Vai al contenuto
  • 0

Fiesta S VS Lupo VS Clio


seduto

Domanda

Ciao a tutti!

Volevo chiedere un parere,sperando che mi possiate aiutare.

Sto valutando l'acquisto di una delle macchine nel titolo.

La fiesta S 1.6 benzina ha 100 cavalli e mi garba molto,però esiste la lupo 1.6 con 125 cavalli o 1.4 con 100 cavalli che dovrebbe avere un motore un pochino più compresso,sbaglio?

Esiste poi la clio in versione 1.4 100 cavalli o 1.5 diesel sempre con 100 cavalli.

Bene.Sono indeciso.

La guida diesel non mi piace molto,però non vorrei spendere un sacco di benzina.Le lupo sono piuttosto care e a parità di prezzo mi riesco a prendere una fiesta S usata che è molto più recente.

Quale mi consigliate?

Esistono altre possibiltà che non ho preso in considerazione?

E poi,su queste macchine,è possibile fare del sano tuning al motore e gudagnare qualcosina?

Se si,su quali di più?

Scusate la massa di domande,ma non vorrei fare una spesa a caso,e spero che voi mi sappiate aiutare!

Grazie mille a tutti quelli che daranno il proprio contributo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccomi.

Clio, 1.4 16V, possibilmente una PRE-restyling.

E' sicuramente la migliore delle 3.

Il motore è un pelo morto sotto i 3000, ma si riscatta bene oltre aiutato dal peso leggero. Ed è pure economo.

Come guidabilità ci si diverte, retrotreno sensibile al tiro-rilascio e il poco peso permettono bei numeri (irripetibili con auto più pesanti.......sigh......)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
parlavo di dinamicità, la fiesta ha noti problemi strutturali che la rendono instabile, la clio dovrebbe essere la migliore delle tre come tenuta, se non fosse per le sospensioni che privileggiano il confort

Fiesta instabile?? Perchè? Prima della Classe A avevo una Fiesta e ti posso assicurare che quando c'era qualche curva non mi stava dietro nessuno, piatta in curva era però tremendamente rigida su tombini e imperfezioni stradali. Ricordo che aveva delle reazioni intuibilissime e dei limiti davvero molto elevati!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Amicus diu quaeritur, vix invenitur, difficile servatur!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta instabile lo è.....con gomme normali il culo parte per la tangente già a velocità da apecar...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Fiesta instabile lo è.....con gomme normali il culo parte per la tangente già a velocità da apecar...........

Quale versione? La mia era del 2003 e ti posso assicurare che non mi è mai partita anche a velocità molto superiori a quelle da codice, ricordo anche un master test su Quattroruote dove risultò essere la piccola con la migliore tenuta dopo Mini. Considera che ora con la A,nei tornanti molto stretti, complice anche uno sterzo per nulla efficiente, mi capita di vedere la spia dell'ESP accendersi a velocità spesso inferiori, eppure ho il pacchetto sport, cerchi da 17'' e assetto!! Credo che tu ti riferisca al modello precedente al mio, quello si che era instabile, soprattutto con fondi viscidi!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Amicus diu quaeritur, vix invenitur, difficile servatur!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fiesta instabile?? Perchè? Prima della Classe A avevo una Fiesta e ti posso assicurare che quando c'era qualche curva non mi stava dietro nessuno, piatta in curva era però tremendamente rigida su tombini e imperfezioni stradali. Ricordo che aveva delle reazioni intuibilissime e dei limiti davvero molto elevati!!

Che fiesta hai avuto? :D :D :D

La mia era un cadavere allucinante... rollio immenso e diverso tra i due assi, sottosterzo immenso e, appena alzato il gas anche a 40km/h in curva, sovrasterzo improvviso.

Il mio cinquino d'epoca dinamicamente è molto ma molto migliore.

Per quanto mi impegnassi, pur avendo 75cv, le punto 2 da 60cv mi andavano via in modo assurdo, senza alcuna speranza di recuperarle.

Va bene che la punto è particolarmente buona, ma è anche vero che la fiesta era particolarmente vergognosa.

Però era del 1997. Poi ho provato anche il modello successivo, quello con i fari posteriori tipo punto.

Un po' meglio, non era più palesemente pericolosa, ma da li a dire che era un'auto che stava in strada bene ce ne passava parecchio.

Di auto del segmento B con buone qualità dinamiche purtroppo c'è solo la Punto seconda serie.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quale versione? La mia era del 2003 e ti posso assicurare che non mi è mai partita anche a velocità molto superiori a quelle da codice, ricordo anche un master test su Quattroruote dove risultò essere la piccola con la migliore tenuta dopo Mini. Considera che ora con la A,nei tornanti molto stretti, complice anche uno sterzo per nulla efficiente, mi capita di vedere la spia dell'ESP accendersi a velocità spesso inferiori, eppure ho il pacchetto sport, cerchi da 17'' e assetto!! Credo che tu ti riferisca al modello precedente al mio, quello si che era instabile, soprattutto con fondi viscidi!!!

Era una 1.4 TdCi del 2003, con gomme 175 R 14.

Aveva la dinamica di una 106 rallie, ma senza averne nè la tenuta nè le prestazioni.

Al confronto la Punto IIR era una Ferrari.....

Delle prove mi fido poco, mi fido più del mio deretano........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... Io per passione ti dico Lupo.. anche esteticamente è carina, molto piu delle altre due.. e il motore non è niente male.. ma è vero, costa di piu e in quanto a divertimento.. beh.. non ti aspettare molto... è anche la piu piccola delle tre... però in termini di qualità percepita è senza dubbio migliore di Fiesta...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.