preso il volante in pelle perchè aveva i comandi della radio, ho chiesto se c'era il volante con comandi ma senza pelle ma non esiste......

Inviato

Anche la mia è un 1.9 multijet emotion....oggi compie 2 anni ed ho percorso oltre 65000km...il problema è apparso lentamente intorno ai 60mila.

Può anche essere vero che è una parte non sempre coperta da garanzia, ma se la stessa casa la fa passare su 2 modelli (500, GP) non vedo perchè non debba farlo anche su questo e soprattutto debba fare scontenti solo alcuni clienti. Qui si parla di coerenza.

Sicuramente il difetto nasce dalla poco o scarsa qualità della pelle. Ma tu casa costruttrice sai che usando materiali simili puoi andare incontro a queste situazioni, e il risparmio della costruzione del veicolo poi lo paghi con la sostituzione in garanzia dei pezzi.

Secondo me, è obbligata a risolvere il problema:

1) perchè il veicolo è in garanzia e quindi età giovane (altrimenti a che esiste questa famigerata garanzia? e se un particolare si deteriora dopo appena 2 anni, al 5° che succede?);

2) non si possono spendere oltre 20mila euro (che non sono bruscolini) e ritrovarsi a guidare con un volante in queste condizioni!

Non voglio offendere nessuno...è solo uno sfogo, spero costruttivo.;)

Inviato

anche a me sulla clio2 non sostituirono il volante in pelle, caduta a pezzi. A detta loro, normale usura.

Il decadimento l'ho visto su troppe marche,anche premium come bmw. Evito di rischiare e la prossima sarà senza

Inviato
anche a me sulla clio2 non sostituirono il volante in pelle, caduta a pezzi. A detta loro, normale usura.

Il decadimento l'ho visto su troppe marche,anche premium come bmw. Evito di rischiare e la prossima sarà senza

Se sai che quel materiale decade dopo un tot di tempo non lo usi, sia per serierà sia per rispetto del cliente!

Ma a quanto sembra, oggigiorno, non esiste più nè una nè l'altra cosa.

E poi come si risolvere il problema: rigenerando la pelle o sostituendo il volante? e soprattutto a quale prezzo??