Vai al contenuto

2.2 Alfa differenza 2.2 Opel


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guarda io lo provai all'esordio della 159, trovandolo molto pieno a basso regime (sembrava quasi un turbodiesel) buono a medio ma assolutamente inconsistente ad alto regime, quando si richiede potenza e brillantezza (come Alfa richiede), un motore lontano dall'essere definito sportivo. Tecnicamente nulla da dire, ma consuma come una petroliera, specie associato al corpo vettura delle 159/Brera. Alla fin fine decisamente meglio il JTD, paradossalmente è più sportivo questo!!
In sostanza a parte il consumo, sul quale incide molto la massa, mancherebbe solo la cattiveria in alto.

PS. ti chiediamo cortesemente di rimuovere quell'aggiunta in firma, altrimenti saremmo costretti a farlo noi con i conseguenti provvedimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin troppa coppia a basso regime, è persino brusco e strappa quando cambi leggermente la posizione dell'acceleratore. Sui 5500 è già in rigor mortis. Ma soprattutto la rapportatura del cambio è una roba vergognosa, specialmente il salto seconda-terza. Sul misto è un'agonia, i sorpassi diventano veramente pericolosi. Roba da Vectra.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq....ho letto che il 2.2 jts sulla carta non ha motori che abbiano prestazioni/potenze simili....

Prova a controllare il 2.0 aspirato Renault da 200cv......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova a controllare il 2.0 aspirato Renault da 200cv......
Onestamente però non so come si comporterebbe su una berlina pesante (non che il 2.2 dia spettacolo...), credo sia un motore adatto a lavorare "di potenza" e quindi con rapportature corte... Un po' come un certo motore Jap ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente però non so come si comporterebbe su una berlina pesante (non che il 2.2 dia spettacolo...), credo sia un motore adatto a lavorare "di potenza" e quindi con rapportature corte... Un po' come un certo motore Jap ;)

Si comporterebbe male, ovvio. Ma visto che è di moda tirarsi seghe sui Nm/L e i Cv/L :D

Piuttosto che il 2.2 scommettiamo che andrebbe molto meglio il vecchio 3.0 12v da 192cv?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bialbero, non pensi che la tua firma sia di cattivo gusto?

tra l'altro l'art 2.11 del regolamento è abbastanza chiaro..

io la sua firma non la trovo di cattivo gusto,perchè è la realtà del mondo attuale.....fine OT..

qualcuno sa come vengono ripartite le vendite tra i motori benzina della 159?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

io la sua firma non la trovo di cattivo gusto,perchè è la realtà del mondo attuale.....fine OT..

qualcuno sa come vengono ripartite le vendite tra i motori benzina della 159?

in totale sì, cilindrata no

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda tu sei veramente stucchevole...

ma ti leggi qualche volta???

ma che risposta è questa?????

Dimmi allora perchè uno è diposto a spendere qualcosa in più pur di avere un marchio prestigioso...altrimenti oggi - seguendo la tua sballata teoria - tutti dovremo guidare auto Giapponesi, Coreane, Cinesi ecc ecc

cristian a parte che con i minori non si litiga se non accompagnati...:lol:

mi pare che sfugga a qualcuno che se questo è un forum di appassionati di auto il tema delle filosofie tecniche ed ingegneristiche debbano pesare eccome dalle valutazioni alle scelte, se poi un giovane se ne infischia di TA TP e quant'altro non sarà certo additato da me come uno sciocco, avrà altre passioni tipo ascoltare Gigi D'agostino...diverso è se questi poi decida di partecipare attivamente a discussioni accademiche, in forum dove la passione per i motori è elemento distintivo, pretendendo di dispensare pillole di saggezza...

perdonate ma fa parecchio ridere:D

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.