Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VOLVO 480 GT Restauro o...

Featured Replies

Inviato

Pressa?

Amici la mia Volvo 480 GTrosso perlato (bordeaux) del 95 giace nel garage dei miei dal 2003

La carrozzeria è in ottime condizioni e anche gli interni. Il motore è fermo (1.7l aspirato) forse è andata una valvola... mi ricordo che ho sentito un botto in autostrada ed un calo di potenza... da allora va a tre al minimo, ma forse adesso non va proprio più!

Che dite la restauro o la rottamo?

Vi confesso che mi piace molto e non avendo più auto di prestigio la userei come vintage nelle occasioni in cui non ho voglia di andare in giro col pandino blu

Simpatia

  • Risposte 91
  • Visite 25.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io sarei per il restauro, pero ovviamente se resta entro cifre ragionevoli..

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Inviato
  • Autore
io sarei per il restauro, pero ovviamente se resta entro cifre ragionevoli..

grazie cool

Un idea se volessi pressarla per prendere un Alfa non d'epoca ma futuro vintage (un pò come la 480) cosa mi suggerireste?

Inviato

sono daccordo con cool night il restauro mi sembra la via migliore

l'idea di pressarla invece per prendere un alfa di pari potenzialità non mi piace ideologicamente, non è mai bello sacrificare un auto che comunque potrà avere valore poi sinceramente di alfa anni 90 futuro vintage ne vedo poche

comunque dovresti valutare il tutto anche in chiave economica, ad esempio, non so quali siano le valutazioni di adesso per questo modello volvo, comunque se non sono a terra e in giro non ce ne sono molte ci sono buone probabilità che ne acquisisca in futuro, su un numero di cambio la volvo 480 era portata come uno degli esempi di macchine interessanti per il futuro

Inviato
  • Autore
sono daccordo con cool night il restauro mi sembra la via migliore

l'idea di pressarla invece per prendere un alfa di pari potenzialità non mi piace ideologicamente, non è mai bello sacrificare un auto che comunque potrà avere valore poi sinceramente di alfa anni 90 futuro vintage ne vedo poche

comunque dovresti valutare il tutto anche in chiave economica, ad esempio, non so quali siano le valutazioni di adesso per questo modello volvo, comunque se non sono a terra e in giro non ce ne sono molte ci sono buone probabilità che ne acquisisca in futuro, su un numero di cambio la volvo 480 era portata come uno degli esempi di macchine interessanti per il futuro[/QUOT

Grazie Rubber

No Non credo che la vettura anche se in condizioni totalmente originali possa avere una quotazione al di la del valore affettivo o di quello di una eventuale rottamazione di stato.

Insomma la terrei solo perche mi piace la sua linea

Un alfa di pari potenzialità anni 90 potrebbe essere un GTV con un V6... Perchè no?

Certo non so in che condizioni si trovano quelle poche che si trovano però

Oppure investendo una cifra un po superiore pensavo ad una Alfetta GT ma nella versione originale con paraurti cromati... che ne pensate???

Simpatia a tutti

Inviato

Io per prima cosa, farei fare un preventivo per il motore della volvo. E sulla base di quello sarebbe piu facile prendere decisioni.

Rimessa in sesto credo sarebbe davvero invidiabile come comportamento stradale, o almeno cosi diceva un amico che aveva la 1.7 turbo.

Per l'alfa, sicuramente avrebbe il suo fascino portarne a casa una, ma personalmente un alfa vintage, da tenere come auto sfiziosa, dovrebbe essere un alfanord, altrimenti mille volte meglio il volvo (IMHO).

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Inviato

Tieni conto che è un '95 quindi parlare di futuro collezionistico è un pò prematuro.

Se fosse stata una prima serie ti avrei consigliato il restauro, su un '95 è il valore affettivo che deve bilanciare il portafoglio, per quello collezionistico ripassa tra almeno 10 anni (ma vista la diffusione facciamo anche 15)

Fatti fare un preventivo e poi ragionaci, comunque io negli anni 90 vedo poco da salvare per collezionismo.

Lancia Delta nelle varie versioni integrali e SZ/RZ sicuramente, poi a lungo termmine si potrebbe azzardare K coupè (6V) e 145 per la linea di rottura.

Spider e GTV solo nelle versioni 6V, ma anche qui a lungo termine.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Io la restuarerei solo se sei veramente appassionato dell'auto, se ci tieni davvero come auto per te "sopra le altre"... senno' lascia perdere e magari cerca di cederla a chi è appassionato di quell'auto e tu buttati su cio che ti appassiona davvero: imho, i restauri su auto di poco valore e auto cosi "giovani" si devono solo fare se non si guarda troppo al valore di mercato ma al valore che ha per te, altrimenti rischi di spendere tanto per una cosa che poi non ti dice nulla e nel contempo il mercato non ti ripaghera mai (se non fra molti anni) di cio che hai speso

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le risposte molto pertinenti

La decisione è difficile.

Sono molto affezionato all'auto. La linea mi piace da matti. Sognavo di poterla acquistare da ragazzino e poi ne ho avuto la possibilità.

Sto anche cercando qualcosa di sfizioso... in questo momento non ho voglia e necessità di investire su auto di prestigio e mi piacerebbe restarurarla come auto per le occasioni.

L'ultimo preventivo risale al 2004 per la revisione del motore mi chieser0 1000 E

Oggi credo che bisognerebbe aggiungere almeno 4 pneumatici nuovi e qualche migliaio di euro di nuovo contratto di assicurazione

Se decido per la pressa mi piacerebbe Una alfetta GT

Concordo sul fatto che nei 90 c'è molto poco da prendere

Secondo gli esperti che quotazioni ha una GT prima serie? Presenta problematiche di gestione. è costosa da mantenere

Personalmente la vedo come l'unica alterantiva (seriamente) vintage alla 480 con la quale condivide la tipologia coupè con bagagliaio che della volvo a me piaceva tanto.

Effettivamente c'è un auto dei 90 che ha qualcosa in comune con 480 ed è stata citata da duetto 80. La 145... ma duetto la vedresti con quel pò di charme che io trovo in GT e 480... al momento vedendole in gro mi sembrano solo un pò dei rottamoni. Comunque che versione di 145 consiglieresti... presumo una boxer

Attendo consigli

Simpatia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.