Vai al contenuto

Kakà rinuncia alla coppa america


milus

Messaggi Raccomandati:

Salve amisciiii!!

Ogni tanto ci si rivede,comunque volevo segnalare la notizia che ho appreso sul sito della Gazzetta http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/05_Maggio/12/kaka.shtml

Il campione del Milan ha inviato una lettera alla sua federcalcio chiedendo di essere dispensato dalla coppa America di quest'estate: "Non riposo da tre stagioni, non potrei offrire prestazioni adeguate"

Poverino è stanco,beh mi pare giusto.

Dopo tutto quanto avete sparato su Totti con ancora le viti nella gamba e una stagione ancora rovinata e condizionata dall'infortunio,che nonostante sia capocannoniere,chi lo conosce bene e lo segue sa quante volte s'è potuto allenare,e soprattutto si è reso conto anche del calo fisico-tecnico e della mancanza di continuità in assoluto,bene,dopo tutto questo per carità legittimo,criticare una scelta che in fondo è stata alimentata ed esasperata ad arte dai giornalisti,che nonostante le parti in chiaro si fossero chiarite dall'inizio,non ha perso momento per scrivere sempre le solite cose ogni tre giorni,bene,dicevo dopo tutto questo,nell'apprendere la notizia di Kakà sono stato attraversato da un sottile brivido di soddisfazione misto ad allegria,per quanto effimero ed estemporaneo,...resto curioso di sapere come i gionalisti e gli opinionisti dei nostri "grandi" giornali e delle nostri belle tv,giudicheranno e commenteranno la cosa,sempre che lo facciano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Albi questa è una provocazione, e (non si offenda Milus) è un po' stupidina pertanto non viene colta....

Qui si vuole instaurare un paragone tra un giocatore che snobba la Nazionale da un anno, dandosi arie da prezioso e raffrontandola quanto importanza a un quarto di finale di coppa col suo club, con un altro che la adora ma chiede di essere esonerato da UN impegno di UN mese solo per rifiatare. Cosa vuoi che si risponda? Che Totti è un infame?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che è una provocazione.

quindi si giustifica un giocatore in piena forma fisica che chiede di saltare un'intera competizione continentale, mentre non si perdona nulla ad un altro che gioca azzoppato da un anno, che per ESSERE PRESENTE ai mondiali ha accelerato i tempi di recupero dopo l'infortunio (quando tutti lo davano per spacciato) e che grazie all'incompetenza dei dirigenti attuali della FIGC si è venuto a creare un caso mediatico che solo noi sappiamo fare?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè Albi questa è una provocazione, e (non si offenda Milus) è un po' stupidina pertanto non viene colta....

Qui si vuole instaurare un paragone tra un giocatore che snobba la Nazionale da un anno, dandosi arie da prezioso e raffrontandola quanto importanza a un quarto di finale di coppa col suo club, con un altro che la adora ma chiede di essere esonerato da UN impegno di UN mese solo per rifiatare. Cosa vuoi che si risponda? Che Totti è un infame?

sonata figurati se mi offendo,scemenze ne possiamo dire e pensare tutti quanti nella vita,e chiaramente la mia era una provocazione,per quanto mi è nata col sorriso,però resta che Kakà salterà una importante competizione internazionale,perchè dice vuole riposarsi,in sostanza se ne vuole stare un po' a palle all'aria in vacanza al mare da qualche parte,Totti ha saltato amichevoli e qualche partita di qualificazione,ed ha motivi per me più seri,perchè per quanto voi ne vogliate dire e pensare,ripercussioni post-infortunio ne ha avute parecchie e ne ha tuttora.

Un giocatore brasiliano del Milan può permettersi di dire:non gioco la coppa america perchè in sostanza non ne ha voglia,questa è la verità,dopo tutto il campionato che ha seguito pure il mondiale,Totti invece,che è stato anche ingiustamente crocefisso per la sua prestazione in Nazionale,dopo aver tentato un recupero che si è rivelato impossibile,non può dire una e una sola volta,prima di tornare in Nazionale aspetto di operarmi,tra l'altro senza saltare nessuna competizione importante s enon un aparte di qualificazioni.

Questi sono i differenti punti di vista sonata,privati di qualsiasi provocazione o battuta.

Finisco col dire che infame è a prescindere una parola assai pesante e ingiusta,che per me non si addice neanche nei riguardi di un giocatore come Kakà che lascia sola la sua Nazionale in una competizione molto sentita in sud america,perchè ha tutto il diritto di fare un po' come gli pare,quindi figuriamoci per il capitano dlela roma

Link al commento
Condividi su altri Social

totti si è giocato parte della mia stima nei suoi confronti con frasi del tipo

"manchester + importante di berlino"

se prima potevo accettare le sue ragioni d'arrivederci dalla nazionale dopo questa frase non merita + di giocare con gli azzurri perchè come disse il suo "conquilino" gattuso le emozioni di berlino non potranno mai essere paragonata ad una finale di champions

Link al commento
Condividi su altri Social

totti si è giocato parte della mia stima nei suoi confronti con frasi del tipo

"manchester + importante di berlino"

..

questo è sicuramente legittimo,per quanto non lo condivida ed abbia espresso le mie motivazioni nell'altro post,però l'antipatia verso un personaggio non è giustificazione da sè di atteggiamenti da due pesi due misure.

Se Totti è per voi infame perchè ha deciso di non pensare alla Nazionale fino all'operazione,allo stesso modo un Kakà che salta una importantissima manifestazione internazionale è da considerarsi alla stessa stregua.

Ovviamente io penso che la coerenza di giudizio porti a questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh Milus, Totti non è che sia esattamente fermo da dopo il mondiale. E' il capocannoniere della Serie A, e se questo da una parte non fa che confermare il mio parere che sia un'ottimo giocatore, dall'altra dimostra che proprio in condizione fisica "da buttare" non sia, e non sia stato.

Ergo, se alla Nazionale ci tenesse, avrebbe giocato - che so - un paio di partite in meno con il club e un paio di più con l'Italia... così dimostra soltanto il suo non-attaccamento. Ed in una selezione, quale la squadra nazionale per forza è, questo a mio avviso non è tollerabile...

Per Kakà il discorso è molto diverso. E' un dato di fatto che non riposa da tre anni, non si sta parlando di grattarsi le palle in vacanza - si parla di rifiatare. Er Pupone, quando stava fermo, tempo per rifiatare ne ha avuto direi. Un giocatore di calcio che non "stacca" mai offre per forza di cose un rendimento inferiore sia al suo club sia alla sua Nazionale. E' per il bene di entrambi che Kakà quest'estate stacchi la spina...

E per giunta, che abolissero quella cagata di Confederation Cup.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata restiamo di opinioni diverse,però ci tengo a precisare alcune cose:

-Totti pur essendo capocannoniere non ha mai recuperato la forma fisico-atletica del pre-infortunio,e chi ha visto tutte le partite della Roma lo può testimoniare,così come spesso durante l'anno è andato in campo senza allenarsi in settimana(compresa la semifinale col MU)con prestazioni ovviamnete più modeste,mascherate spesso dai gol,che comunque quando il piede è buono,resta buono anche da fermo

-parli di rifiatare,ma secondo te Totti ha rifiatato solo perchè infortunato?e il programma acceleratissimo di recupero intensivo per partecipare ai mondiali me lo chiami rifiatare?non so se hai mai avuto a che fare con recupero e fisioterapia (e ti auguro di no)ma ti assicuro che è un lavoro molto intenso e poco rifiatante

-lo stato di forma attuale di kakà è ottimo,il non partecipare alla coppa america è un bene per il milan,che fa riposare il suo pupillo,ma non certo per la selecao,che deve far fronte al rifiuto del suo numero 10,perchè deve staccare la spina

-non si è parlato di confederation cup,per la quale la penso come te,ma di coppa america della CONMEBOL(la nostra uefa)e cioè proprio l'equivalente degli europei di calcio per l'italia

Concludo infine dicendo che se Kakà per qualsiasi motivo ha scelto di non giocare in nazionale quest'estate,rispetto la sua scelta,proprio come te

Link al commento
Condividi su altri Social

-Totti pur essendo capocannoniere non ha mai recuperato la forma fisico-atletica del pre-infortunio

Guarda che magari non la recupererà mai! Vedi Del Piero, che dopo l'infortunio di Udine non è più diventato lo stesso. Ma non è che si sia mai rifiutato di giocare in nazionale…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.