Vai al contenuto

Chiusura Area Protetta!!!


Carlone

Messaggi Raccomandati:

Scopro solo ora, dato che il tutto è avvenuto il 29/6, ma per motivi di studio nn me ne ero reso conto, che il programma di Sergio Mancinelli "Area Protetta - Miti e Leggende della Musica" è stato chiuso dal nuovo direttore artistico di Radio Capital Linus assieme a "Groove Master" di GeGe Telesforo nel tentativo di dare una svecchiata alla musica...

Ora, io ho 25 anni, ho ascoltato per quasi tutte le superiori radio Deejay, ma da quando ho preso la patente e soprattutto da quando ho una coscienza musicale, ascolto radio Capital, l'unica assieme a poche eccezioni (ma di natura straniera o provinciale) a dare vera importanza alla musica, quella vera......

Piangevo dalla gioia quando ascolta in modulazione di frequenza i Pearl Jam, i Jam, i Doors, la PFM,i Queen, Jimi arrivando addirittura a i Dream Theater, Blind Guardian e Mars Volta.......Tutto questo condito dai commenti importanti e mai noiosi di Sergio...

ma a tutto questo si preferisce la musica da block-buster, le fichette e i tamarri....

rimangono poche Radio che possono appellarsi di tale titolo e temo che capital nn sarà + una di esse...

come dicevano i Queen..."Radio...someone still love you...."

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...ma a tutto questo si preferisce la musica da block-buster, le fichette e i tamarri....

rimangono poche Radio che possono appellarsi di tale titolo e temo che capital nn sarà + una di esse...

come dicevano i Queen..."Radio...someone still love you...."

...la musica adatta a questa cultura da centro commerciale, dove l'affarismo conta di più della qualità e viene ulteriormente disprezzata

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Scopro solo ora, dato che il tutto è avvenuto il 29/6, ma per motivi di studio nn me ne ero reso conto, che il programma di Sergio Mancinelli "Area Protetta - Miti e Leggende della Musica" è stato chiuso dal nuovo direttore artistico di Radio Capital Linus

...

NOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Linus è veramente PESSIMO

E' cresciuto con la dance commerciale in Radio Deejay,è la musica che l'ha reso famoso e ora l'ha butata ne lcesso.

Rovinata Radio Deejay ora sta rovinando anche m2o e Capital,di questo deterioramento lo sapevo già da un po per cui non mi stupisco

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, avete ragione...il fatto è che i consumatori di radio sono un certo tipo di target e questo target vuole un certo tipo di musica......

Io ormai sono fuori.......la radio per la musica che programma non la ascolto più......

ormai vado di ipod collegato alla radio....playlist nuove ogni mese e via....

mi collego solo per i tg e le notizie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, avete ragione...il fatto è che i consumatori di radio sono un certo tipo di target e questo target vuole un certo tipo di musica......

Nein nein si vede che non fate parte del mondo musicale italiano :D per fortuna vostra.

E' tutto in mano alle case discografiche...loro decretano il successo o l'insuccesso,loro decretano se un brano deve diventare un tormentone o no.Bon Sinclair e Gubellini sono autori mediocri eppure li sento veramente dappertutto,un vero scandalo.

Liberi di non credere a quello che ho scritto ma nel giro di 3/4 anni non sapete quante radio da disco sono state chiuse per imposizioni dall'alto che non rispecchiavano i gusti della clientela...purtroppo le 3 radio del gruppo Elemedia (il cui nuovo direttore artistico è appunto Linus) ha un'ottima copertura in tutto il territorio nazionale e ha un gruppo finanziario alle spalle veramente solido.

Capital,Radio Deejay e m2o stanno diventando sempre + simili e ciò è veramente un peccato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho notato che per DJ e Capital la tendenza è quella di far parlare sempre di più gli sapeaker e mettere sempre meno musica. Il problema è che è difficile intrattenere senza essere banali, e sia nel caso di dj ma soprattutto di Capital lo sono molto (banali e scontati). Il programma di Mancinelli era veramente bello, ma credo che ci sarà una levata di scudi, e dovrà essere reintrodotto.

Linus si sta cacando sotto perchè le sue "radio banalità" riempite di gente

senza arte ne parte che passano ore dicendo cose ovvie se non addirittura stupide hanno stufate e gli ascolti sono in calo, appunto perchè la gente non ha voglia di sentire ore di stupidate con due canzoni in un ora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nein nein si vede che non fate parte del mondo musicale italiano :D per fortuna vostra.

E' tutto in mano alle case discografiche...loro decretano il successo o l'insuccesso,loro decretano se un brano deve diventare un tormentone o no.Bon Sinclair e Gubellini sono autori mediocri eppure li sento veramente dappertutto,un vero scandalo.

Liberi di non credere a quello che ho scritto ma nel giro di 3/4 anni non sapete quante radio da disco sono state chiuse per imposizioni dall'alto che non rispecchiavano i gusti della clientela...purtroppo le 3 radio del gruppo Elemedia (il cui nuovo direttore artistico è appunto Linus) ha un'ottima copertura in tutto il territorio nazionale e ha un gruppo finanziario alle spalle veramente solido.

Capital,Radio Deejay e m2o stanno diventando sempre + simili e ciò è veramente un peccato

io ti credo eccome!! conosco molto bene Elemedia dal 1998 dal punto di vista organizzativo e business puro, non artistico e so che l'intenzione è sempre stata quella di differenziare molto marcatamente il target.

Inoltre la moglie di un caro amico è una delle voci dei notiziari... e non mi esprimo come trattano i dipendenti (o non dipendenti) i nostri paladini di radioKabul (tanto ben fatti i programmi musicali quanto pessimi e tendenziosamente artefatti quelli di informazione politica)

Ma sai qual'è il problema?? è che oggi si pensa che noi 35/40enni naturali utenti di Capital (io sono un avido utente, anche via internet quando sono oltreoceano) siamo dinosauri in via di estinzione, sempre + inquinati e diluiti dalla crescita anagrafica di chi invece è cresciuto con la DJ di linus anni 90, la generazione successiva.

Io sono di quelli che tra RTL 102,5 e DJ manco sintonizzava la seconda sull'autoradio, quelli che 105 e 105 classic erano l'alternativa. M2O poi per me e molti della mia generaizone è puro rumore...

Ergo alternativa sarà sempre di + fino a soppiantare completamente, visto che oggi la nuova 105 rispecchia molto quello che era Kapital fino a 2/3 anni fa. Se ci metto che tra l'altro no mi tocca anche + ascoltare le minchiate pretestuose e le polemiche fine a se stesse dei notiziari, beh il passo sarà breve.

Il programma di Mancinelli è una delle poche cose per cui vale asoltare la Radio con la R maiuscola. Essendo spesso in auto avevo anche apprezzato il cambio di orario.

Il nostro target fino a prova contraria è anche di quelli che spendono... scelta miope al limite della cecità.

Farò arrivare con forza le mie proteste (e le vostre) al sig presuntuosello Pasqualino Molfetta ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax,purtroppo tu ti occupi di businnes...per capire il danno morale dvi esserci dentro.

m2o è rumore per un certo target...verissimo,è una radio con target compreso dai 14 ai 25 anni massimo ma fino a qualche tempo fa era uan radio che si occupava di TUTTA la musica disco,lasciava spazio alla dance,alla house e alle + nord europee trance e hardstyle...un vero capolavoro di radio dove c'era spazio per tutti.Ora col magna magna delle case discografiche m2o si è appiattita totalmente ad un singolo genere,radio Dj IDEM insomma ci sono 2 radio dello stesso gruppo pressochè identiche e credo che stiano portando Capital verso il commerciale non proprio da discoteca ma cmq ben diverso dai canoni normali.

Io odio il razzismo musicale che Linus e le case discografiche ha portato avanti negli ultimi anni e che ora purtroppo ha contaminato anche le radio locali.I miei rumori io non so dove sentirli....tanto la musica di Studio + è uguale a m2o è uguale a radio DJ è uguale a quella di 105,CHE PALLE

PS: con Linus ci hanno provato fior fiori di djs italiani,tutto inutile...non ti far venire il sangue amaro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax,purtroppo tu ti occupi di businnes...per capire il danno morale dvi esserci dentro.

m2o è rumore per un certo target...verissimo,è una radio con target compreso dai 14 ai 25 anni massimo ma fino a qualche tempo fa era uan radio che si occupava di TUTTA la musica disco,lasciava spazio alla dance,alla house e alle + nord europee trance e hardstyle...un vero capolavoro di radio dove c'era spazio per tutti.Ora col magna magna delle case discografiche m2o si è appiattita totalmente ad un singolo genere,radio Dj IDEM insomma ci sono 2 radio dello stesso gruppo pressochè identiche e credo che stiano portando Capital verso il commerciale non proprio da discoteca ma cmq ben diverso dai canoni normali.

Io odio il razzismo musicale che Linus e le case discografiche ha portato avanti negli ultimi anni e che ora purtroppo ha contaminato anche le radio locali.I miei rumori io non so dove sentirli....tanto la musica di Studio + è uguale a m2o è uguale a radio DJ è uguale a quella di 105,CHE PALLE

Riccardo, capisco quello che dici, anche se io non ho mai ascoltato un certo tipo di musica, neanche da teenager. In ogni caso è GIUSTO che ci sia per intrattenere chi diversamente da me vede (o sente :D) in quella musica quello che io sento in altra.

Qua non si tratta di razzismo musicale, ti assicuro che è miopia anche dal punto di vista business... siamo anche ben oltre l'appiattimento televisivo delle tv commerciali la domenica pomeriggio, costruita intorno alla casalingua di voghera ed alla massaia di canicattì.

Se mantieni il "dumb level" potrai continuare a proporre "dumb programs" x generazioni, a basso costo e alto utile.

In questo caso è differente, perchè se vendi 3 prodotti differnti a 3 clienti differenti, non venderai + 3 prodotti simili a 3 clienti un po' meno differenti, al massimo ne vendi 2...

Siamo su Autopareri, Elemedia come Fiat, Linus come cantarella, devo andare avanti??

PS: con Linus ci hanno provato fior fiori di djs italiani,tutto inutile...non ti far venire il sangue amaro

ma sai, visto che chi potrebbe far leva passa migliaia e migliaia di eurini in pubblicità, sai, forse a sto punto certe maniere sono + consone di altre...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.