Vai al contenuto

Volkswagen Golf 1.4 TSi 122 cv [Nuova Motorizzazione]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mi hai fatto tornare in mente uno dei "polmoni" più grossi della storia della volk...sulla carta doveva spaccare e invece ha l'asma....

per vedere se va + o meno di bravo e beve meno bisognerà aspettare...non sempre roba sofisticata significa l'eccellenza

Io ce l'ho la Golf 1.6FSI, di certo non è un fulmine, ma non è nemmno un polmone... Dipende poi da cosa uno si aspetta e/o pretende..

Leggevo ieri la prova della Bravo col 1.4 Tjet su Quattroruote, le percorrenze rilevate a velocità costante sono più o meno quelle che registro io col 1.6FSI nell'uso quotidiano (giorni lavorativi - 95% autostrada, 5% urbano)..

Questo nuovo 1.4 dovrebbe consumare meno... Non mi ricordo però se la prova di 4R è del 150 o del 120 cv..

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'ho la Golf 1.6FSI, di certo non è un fulmine, ma non è nemmno un polmone... Dipende poi da cosa uno si aspetta e/o pretende..

Leggevo ieri la prova della Bravo col 1.4 Tjet su Quattroruote, le percorrenze rilevate a velocità costante sono più o meno quelle che registro io col 1.6FSI nell'uso quotidiano (giorni lavorativi - 95% autostrada, 5% urbano)..

Questo nuovo 1.4 dovrebbe consumare meno... Non mi ricordo però se la prova di 4R è del 150 o del 120 cv..

4ruote ha provato il 150cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatici e DSG su tutti i motori e ora sui TurboBenza DSG 7 rapporti quasi dal lancio...

E noi siam sempre qui a tirare avanti col magneti marelli/selespeed su rarissimi selezionati modelli e il Q-tronic solo su alcune 159...

Vabbé... :-(

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Automatici e DSG su tutti i motori e ora sui TurboBenza DSG 7 rapporti quasi dal lancio...

E noi siam sempre qui a tirare avanti col magneti marelli/selespeed su rarissimi selezionati modelli e il Q-tronic solo su alcune 159...

Vabbé... :-(

hai ragione da vendere, però è sempre colpa ANCHE nostra e delle nostre tradizioni...

-stiamo in famiglia fino a 30 anni passati

-vogliamo vivere nel quartiere in cui siamo nati

-il cambio automatico è da americani

-le auto hanno successo SOLO se si vendono in italia

-le auto sono dei flop SOLO se non vendono in italia

Vatti a vedere le statistiche di vendita degli automatici/robotizzati su auto sotto i 3 litri di cilindrata in D o IK econfrontate con il bel paese. Praticamente nulle da noi, chiaramente sul totale delle vendite di CHI lo offre...

Poi, ribadisco, hai ragione. Per quanto mi riguarda l'automatico/robotizzato dovrebbe essere un optional ne + ne meno come il clima bizona...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4ruote ha provato il 150cv

E anche con risultati lusinghieri...

Ho cmq idea che il 1.4 TSI 122cv (che rispetto al 170cv non ha il volumetrico ma solo il turbo) sia nato per occupare delle linee di produzione del 1.4 più potente..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

-stiamo in famiglia fino a 30 anni passati

mini-OT.

Qua a volte è più un problema di possibilità che di volontà

fine mini-OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

................................

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione da vendere, però è sempre colpa ANCHE nostra e delle nostre tradizioni...

-stiamo in famiglia fino a 30 anni passati

-vogliamo vivere nel quartiere in cui siamo nati

-il cambio automatico è da americani

-le auto hanno successo SOLO se si vendono in italia

-le auto sono dei flop SOLO se non vendono in italia

Vatti a vedere le statistiche di vendita degli automatici/robotizzati su auto sotto i 3 litri di cilindrata in D o IK econfrontate con il bel paese. Praticamente nulle da noi, chiaramente sul totale delle vendite di CHI lo offre...

Poi, ribadisco, hai ragione. Per quanto mi riguarda l'automatico/robotizzato dovrebbe essere un optional ne + ne meno come il clima bizona...

Lo so, è italica tradizione...

Ma dobbiamo aprire gli occhietti a livello di imprese! ;-)

Fiat ultimamente lo sta facendo (ormai 159 è ben fornita di automatici ed è un passo enorme avanti rispetto a prima) pur se in ritardo e con mille altri "pur".

Ma sti benedetti automatici o robotizzati all'estero ci vogliono, e piano piano stanno prendendo piede anche da noi. Piano piano, ma sfido chiunque faccia migliaia di chilometri per lavoro e provi un bell'automatico o un doppia frizione serio a tornare indietro... A frantumarsi ginocchio e polpaccio in tangenziale con una mano sempre a passare le prime tre marce e non di più... :-(

Prendi me, per quel che conta tra 2 anni circa quando cambierò auto, per quanto un po' nazionalista (in senso buono eh! ;-)) e amante dell'AlfaRomeo e delle AlfaRomeo (non scrivo Alfista sennò poi qualcuno si offende qui... ;-)) se non potro avere sulle auto del mio target economico italiane un buon automatico dirò "arrivederci" a mamma fiat.

Io sono uno solo, ma non credo di essere "IL" solo...

Pronto a cambiare modello e marchio per "uno stupido cambio".

E sono giovane, e sono Italiano fin nel midollo...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.