Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ti hanno detto delle cazzate. Non dovrei risponderti, comunque....comunicato stampa dell'Abarth.

In vendita i kit “Assetto” ed “esseesse” della Grande Punto Abarth

Nel mese di aprile è in programma, in Italia, un Porte Aperte che darà il via ufficiale alla vendita dei due kit di elaborazione destinati ai clienti del modello Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.

Il primo kit di elaborazione – denominato “Assetto” - prevedel'adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specificheribassate di 15/20mm,cerchi in lega verniciati bianco da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero. Invece, il secondo kit di elaborazione assetto e motore – denominato "esseesse" – aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”,turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromatoa doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone, calotte specchi esterni e cover motore.

I kit"esseesse" e “Assetto” - che saranno consegnati al cliente all'interno di originali casse di legnocoerentemente alla tradizione Abarth – potranno essere vendutie installati dalla solarete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto” Corsesu Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV entro un anno dalla primaimmatricolazione o 20.000 km e godranno di una garanzia Abarthdi due anni dalla data di installazione.

I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche omologative, curate sempredalpreparatore ufficiale Abarth (il costo della manodopera è escluso dai prezzi).

Infine, tutti iclienti che elaboreranno la propria AbarthGrande Punto con il kit "esseesse" entreranno di dirittoa far parte del Club Abarth "esseesse", una community di appassionati del mondo Abarth, tramite la quale potranno così vivere da protagonisti glieventi marchiati dallo Scorpione.

Modificato da Alfa_JTD

  • Risposte 1.6k
  • Visite 488k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

...personalmente aspetterò che qualcuno degli "Abarthisti" della mia città faccia da cavia.... Non voglio essere la prima Abarth SS "sperimentale"...8-)

La vita è un automobile !!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io invece, sempre al Paddock della 1OOO Miglia, ho visto come si deve sia una nera (usata come "furgoncino" per lo stan Abarth, con tanto di sedili posteriori abbattuti e ripieno di scatoloni fino al padiglione :lol:) che una rossa.

Di quest'ultima volevo fare qualche foto come si deve, soprattutto dell'interno, ma avvicinandomi dopo che il grosso proprietario era sceso, mi sono accorto che a bordo c'era ancora... la tipa del grosso proprietario. Quindi ho preferito evitare di fare foto. :lol:

P.S.

Mi sono accorto di avere un paio di foto dove si intravede la GPunto Abarth Van, quindi più tardi posto qualcosa.

Modificato da Regazzoni

Inviato

Un mio caro amico fa il commissario di percorso (CSAI) e al Rally della Val d'Aosta l'ha provata sul percorso del rally ad andature abbastanza sostenute(strade ancora chiuse e presidiate) e mi ha detto che dopo 2 minuti non frenava più niente (pedale a fine corsa) e ha dovuto alzare un po' il piede.

Vi è già capitato durante un uso un po' spinto?

Inviato

Strano, soprattutto visto l'impianto frenante di primo ordine montato dalla vettura.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Premesso che non ho mai messo alle corde l'impianto frenante, ho effetivamente notato che il pedale tende ad allungare un pò la corsa quando si stressano un pò i freni.

Inviato
Un mio caro amico fa il commissario di percorso (CSAI) e al Rally della Val d'Aosta l'ha provata sul percorso del rally ad andature abbastanza sostenute(strade ancora chiuse e presidiate) e mi ha detto che dopo 2 minuti non frenava più niente (pedale a fine corsa) e ha dovuto alzare un po' il piede.

Vi è già capitato durante un uso un po' spinto?

Inviato
Premesso che non ho mai messo alle corde l'impianto frenante, ho effetivamente notato che il pedale tende ad allungare un pò la corsa quando si stressano un pò i freni.
Inviato
Io invece, sempre al Paddock della 1OOO Miglia, ho visto come si deve sia una nera (usata come "furgoncino" per lo stan Abarth, con tanto di sedili posteriori abbattuti e ripieno di scatoloni fino al padiglione :lol:) che una rossa.

Di quest'ultima volevo fare qualche foto come si deve, soprattutto dell'interno, ma avvicinandomi dopo che il grosso proprietario era sceso, mi sono accorto che a bordo c'era ancora... la tipa del grosso proprietario. Quindi ho preferito evitare di fare foto. :lol:

P.S.

Mi sono accorto di avere un paio di foto dove si intravede la GPunto Abarth Van, quindi più tardi posto qualcosa.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.