Vai al contenuto

Bannare le auto da più di 162 km/h ?


Messaggi Raccomandati:

Se si ammazza che spesa è?

Tipo un'ora di autostrada bloccata?

Da migliaia a centinaia di migliaia di € buttati tra soccorsi e centinaia di ore lavorative buttate da chi rimane in code chilometriche?

Non voglio fare il moralista, ma creare un grave incidente (ma anche non troppo grave) significa praticamente sempre gravare sulla comunità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tipo un'ora di autostrada bloccata?

Da migliaia a centinaia di migliaia di € buttati tra soccorsi e centinaia di ore lavorative buttate da chi rimane in code chilometriche?

Non voglio fare il moralista, ma creare un grave incidente (ma anche non troppo grave) significa praticamente sempre gravare sulla comunità.

vale la risposta che ha fatto duetto, e che non mi va di ricopiare... ;)

comunque sono d'accordo magari per l'autostrada bloccata, ma i soccorsi prendono sempre lo stesso stipendio eh, sia che stanno in caserma sia che vanno a soccorrere qualcuno...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque sono d'accordo magari per l'autostrada bloccata, ma i soccorsi prendono sempre lo stesso stipendio eh, sia che stanno in caserma sia che vanno a soccorrere qualcuno...

Vogliamo parlare di quanto costa far volare un elicottero, solo per fare un esempio? :)

Comunque la cosa è chiara: essere poco responsabili o irresponsabili per strada finisce sempre per danneggiare gli altri (oltre che se stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tratto MI-BG è quello con la desità di traffico + elevata al mondo secondo uno studio USA...

Il tratto preso in considerazione su questi studi viene preso da svincolo a svincolo. Lo studo in questione è stato fatto considerando il tratto compreso tra il casello di Brescia Centro (dove parte l'A21) e l'uscita per la tangenziale Est prima della barriera. Era comparso su una rticolo del giornale di Brescia a novembre, sempre collegato al discorso della direttissima BS-MI..

I valori di densità tra Bergamo e Milano sono ancora più elevati..

PS

Miricordo bene di queste cose perchè al mio amico campano mando sempre le lamentele della gente del nord che paga fior di tasse e poi non ci torna indietro quasi nulla...infatti gli mand i link al riguardo..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo parlare di quanto costa far volare un elicottero, solo per fare un esempio? :)

Comunque la cosa è chiara: essere poco responsabili o irresponsabili per strada finisce sempre per danneggiare gli altri (oltre che se stesso.

guarda, io son d'accordo con te... la mia era più una provocazione, perchè buttare un incidente del genere sul piano economico mi pare alquanto squallido...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq sta storia qua del limitatore è una grande cxxxxxxx!!!

Come la storia che portando il limite da 130 a 120 si risparmierebbe tanta CO2 in Italia da rispettare i valori per i protocolli di Tokio, cosa che fa ridere visto che la rilevanza sui consumi delle auto che viaggiano a 120 invece che a 130 è in media del 7-8% e che il grosso dell'inquinamento si produce coi mezzi pesanti (che a 120 non arrivano) e nei centri urbani...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq sta storia qua del limitatore è una grande cxxxxxxx!!!

Come la storia che portando il limite da 130 a 120 si risparmierebbe tanta CO2 in Italia da rispettare i valori per i protocolli di Tokio, cosa che fa ridere visto che la rilevanza sui consumi delle auto che viaggiano a 120 invece che a 130 è in media del 7-8% e che il grosso dell'inquinamento si produce coi mezzi pesanti (che a 120 non arrivano) e nei centri urbani...

i nostri legislatori quando c'è di mezzo l'inquinamento poi danno il meglio di loro stessi... :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: dire "le auto veloci sono pericolose" è come dire "le moto sono pericolose", una cosa che si fa per spostare il problema reale (inadeguatezza delle strade, dell'educazione stradale, delle pene ecc..) su uno fittizio e popolare di facile soluzione (che poi non è una soluzione)

resta il fatto che PER ADESSO i limiti ci sono e vanno rispettati. Ok sforare di una ventina di Km/h, ci può stare, ma uno che con la Stilo fa i 230 in autostrada è da ritiro della patente, oltre che non del tutto conscio di quello che fa (capisco andare a 200 con un'auto fatta per andare a 200, ma con una stilo...) Come dice Regazzoni è una questione di responsabilità privata e sociale, che ognuno di noi deve essere consapevole di avere.

io sono dell'idea di innalzare ragionevolmente i limiti ove possibile, solo seguito di una riorganizzazione del tutto (già detto prima). Ad esempio, su una strada dove il limite è adesso a 130, se il manto lo permette, se le dotazioni di sicurezza sono adeguate, si può alzare il limite fino a quanto consentito. Ma adesso, se il limite è 130, tu vai a 130, a 150-160 ci sta, ma 230, secondo me, è da irresponsabili.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto: dire "le auto veloci sono pericolose" è come dire "le moto sono pericolose", una cosa che si fa per spostare il problema reale (inadeguatezza delle strade, dell'educazione stradale, delle pene ecc..) su uno fittizio e popolare di facile soluzione (che poi non è una soluzione)

resta il fatto che PER ADESSO i limiti ci sono e vanno rispettati. Ok sforare di una ventina di Km/h, ci può stare, ma uno che con la Stilo fa i 230 in autostrada è da ritiro della patente, oltre che non del tutto conscio di quello che fa (capisco andare a 200 con un'auto fatta per andare a 200, ma con una stilo...) Come dice Regazzoni è una questione di responsabilità privata e sociale, che ognuno di noi deve essere consapevole di avere.

io sono dell'idea di innalzare ragionevolmente i limiti ove possibile, solo seguito di una riorganizzazione del tutto (già detto prima). Ad esempio, su una strada dove il limite è adesso a 130, se il manto lo permette, se le dotazioni di sicurezza sono adeguate, si può alzare il limite fino a quanto consentito. Ma adesso, se il limite è 130, tu vai a 130, a 150-160 ci sta, ma 230, secondo me, è da irresponsabili.

Il limite "giusto" non esiste.

Dovrebbe tener conto di troppi fattori:

traffico, tipo di strada, stato del manto stradale, condizioni meteo, stato del mezzo, stato psico-fisico del guidatore, visibilità ecc. ecc.

In certe condizioni fare andare un'auto moderna a oltre 200 kmh non è pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

In certe condizioni fare andare un'auto moderna a oltre 200 kmh non è pericoloso.

Calma. non esageriamo nell'altro senso.

Diciamo che il rischio è contenuto a limiti ragionevoli.

Ma l'unico modo per rendere NON pericolosa un'auto è...........lasciarla in garage........girando un rischio c'è sempre. Grande o piccolo, ma c'è....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.