Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Morchio: la vera sfida comincia adesso

Featured Replies

Inviato

Da Kataweb motori:

---------------------------------------------

Fiat, Morchio: la vera sfida comincia adesso

"Nuovi modelli e squadra d'attacco: la vera sfida Fiat comincia adesso. La vendita a Gm? Non è più una questione sul tavolo: i nostri piani vanno ben oltre il 2006". Ad annunciare che l'uscita dal tunnel è molto vicina l'amministratore delegato della Fiat Giuseppe Morchio - che in un'intervista al CORRIERE DELLA SERA - spiega: "Il cammino è lungo e il miglioramento sarà graduale ma adesso la macchina è in grado di affrontare la crisi.

Abbiamo una direzione di marcia ben definita, le priorità sono tutte chiare, le condizioni per il risanamento e il rilancio sono poste". Dopo aver premesso che nella strategia di rilancio del gruppo c'è il "totale sostegno dell'azionista e presidente ("Umberto Agnelli ci è vicino e anche per questo gli sono grato"), Morchio passa trattare l'argomento conti: "Con la pausa estiva di mezzo, le performance saranno quelle previste: non brillanti. Segnali positivi ce li aspettiamo dal quarto trimestre con i nuovi modelli". L'amministratore chiarisce poi il rapporto con il socio americano: "Con General Motors abbiamo un'alleanza industriale alla pari che produrrà risparmi per un miliardo.

Stiamo studiando assieme altre forme di collaborazione". E precisa: "L'aumento di capitale dell'auto non sottoscritto dal socio Usa? Felici se parteciperanno ma i nostri piani non tengono conto del loro apporto". Infine dopo aver sottolineato il cambiamento di clima rispetto a un anno fa (quando i vertici di Fiat si presentavano a Berlusconi per chiedere il sostegno del Governo) guarda al futuro: "Uscire dalla crisi vuol dire produrre ricchezza. Noi arriveremo al pareggio di gruppo nel 2004. E a un risultato operativo di 2 miliardi nel 2006. Dunque, la cosa importante è mantenere la rotta, dare stabilità alla nostra azione e direzione di marcia, evitando sia le sottovalutazione che le eccessive enfasi nei momenti di mercato estremamente difficili, come è quello attuale e come saràquello dei prossimi mesi".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.