Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel

Featured Replies

Inviato

bialbero, non pensi che la tua firma sia di cattivo gusto?

tra l'altro l'art 2.11 del regolamento è abbastanza chiaro..

• Risposte 146
  • Visite 21.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
guarda io lo provai all'esordio della 159, trovandolo molto pieno a basso regime (sembrava quasi un turbodiesel) buono a medio ma assolutamente inconsistente ad alto regime, quando si richiede potenza e brillantezza (come Alfa richiede), un motore lontano dall'essere definito sportivo. Tecnicamente nulla da dire, ma consuma come una petroliera, specie associato al corpo vettura delle 159/Brera. Alla fin fine decisamente meglio il JTD, paradossalmente è più sportivo questo!!
In sostanza a parte il consumo, sul quale incide molto la massa, mancherebbe solo la cattiveria in alto.

PS. ti chiediamo cortesemente di rimuovere quell'aggiunta in firma, altrimenti saremmo costretti a farlo noi con i conseguenti provvedimenti

Inviato

Fin troppa coppia a basso regime, è persino brusco e strappa quando cambi leggermente la posizione dell'acceleratore. Sui 5500 è già in rigor mortis. Ma soprattutto la rapportatura del cambio è una roba vergognosa, specialmente il salto seconda-terza. Sul misto è un'agonia, i sorpassi diventano veramente pericolosi. Roba da Vectra.

FirmaBarcode.gif

Inviato

cmq....ho letto che il 2.2 jts sulla carta non ha motori che abbiano prestazioni/potenze simili....

Prova a controllare il 2.0 aspirato Renault da 200cv......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Prova a controllare il 2.0 aspirato Renault da 200cv......
Onestamente però non so come si comporterebbe su una berlina pesante (non che il 2.2 dia spettacolo...), credo sia un motore adatto a lavorare "di potenza" e quindi con rapportature corte... Un po' come un certo motore Jap ;)
Inviato
Onestamente però non so come si comporterebbe su una berlina pesante (non che il 2.2 dia spettacolo...), credo sia un motore adatto a lavorare "di potenza" e quindi con rapportature corte... Un po' come un certo motore Jap ;)

Si comporterebbe male, ovvio. Ma visto che è di moda tirarsi seghe sui Nm/L e i Cv/L :D

Piuttosto che il 2.2 scommettiamo che andrebbe molto meglio il vecchio 3.0 12v da 192cv?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
bialbero, non pensi che la tua firma sia di cattivo gusto?

tra l'altro l'art 2.11 del regolamento è abbastanza chiaro..

io la sua firma non la trovo di cattivo gusto,perchè è la realtà del mondo attuale.....fine OT..

qualcuno sa come vengono ripartite le vendite tra i motori benzina della 159?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
io la sua firma non la trovo di cattivo gusto,perchè è la realtà del mondo attuale.....fine OT..

qualcuno sa come vengono ripartite le vendite tra i motori benzina della 159?

in totale sì, cilindrata no

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ma guarda tu sei veramente stucchevole...

ma ti leggi qualche volta???

ma che risposta è questa?????

Dimmi allora perchè uno è diposto a spendere qualcosa in più pur di avere un marchio prestigioso...altrimenti oggi - seguendo la tua sballata teoria - tutti dovremo guidare auto Giapponesi, Coreane, Cinesi ecc ecc

cristian a parte che con i minori non si litiga se non accompagnati...:lol:

mi pare che sfugga a qualcuno che se questo è un forum di appassionati di auto il tema delle filosofie tecniche ed ingegneristiche debbano pesare eccome dalle valutazioni alle scelte, se poi un giovane se ne infischia di TA TP e quant'altro non sarà certo additato da me come uno sciocco, avrà altre passioni tipo ascoltare Gigi D'agostino...diverso è se questi poi decida di partecipare attivamente a discussioni accademiche, in forum dove la passione per i motori è elemento distintivo, pretendendo di dispensare pillole di saggezza...

perdonate ma fa parecchio ridere:D

firmaawg7.jpg