Vai al contenuto

Fiat Bravo (Topic Ufficiale - 2007)


Sailor

Messaggi Raccomandati:

il 105 ha 290nm a 1500giri il 120 ha 305nm (non so a quanti giri però).

Prendetele come notizie vere al 99% ;)

SE e dico se il 1.6 da 105cv ha la coppia massima gia a 1500 giri il 120cv (che ha la turbina a geometria variabile) avrò la coppia massima circa allo stesso regime... al massimo 100 giri sopra (1600 quindi).

Se fosse vero sarebbe un grosso passo avanti rispetto al 1.9 8V che ha la coppia massima di 280Nm (-25Nm rispetto al 1.6) a 2000 giri e sotto è molto vuoto!!

Cmq se ha la coppia massima di 305Nm è per colpa del cambio che non regge + coppia (difatti il 150cv ha solo 305Nm e non 320 come le Alfa xchè ha un cambio diverso).

Bravosport secondo te è meglio il 1.6 da 120cv con 305Nm di coppia a 1500/1600 giri oppure il 1.9 8V (motore + pesante e che consumerà di +) da 120cv con 280Nm a 2000 giri???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Occhio che il 1.9 ha la coppia tagliata in basso per motivi di inquinamento..........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il 1.9 120cv è tagliato sotto i 2000.......per problemi di fumosità, per quello in basso è pigro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi rieccomi qui per postare le mie impressioni sulla bravo 1.4 t-jet 150cv dopo una settimana e 200km tra città, autostrada e montagna.

Innanzitutto un plauso alla Fiat Cundari Spa di Messina e al sig. Zizza in particolare per la cortesia la professionalità ed il trattamento ricevuto in questo acquisto. Mi hanno omaggiato anche di una bottiglia di Nero D’Avola (sono piccolezze ma fanno cmq piacere), auto consegnata con precisione, pulita a dovere, spiegata molto cortesemente e con dovizia di particolari.

Innanzitutto per chi scegli la versione Sport rosso maranello consiglio di rassegnarsi ad avere un auto vistosa ed appariscente che non passa inosservata come le versioni “normali” dello stesso modello. Se la si lascia in strada non sempre è una cosa positiva ma fa piacere vedere gli sguardi della gente quando passi eheheheh. Lascerò le pecche per ultime in una nota finale.

1 ) Qualità esterna : la carrozzeria si presenta perfettamente assemblata nessun disassamento tra gli accoppiamenti di carrozzeria paraurti sportelli molta cura ho notato nell’assemblaggio, verniciatura impeccabile con un leggerissimo effetto buccia d’arancia ormai comune con le nuove vernici.

2) Qualità interna : ottima non c’è molto d’aggiungere un generale senso di solidità percettibile alla vista ma soprattutto al tatto comandi solidi tutti abbastanza agevoli da azionare e trovare dopo un periodo di apprendimento, i devioluci sono quelli della 159, poggiagomito espandibile pozzetto refrigerato per contenere una bottiglia da circa mezzo litro, piccolo portaoggetti a scomparsa sopra di esso rivestito all’interno di vellutino. Sedili davvero perfetti come seduta comodità freschezza e contenimento laterale e molto belli al tatto soprattutto del sedere che ringrazia per tanta attenzione. Volante molto sportivo in pelle con impugnatura sagomata perfettamente cosi come il pomello del cambio. Innesti precisi con qualche piccolo impuntamento nell’uso veloce ma nulla di grave. La sterzo invece in velocità è un po’ leggero da un senso di risposta un po’ artificioso. La situazione migliora un po’ premendo il tasto sport ma ci si può ritrovare a chiudere più del dovuto una curva per la risposta molto leggera del volante.

3) Confort : si viaggia comodi come ho scritto prima. Rumore praticamente assente in città non si percepisce il motore acceso, le buche e sconnessioni vengono filtrate bene nonostante i cerchi da 17 e la spalla 45. il rumore si fa sentire un po’ in accelerazione ma non disturba anzi avrei preferito un rombo più pieno e gratificante. La risposta del turbo è immediata e da una spinta notevole anche in 5 persone. Questo motore ha 2 anime : guidando a filo di gas è come un 1.4 dai consumi contenuti. Ma se vuole la cattiveria la sfodera subito e lasci al palo pure i multijet (provato!!). in autostrada mi sono ritrovato a 180 circa dietro una megane sport che voleva correre ma sinceramente non me ne son reso conto se non al casello dove l’elettronica mi ha aiutato parecchio!!!

4) Audio e Navigazione : impianto completo di sub ed mp3 pulito discreto senza distorsioni non si può pretendere nulla di professionale ma come pulizia e qualità va benissimo per iniziare. Forse con altoparlanti migliori renderebbe di più ma son modifiche da fare più avanti. Il navigatore l’ho provato superficialmente ma non ho testato la precisione mi riprometto di farlo più avanti cosi come il blue and me. I comandi al volante sono precisi comodissimi e facili da memorizzare.

Ovviamente i difetti ci sono almeno secondo i miei gusti e vi elenco quelli che ho notato : in primis i cordoncini che tengono il cassetto portaoggetti sono delicatissimi e ne ho staccato uno poi riattaccato. Il posacenere non è utilizzabile per chi fuma come me evitate di fumare o buttate la cenere fuori che è meglio. I deflettori antiturbo sono comodi ma creano fruscii fastidiosi in autostrada tenetelo presente. La cosa più importante : dietro non si vede nulla specie con i vetri scuri come sulla mia versione. Sensori obbligatori e specchietti retrovisori o molto occhio nelle manovre. Il kit gonfia e ripara non mi da sicurezza procurerò una ruota di scorta mi sembra molto più sicuro in caso di foratura. Il cofano motore ha l astina e non i pistoni come sulla stilo. Erano meglio senza dubbio secondo me. Se avete domande critiche commenti non esitate. Dico solo BRAVA FIAT!! Ottima macchina compratela ad occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il kit gonfia e ripara non mi da sicurezza procurerò una ruota di scorta mi sembra molto più sicuro in caso di foratura. Il cofano motore ha l astina e non i pistoni come sulla stilo. Erano meglio senza dubbio secondo me. Se avete domande critiche commenti non esitate. Dico solo BRAVA FIAT!! Ottima macchina compratela ad occhi chiusi.

Concordo pienamente, ol kit se tagli lateralmente le gomma SEI A PIEDI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

eccola la Bravo foto dal balcone per il servizio completo aspetto una bella domenica sui colli della mia città :-). spero si veda bene

http://img225.imageshack.us/img225/1183/bravo09dic20073ra2.jpg

Come va a consumi?

Che tipo di strade percorri (con che traffico)

Sulla visibilità posteriore io ero abituato a una Lancia Delta 2nda versione, ed era molto peggio, con questa ci vedo bene :-)

Ciao

non quotiamo immagini così grosse

BRAVO SPORT 1.4 T-JET 16V 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come va a consumi?

Che tipo di strade percorri (con che traffico)

Sulla visibilità posteriore io ero abituato a una Lancia Delta 2nda versione, ed era molto peggio, con questa ci vedo bene :-)

Ciao

non quotiamo immagini così grosse

Come consumi ancora non posso esprimermi perchè ho fatto 40 euro di benzina e dopo 200km sono sotto 2 tacche da metà serbatoio. il CDB mi dice la percorrenza residua che ho in base alla guida andando piano mi diceva 350 km ieri sera ma se accelleri e vai veloce ricalcola il tutto.appena farò mille km farò il pieno e vedrò quanto ci faccio. in città il traffico è molto grande pensa che da lavoro x fare 3 km da ufficio a casa a volte ci sto 30 minuti. autostrada percorro la ME-PA e la ME-CT.

sarà meglio della lancia delta ma con i vetri scuri non si vede una mazza eheheheh. se ricordo le retromarce sprint ad angolo che facevo con la brava eheheh :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.