Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ciao Tommitel, nell'ultimo periodo mi sto "dedicando" con particolare attenzione alla questione consumi della mia Abarth, visto anche il prezzo della broda; sto guidando con uno stile mooooolto moderato cambiando intorno ai 2000 giri e utilizzando, ove possibile, marce alte.

Premesso che la mia auto ha meno di 3.700Km, con questo modo di guidare il CdB mi segnale 8Km/l, ma fatti al 90%, se non di più, in città. Però mi sembra un pò pessimista, nel senso che con poco più di un terzo di serbatoio mi segnala un'autonomia di 150Km.

Conteggi più precisi non ne ho fatti. Prima la sfruttavo parecchio, sia senza che con BOOST attivato, e non non ci stavo tanto dietro.

Da poco invece sto cercando di capire un po' meglio quanto beve; non ho ancora fatto un conteggio P2P... Pieno To Pieno :P

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)

Cavolo, sembra consumare tantissimo!

Mi chiedo allora quanto consumi la bravo con lo stesso motore

• Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Innanzitutto grazie mille.

8km/l in città per una vettura del genere penso sia quasi normale.

La tua auto è nuova, e sicuramente si deve ancora "sgranchire" un pò...ed inoltre la Fiat dichiara ufficialmente 10.4km/l in città... e considerando che i dati non rispecchiano mai la realtà...;);) (vale per tutte le case, sia chiaro!!)

Probabilmente tra un pò ti assesterai tra i 9 e 10km/l.. ;);)

Grazie mille.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Ciao Tommitel, nell'ultimo periodo mi sto "dedicando" con particolare attenzione alla questione consumi della mia Abarth, visto anche il prezzo della broda; sto guidando con uno stile mooooolto moderato cambiando intorno ai 2000 giri e utilizzando, ove possibile, marce alte.

Premesso che la mia auto ha meno di 3.700Km, con questo modo di guidare il CdB mi segnale 8Km/l, ma fatti al 90%, se non di più, in città. Però mi sembra un pò pessimista, nel senso che con poco più di un terzo di serbatoio mi segnala un'autonomia di 150Km.

Conteggi più precisi non ne ho fatti. Prima la sfruttavo parecchio, sia senza che con BOOST attivato, e non non ci stavo tanto dietro.

Da poco invece sto cercando di capire un po' meglio quanto beve; non ho ancora fatto un conteggio P2P... Pieno To Pieno :P

Se hai bisogno di altre info chiedi pure ;)

Cambiando a 2.000 giri e andare coin marcie alte in citta non e assolutamente economico, devi passare le marcie verso i 3.000 per non essere troppo "sotto giri".

Si deve accelrare rapidamente alla velocita di 50/60 da tener costante con la 4a o 5a, ma non la 6a...

Accelerare lantamente consuma di piu.

Ma quello che consuma in citta sono le constante accelerazione e frenaggi.

Si deve cercare di avere una velocita la piu costante possibile.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
C'è da dire che una prossima Mito GTA con il 1.8jtb da 200 e passa cavalli...sarebbe anche meglio della Gp Abarth Esseesse...:lol::-P

Sì è vero, ma io il confronto lo facevo a parità di motorizzazione... e poi la GTA chissà quando arriva...

Cmq un 1.8 jtb da 200cv io lo vedrei su Bravo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

Vorrei un' informazione riguardo la modalità sport della GPunto Abarth.Al di la dei dati numerici (incremento di coppia e maggiore velocità d'uscita da vari traguardi 0-400m 0-1000m ecc.) è veramente più incisiva la risposta all'acceleratore in modalità sport? Perchè ho sentito dire che è un po' troppo lineare e fluida nel salire di giri per essere una piccola sportiva.Cambiano anche i consumi?

Inviato

Immatricolato Vetture Mercato Italia - ISO MINISTERO al 21/06/2008

DATI PROVVISORI IN ATTESA DEI DATI MINISTERIALI

di cui Abarth 102 0,12

.....Veramente disastroso come dato se si tiene conto di tutto lo sforzo per mettere i loghi abarth ai vari conce fiat ecc...ecc.....ma è un dato nemmeno mensile che dice poco, si ha qualche dato di vendita più certo di abarth?......nella mia zona ne gira una rossa e una bianca...direi nemmeno male come risultato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......