Vai al contenuto

Euro 5 - facciamo chiarezza?


Messaggi Raccomandati:

siccome non me ne intendo, dove si vede se un auto è euro 5?

c'e scritto sil libretto? cioe, c'e scritto chiaramente EURO 5?

Si!

Sui nuovi libretti oltre alla sigla della norma che l'auto rispetta è chiaramente riportata la dicitura "EURO 5" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su "Quattroruote" di Maggio ho trovato un articolo interessante (pag. 214): "l'euro 5 ready" diventa euro 5. Ho letto che la trasformazione è possibile solo se la Casa lo consente (nel pezzo è analizzato il caso di una Bravo). Oltre alla Fiat, ci sono anche altre Case che lo permettono (Ford, Peugeot, Toyota, etc....)? Mi riferisco, ovviamente, alle vetture diesel dotate di filtro antiparticolato di serie. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su "Quattroruote" di Maggio ho trovato un articolo interessante (pag. 214): "l'euro 5 ready" diventa euro 5. Ho letto che la trasformazione è possibile solo se la Casa lo consente (nel pezzo è analizzato il caso di una Bravo).

Ho acquistato una Bravo 1.6mj con antiparticolato a gennaio, quando ho fatto il contratto il venditore mi ha parlato dell'euro 5 ready e poi della trasformazione senza sapermi dare quando sarebbe avvenuta ed a che costi.

Mi è arrivata ai primi di marzo e :D sorpresa :D, sul libretto l'auto è già immatricolata Euro 5.

Credo che tra gennaio e febbraio siano uscite le specifiche per l'euro 5 e quindi l'immatricolazione è automatica in euro 5.

Per le auto con DPF immatricolate prima di gennaio (euro 5 ready) probabilmente adesso si può fare la conversione in euro 5 vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho acquistato una Bravo 1.6mj con antiparticolato a gennaio, quando ho fatto il contratto il venditore mi ha parlato dell'euro 5 ready e poi della trasformazione senza sapermi dare quando sarebbe avvenuta ed a che costi.

Mi è arrivata ai primi di marzo e :D sorpresa :D, sul libretto l'auto è già immatricolata Euro 5.

Credo che tra gennaio e febbraio siano uscite le specifiche per l'euro 5 e quindi l'immatricolazione è automatica in euro 5.

Per le auto con DPF immatricolate prima di gennaio (euro 5 ready) probabilmente adesso si può fare la conversione in euro 5 vere e proprie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna rivolgersi alla casa madre e chiedere conferma delll'intenzione della stessa a autorizzare e aiutare l'operazione di aggiornamento dell'omologazione oltre che della effettiva predisposizione del motore a rispettare i limiti della Euro 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna rivolgersi alla casa madre e chiedere conferma delll'intenzione della stessa a autorizzare e aiutare l'operazione di aggiornamento dell'omologazione oltre che della effettiva predisposizione del motore a rispettare i limiti della Euro 5.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho telefonato alla Toyota: l'operatore mi ha detto che non è previsto. Cominciamo bene! E pensare che volevo comprarmi la Yaris diesel...:(((

Credo che sia una di quelle cose che dovrebbero spostare i consumatori da una casa all'altra.

Non so quali altre case oltre la Fiat prevedano l'euro 5 "autoamtico" quando si rispettano i parametri europei, ma mi sembra logico non comprare le auto di case che non "prevedono" nemmeno la conversione in un secondo tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia una di quelle cose che dovrebbero spostare i consumatori da una casa all'altra.

Non so quali altre case oltre la Fiat prevedano l'euro 5 "autoamtico" quando si rispettano i parametri europei, ma mi sembra logico non comprare le auto di case che non "prevedono" nemmeno la conversione in un secondo tempo.

Hai ragione! L'idea di acquistare un'auto già "vecchia" in partenza non mi piace. E' per questo che temporeggio ancora, in attesa di sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.