Vai al contenuto

Termini Imerese - Scioperando per il caldo.


Messaggi Raccomandati:

Io ribadisco che c'è chi sta molto peggio ma non dice nulla e va avanti...solo chi ha fatto una vera campagna dei pomodori e delle cipolle sa cosa vuol dire stare chinati 10h di fila spesso senza pausa nell'afa della pianura padana dove non c'è un filo di vento manco pagarlo oro...ed è un lavoro anche quello.

Ma in italia esistono solo gli operai,gli altri non hanno diritto di essere protetti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la fatica va rispettata ma anche io all'inizio ho lavorato a + 35 sotto il sole e -10 d'inverno all'aperto per 700 euri in nero.Pistola io, lo so. non che fosse piacevole ma se c'è da lavorare ogni tanto bisogna adattarsi. non penso che una fabbrica grande come la fiat sia così inadempiente in materia di ambienti di lavoro, anche da loro esisteranno gli r.s.p.p.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso che una fabbrica grande come la fiat sia così inadempiente in materia di ambienti di lavoro, anche da loro esisteranno gli r.s.p.p.

E' esattamente questo che pensavo

Non credo proprio che in FIAT lavorino sottoterra come dei narcotrafficanti o nelle cantine al chiuso come i cinesi.

I locali sono sicuramente a norma di ventilazione e tutto i lresto, manca l'aria condizionata è vero...però si cerca di adattarsi

Ah dimenticavo...anche solo 20 anni fa l'aria condizionata non era così "obbligatoria" come è oggi,eppure tutti lavorarìvano,anzi se guardiamo i prodotti di allora mi viene da pensare che lavoravano anche meglio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Aria condizionata in uno stabilimente è impossibile o comunque costossisima.

Al massimo un sistema di acqua nebulizzata......

anche le presse ne dovrebbero trarre giovamento.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto alcuni lavori edili in una fabbrica dell'indotto fiat di circa 800 dipendenti e le linee erano tutte condizionate, mai lavvorato in un cantiere così fresco durante l'estate. Ho dovuto inoltre redigere qualche chilo di programmi operativi di sicurezza prima di far prendere anche solo un martello in mano ai muratori. secondo me su ste cose ci stanno molto bene attenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio entrare nel merito di discussioni sindacali o pseudo politiche, e neppure ho conoscenza diretta di quale sia l'andazzo di uno stabilimento come quello di termini imerese....faccio però notare che in sicilia oggi le cronache parlano di temperature insostenibili. Motivo per cui forse è lecito pensare che gli operai di questa fabbrica non si siano presi una giornata di vacanza per eccesso di pigrizia ma che effettivamente la situazione fosse ai limiti della resistenza fisica. Senza contare che hanno dovuto pure rinunciare alla paga di una giornata di lavoro, e di certo con gli stipendi che si ritrovano credo che non sia proprio cosa da poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

vero sentito anche io poco fa al tg. si parlava di più di 45 gradi all'ombra(!), in effetti la temp. dentro il capannone deve essere stata proibitiva.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

vero sentito anche io poco fa al tg. si parlava di più di 45 gradi all'ombra(!), in effetti la temp. dentro il capannone deve essere stata proibitiva.

Su meteowebcam hanno scritto che il record è stato a foggia con 47°C , in sicilia non si è superato i 40°C

Come sospettavo...c'è chi stava molto peggio ieri e non credo che tutti a parte la fiat di termini abbiano l'aria condizionata

Certo è che me l'aspetavo di + a pomigliano che a termini imerese,se devo proprio essere sincero

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.