Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

io però avrei fatto un 2.0 diesel con 5/10 cavalli in + con una gamma così:

1.6 M-Jet 105cv

1.6 M-Jet 120cv

1.6 TST 150cv (330/340Nm di coppia)

2.0 M-Jet 170/175cv (350/360Nm di coppia)

1.9 (successivamente 2.0) TST da 190/200+ cavalli!!

I primi 3 potrebbero montarli sulle auto del segmento B e C, il 1.6 TST anche sulla 159 e gli altri sui segmento C e D!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.. faccio l'elenco...

1.9 JTTD 190cv-400Nm (giugno) (il 210cv non esce 1.9)

2.0 JTD 163cv-350Nm (estate)

2.0 JTTD 190cv-400Nm (2009)

2.0 JTTD 210+cv-425+Nm (2010)

1.6 JTD 105cv-290Nm (estate)

1.6 JTD 120cv-305Nm (estate)

1.6 JTTD 150cv-330Nm (2009)

2.5 JTTD 230cv-460+Nm (2009) (ci sarà una versione anche da 190cv monoturbo)

Bravo e Delta useranno il 2.0 da 163cv mentre la 149 il 1.6 TST

159 dovrebbe montare il 1.9 180cv e poi il 2.0 190cv quando esordirà il 2.5 ed il 3 litri

Più o meno così...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 105cv è gia ordinabile sulla Bravo, per cui non esce in estate!!

Sulla 159 è quasi certo che a metà 2008 arriverà il 1.9 TST da 190 e non 180 cavalli!!

Appunto...ma il 180cv non era già stato detto e ridetto che dovesse essere solo per forniture ad"esterni"???

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...ma il 180cv non era già stato detto e ridetto che dovesse essere solo per forniture ad"esterni"???

Ok, però non ho mica capito perchè gli altri hanno già a disposizione ed in vendita la versione 180cv, invece "noi" arriviamo sempre sempre dopo. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, però non ho mica capito perchè gli altri hanno già a disposizione ed in vendita la versione 180cv, invece "noi" arriviamo sempre sempre dopo. :?

Proprio per una scelta precisa: si lascia il 180cv solo ad esterni: fai anche cassa visto che non li regali mica. Le versioni più potenti le tieni per te, e tra l'altro hai modo di intervenire anche su eventuali noie che possono sopraggiungere nel periodo in cui questi altri utilizzano il motore, prima che tu lo metta fattivamente nei cofani delle tue auto! Non la trovo una sciocchezza, per una volta, anzi! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio per una scelta precisa: si lascia il 180cv solo ad esterni: fai anche cassa visto che non li regali mica. Le versioni più potenti le tieni per te, e tra l'altro hai modo di intervenire anche su eventuali noie che possono sopraggiungere nel periodo in cui questi altri utilizzano il motore, prima che tu lo metta fattivamente nei cofani delle tue auto! Non la trovo una sciocchezza, per una volta, anzi! ;)

Ma che centra? Questa mi pare una scusante bella e buona che mi può dare la Fiat. Allroa facciamo provare tutti i motori agli esterni prima di montarl isulle prorpie vetture se no nsiamo sicuri delle nostre qualità di progettazione, sviluppo, affidabilità ed ingegnerizzazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che centra? Questa mi pare una scusante bella e buona che mi può dare la Fiat. Allroa facciamo provare tutti i motori agli esterni prima di montarl isulle prorpie vetture se no nsiamo sicuri delle nostre qualità di progettazione, sviluppo, affidabilità ed ingegnerizzazione!

Non mi hai capito: non li fanno provare, li vendono proprio, fanno soldi vendendoli !!! Non è difficile da capire eh! Il 180cv, sempre che non abbiano cambiato idea, non era in programma per nessuna auto del gruppo, o solo per alcune Fiat, invece il 190cv era ad esclusivo appannaggio delle auto del gruppo, Alfa e Lancia in testa a tutte! Nel frattempo vendendo i 180cv ad esterni si fanno soldini buoni. Che cosa c'è di così terribile scusami?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi hai capito: non li fanno provare, li vendono proprio, fanno soldi vendendoli !!! Non è difficile da capire eh! Il 180cv, sempre che non abbiano cambiato idea, non era in programma per nessuna auto del gruppo, o solo per alcune Fiat, invece il 190cv era ad esclusivo appannaggio delle auto del gruppo, Alfa e Lancia in testa a tutte! Nel frattempo vendendo i 180cv ad esterni si fanno soldini buoni. Che cosa c'è di così terribile scusami?

Anche se posso capire una tale scelta, penso che avere il 180cv nel Gruppo a listino da Giugno 2007 sarebbe stato un bene per poi rimpiazarlo col 190cv un anno dopo, questo si che era la scelta giusta da fare secondo me... ;)

Penso che col 180cv, auto come 147, GT, 159, Brera, Croma, e anche Bravo avrebbero fatto numeri ben diversi in Europa...

Perche nel Gruppo si deve sempre aspettare un nuovo modello per introdure una nuova motorizazzioni, questo non lo capiro mai, tutti gli altri non fanno lo stesso errore, e sopratutto quando c'e un motore, lo mettono da per tutto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi hai capito: non li fanno provare, li vendono proprio, fanno soldi vendendoli !!! Non è difficile da capire eh! Il 180cv, sempre che non abbiano cambiato idea, non era in programma per nessuna auto del gruppo, o solo per alcune Fiat, invece il 190cv era ad esclusivo appannaggio delle auto del gruppo, Alfa e Lancia in testa a tutte! Nel frattempo vendendo i 180cv ad esterni si fanno soldini buoni. Che cosa c'è di così terribile scusami?

No, sei tu che non capisci; intanto Saab e Cadilac hanno GIA' a listino il 180cv (che è un prodotto Alfa!!!), Alfa arriverà ben 9 mesi dopo! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.