Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Minchia.....manco ha messo le ruote per terra è già viene cestinata.........che poi l'unica vera caduta di stile che possiamo ascriverle è veramente il tappo con la chiave a pagamento.

Per il resto, non è detto che sia necessario infarcire un motore di nomi ultra-mega-altisonanti per farlo buono.

E non mi pare affatto che il T-jet da 150cv su Bravo si sia rilevato tutta 'sta schifezza, sia in fatto di consumi che in fatto di prestazioni.

il busso non era eccellente tecnicamente...eppure molti lo rimpiangono...no?

Su bravo va benissimo...quindi su punto non può che migliorare...

ma lo sportello del serbatoio...non è connesso con la chiusura centralizzata?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A regà a mio fratello è arrivata la Tjet 120cv........ beh..... è un missile :D

A 1500giri skiacci e tira subito....... con un bel tiro da "diesel" ma con i giri di un benza.........

Personalmente trovo che il 155cv sarà un granbel pezzo di motore :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

"efficient dynamics" (di cui non ho peraltro parlato) potrebbe essere un nome altisonante, ma allora è più altisonante "tasto sport", se vedi cosa c'e' dietro l'uno e l'altro. Ad ogni modo sono curioso di vedere se GPunto Abarth consuma meno di una 207 senza ED.

Iniezione diretta, geometria variabile e twin scroll non sono parole altisonanti ma sottendono tecnologie di cui questa macchina con l'aracnide sul cofano è priva. Sono curioso di vedere i consumi e i tempi di ripresa poi vediamo se quelli sopra sono "concetti di marketing" o se il marketing vero è tutto il castello di carte che stanno montando sulle vecchie officine Abarth. Per finire, non mi pare che in alternativa ai "nomi ultra-mega-altisonanti" Fiat proponga soluzioni tecniche pregiate, se non si confonde il tasto sport col manettino di una Ferrari...

ma geometria variabile di che?

la tecnologia non e tutto....soprattutto se appesantisce

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un benzina ha il turbo a geom variabile...... ed è il 3.8 della 911turbo........

Quindi stai a di na cazzata :D

Il twinscroll è un tipo di "convogliamento" di aria nel turbo....... non è nulla di eccezionale.... credo esista da anni solo che non viene pubblicizzato.

L'iniezione diretta è stato dimostrato che senza turbo non è che offre chissà quali vantaggi.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato per le fiancate allargate,perche differenziano molto la vettura dalla versione "normale" di conseguenza,i designer non deve infognare la linea con tante inutile appendici.

basta vedere Clio RS e Corsa OPC,entrambe si differenziamo molto dalla versione normale,ma in 2 modi diversi.

la clio grazie alle fiancate allargate.

la corsa "grazie" a tutte quelle inutili appendici,feritorie esaregerate...insomma piu tuning aftermarket,e non mi piace questo tipo di operazione.

chissà cosa faranno sulla 180cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo un benzina ha il turbo a geom variabile...... ed è il 3.8 della 911turbo........

Quindi stai a di na cazzata :D

Il twinscroll è un tipo di "convogliamento" di aria nel turbo....... non è nulla di eccezionale.... credo esista da anni solo che non viene pubblicizzato.

L'iniezione diretta è stato dimostrato che senza turbo non è che offre chissà quali vantaggi.......

già il vecchio audi 1.8 turbo nella versione successiva ai 180cv, non ricordo quanti cv avesse, credo circa 190, montato sia su TT 1a serie che A4, AVEVA il turbo a geometria variabile, puoi vericarlo se non ci credi...

L'attuale 1.8 tfsi continua ad averlo. Il 2.0 tfsi non so devo controllare, ma suppongo di si'.

Come vedi sono motori che verranno montati anche sulle Skoda, non bisogna quindi scomodare Porsche.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

già il vecchio audi 1.8 turbo nella versione successiva ai 180cv, non ricordo quanti cv avesse, credo circa 190, montato sia su TT 1a serie che A4, AVEVA il turbo a geometria variabile, puoi vericarlo se non ci credi...

L'attuale 1.8 tfsi continua ad averlo. Il 2.0 tfsi non so devo controllare, ma suppongo di si'.

Come vedi sono motori che verranno montati anche sulle Skoda, non bisogna quindi scomodare Porsche.

stai dicendo cazzate (mi scuso, io sono un tipo brusco)

l'unica auto A BENZINA col turbo a geom variabile è la porsche turbo ovviamente ULTIMO MODELLO (e' difficile avere questa tecnologia sul benzina per la elevata temparatura dei gas di scarico e nella porsche le palette hanno un particolare rivestimento ceramico, lanciato appunto su ques'auto)

il turbo a geom variabile è diffusissimo sulle vetture turbodiesel moderne (anche con geom var. a controllo elettronico)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il turbo a geometria variabile credo sia ancora una caratteristica unica della 997 Turbo.

Questa volta è il turno della turbina a geometria variabile (VTG), un sistema finora presente solo su motori turbodiesel, che farà la sua prima comparsa su un motore benzina con la prossima 997 Turbo, attesa per l’autunno 2006.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

"efficient dynamics" (di cui non ho peraltro parlato) potrebbe essere un nome altisonante, ma allora è più altisonante "tasto sport", se vedi cosa c'e' dietro l'uno e l'altro. Ad ogni modo sono curioso di vedere se GPunto Abarth consuma meno di una 207 senza ED.

Iniezione diretta, geometria variabile e twin scroll non sono parole altisonanti ma sottendono tecnologie di cui questa macchina con l'aracnide sul cofano è priva. Sono curioso di vedere i consumi e i tempi di ripresa poi vediamo se quelli sopra sono "concetti di marketing" o se il marketing vero è tutto il castello di carte che stanno montando sulle vecchie officine Abarth. Per finire, non mi pare che in alternativa ai "nomi ultra-mega-altisonanti" Fiat proponga soluzioni tecniche pregiate, se non si confonde il tasto sport col manettino di una Ferrari...

Uuuuhhh....per carità l'Efficient Dynamics. Lampante dimostrazione di come si possa vendere un sacco di fumo facendo intendere che ci sia arrosto sotto, quando al massimo trovi una suola.....

Il twin scroll si conosce già da anni e anni....

L'ID ha seri problemi in ottica di €5, ed è un suicidio presentare un motore ADESSO senza pensarci.

E cmq ripeto e sottolineo. Più che i nomi di cui uno infarcisce la cartella stampa, conta come è fatto veramente il motore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.