Vai al contenuto

VOLVO 480 GT Restauro o...


PANDA

Messaggi Raccomandati:

Con i ricambi delle Volvo d'epoca non dovresti avere grossi problemi anche con la casa ufficiale (mica come Alfa, per cui paradossalmente le auto storiche sembrano più un peso che altro...). Più difficile, ovviamente, trovare ricambi usati o a buon mercato in Italia - comunque ci sono diversi siti specializzati in ricambistica Volvo all'estero.

Ti capisco nell'indecisione perché anche io mi affeziono alle auto vecchie. Buona decisione! :-)

Grazie, vi ringrazio molto per il vostro sostegno. La mia vecchia giace ancora in garage ed è sempre meno gradita da tutta la famiglia. Non so se e quando rientrerà in funzione

, rimando sempre la data del restauro. Sono andato a trovarla di recente. la polvere ha ormai reso invisibile la carrozza, gli interni sono intonzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

95' quindi è una ultima serie di 480, ad accessori come è messa?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie, vi ringrazio molto per il vostro sostegno. La mia vecchia giace ancora in garage ed è sempre meno gradita da tutta la famiglia. Non so se e quando rientrerà in funzione

, rimando sempre la data del restauro. Sono andato a trovarla di recente. la polvere ha ormai reso invisibile la carrozza, gli interni sono intonzi

Link al commento
Condividi su altri Social

95' quindi è una ultima serie di 480, ad accessori come è messa?

Esatto è un esemplare del 95. ad accessori niente male, considerando ABS air-bag guida e clima. Giace dal 2004, in cui ha fatto solo un breve giro pochi km. In realtà è fuori-uso dal 2002. Sette lunghi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto mi piacerebbe vederla!

Mi affascina tantissimo l'idea di una 480 sepolta dalla polvere...

Curiosità: quanti km ha all'attivo?

Vedo ancora girare una GT dalle mie parti, Bordeaux come la tua! Quei cerchi, i Vesa, sono fantastici e attualissimi!

Dai, "rispolveriamo" ben bene questo topic!:D

Ciao

da rispolverare ce ne tanto

non so perchè consideri i cerchi cosi attuali

Link al commento
Condividi su altri Social

da rispolverare ce ne tanto

non so perchè consideri i cerchi cosi attuali

Beh li ho visti montare ultimamente sulle Alfa...i cerchi a raggi sono tornati "in voga"! Poi sarà che a me la 480 GT è sempre piaciuta...aveva dei colori bellissimi...

Non dimenticarti tra gli optional di serie i pretensionatori delle cinture di sicurezza!

Spero ti torni la passione per la 480 e che, un giorno, tu possa rimetterla su strada! Sarebbe bello vedere un'altra GT a qualche raduno!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimettila in pista perchè ne vale la pena, io, appena uscì, me la sognavo la notte, e poi è rimasta un sogno, gran bella macchina

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

D'accordissimo con Lecknick:salvala,salvala! Non credo proprio sia un'auto così comune,di quel colore poi... io credo,invece si rivaluterà eccome:all'estero magari se ne trovano a iosa,ma qui da noi è comunque particolare,Auguri!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.