Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, flower scrive:

... amo il Portoghese, ma con con con il movimento che si ritrova... MAI E POI MAI spenderei certe cifre. 

 

vero, quando l'avevo visto costava come una panda e ha un Eta da poche centinaia di euro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Cosimo scrive:

 

vero, quando l'avevo visto costava come una panda e ha un Eta da poche centinaia di euro

si avevo cercato un po` di informazione e ci sono opinioni diverse, per ora il problema non sussiste comunque 😅

 

17 minuti fa, Damynavy scrive:

 

3 li ho in banca.

Mai indossati (mai "spachettati")

Li ho semplicemente acquistati per "collezionarli".

Come forma di investimento ci sta, ma allora non comprerei un orologio che mi piace ma semplicemente quello che potrebbe essere l`investimento migliore.

 

Quando compro qualcosa, specialmente se superfluo come puo essere un orologio o una seconda auto o moto, mi piace utilizzarlo, consapevole del fatto che non è economicamente vantaggioso.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, joker37 scrive:

si avevo cercato un po` di informazione e ci sono opinioni diverse, per ora il problema non sussiste comunque 😅

 

Come forma di investimento ci sta, ma allora non comprerei un orologio che mi piace ma semplicemente quello che potrebbe essere l`investimento migliore.

 

Quando compro qualcosa, specialmente se superfluo come puo essere un orologio o una seconda auto o moto, mi piace utilizzarlo, consapevole del fatto che non è economicamente vantaggioso.

 

 

 

 

vero, ci sono sostanzialmente due fazioni. Per alcuni è un ETA migliorato, per altri è un meccanismo specifico.
Andar bene va bene, però, detto da orologiaio che lavora bene, per lui la verità sta nel mezzo. Per cui non c'è questa pazzesca esclusività che farebbe sospettare il prezzo 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, flower scrive:

... anche perché, con quello che costa, compero signori movimenti in manifattura. 

tipo per curiosita?

 

io se dovessi comprare un orogologio oggi, vorrei qualcosa complementare allo speedmaster, quindi con quadrante bianco, piu elegante che sportivo e non a carica manuale. Poi a me non piacciono i bracciali in acciaio, quello dell`omega è nella scatola mai usato.

 

voi cosa prendereste limitando il budget a 3/4k euro

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, joker37 scrive:

tipo per curiosita?

 

io se dovessi comprare un orogologio oggi, vorrei qualcosa complementare allo speedmaster, quindi con quadrante bianco, piu elegante che sportivo e non a carica manuale. Poi a me non piacciono i bracciali in acciaio, quello dell`omega è nella scatola mai usato.

 

voi cosa prendereste limitando il budget a 3/4k euro

intendi roba tipo i De Ville?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, joker37 scrive:

si avevo cercato un po` di informazione e ci sono opinioni diverse, per ora il problema non sussiste comunque 😅

 

Come forma di investimento ci sta, ma allora non comprerei un orologio che mi piace ma semplicemente quello che potrebbe essere l`investimento migliore.

 

Quando compro qualcosa, specialmente se superfluo come puo essere un orologio o una seconda auto o moto, mi piace utilizzarlo, consapevole del fatto che non è economicamente vantaggioso.

 

 

 

 

 

Collezione non investimento. (nel mio caso)

Gli orologi da "investimento" non me li posso permettere.

 

Per come la vedo io, gli orologi, non servono a un c@zzo nel 2020. (come segnatempo)

 

Li colleziono, come mia moglie colleziona "arte".

 

I tre menzionati non sono niente di particolare.

 

Un Daytona, un Professional Moonwatch, entrambi acquistati negli anni 90. (tutti e 2 con calibro fuori produzione)

Il terzo è un Patek, regalatomi da mia moglie e mia madre per i 50 anni. (anche questo ha un calibro "piuttosto raro")

 

Sto valutando un Breguet "complicato"...vedremo.

 

Non indosso più un orologio da quando sono in pensione. Mi danno fastidio. Mi irritano la pelle.😂

 

Il Breguet in questione è questo.

 

 

breguet_classique_reserve_de_marche_5277-wpcf_300x300.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Damynavy scrive:

 

Collezione non investimento. (nel mio caso)

Gli orologi da "investimento" non me li posso permettere.

 

Per come la vedo io, gli orologi, non servono a un c@zzo nel 2020. (come segnatempo)

 

Li colleziono, come mia moglie colleziona "arte".

 

I tre menzionati non sono niente di particolare.

 

Un Daytona, un Professional Moonwatch, entrambi acquistati negli anni 90. (tutti e 2 con calibro fuori produzione)

Il terzo è un Patek, regalatomi da mia moglie e mia madre per i 50 anni. (anche questo ha un calibro "piuttosto raro")

 

Sto valutando un Breguet "complicato"...vedremo.

 

Non indosso più un orologio da quando sono in pensione. Mi danno fastidio. Mi irritano la pelle.😂

 

Il Breguet in questione è questo.

 

 

breguet_classique_reserve_de_marche_5277-wpcf_300x300.jpg

beh non saranno da investimento, ma se immacolati sicuramente non hanno perso valore, anzi, anche io ho un moonwatch e in 5 anni la quotazione è salita, nel mio caso non mi importa tanto lo uso tutti i giorni.

Poi concordo con te che avendo sempre dietro il cellulare, indossare un orologio non ha piu senso attualmente, però a me piace è quasi un rituale mattutino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.