Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] GT5


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

questo gioco per me è un enorme epic fail.

I danni sono assurdi, la giocabilità pure, la grafica altalenante (le auto non premium mi sa proprio che arrivano direttamente da GT3/4...)..

mah.. 6 anni, 60 milioni di $...

ci hai giocato?

CHI CE L'HA, ha riscontrato dei danni sotto le aspettative (ovviamente Grid e Dirt2 in questo sono il top, ma quante auto hanno?) le standard sono inferiori alle premium, ma si nota realmente solo nel photomode...sono auto prese da GT4 e GT Mobile. in game e nei replay normali fanno la loro porca figura.

a livello gameplay non ho sentito una sola lamentela.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci hai giocato?

CHI CE L'HA, ha riscontrato dei danni sotto le aspettative (ovviamente Grid e Dirt2 in questo sono il top, ma quante auto hanno?) le standard sono inferiori alle premium, ma si nota realmente solo nel photomode...sono auto prese da GT4 e GT Mobile. in game e nei replay normali fanno la loro porca figura.

a livello gameplay non ho sentito una sola lamentela.

Se uno ha aspettative alte, non è per niente.

Prima di tutto, questo gioco si auto-proclama "the real driving simulator". Poi, sono anni che ci stanno lavorando e che ci promettono meraviglie.

Aggiungiamoci il fatto che è proveniente da una dinasita prestigiosa. È OVVIO che le attese e le pretese siano alte.

Infine, la concorrenza (su PC e 360) si è molto aguerrita in questi ultimi anni, e si aspettava la contromossa di Polyphony con ansia. Tutti (i fan della serie almeno) si auguravano un colpo da maestro per riprendersi con prepotenza lo scettro di migliore simulazione automobile, trasversalmente a tutti i supporti.

Purtroppo non è stato così. Le 1000 auto, sono un po' un specchio per le allodole. Perché, come nel primo episodio in poi, declinano la stessa auto in n*decine di variazioni, insignificanti il più spesso. E guarda caso, questi doppioni sono il più spesso auto giapponesi. Avrei preferito, non so, 400 auto, con zero doppioni, e sopratutto, senza i diffetti ricorrenti.

Come la gestione delle collisioni, ridicola.

Questo 14/20 (vedremo se è solo un caso isolato) significa solo che, la bomba a ritardamento che la serie covava dal primo episodio, è finalmente esplosa.

Lo dico amareggiato, perché sono fan di questa serie. Purtroppo esser fan, non significa perdonare qualsiasi cosa.

Credo che in realtà, e se non erro, Yamauchi stesso aveva alluso alla cosa, il vero tornante accadrà con GT6, dove Yamauchi potrà includere tutte le features che ha sempre voluto, in modo perfetto, come lo vuole lui. Mi sa che GT5 è una sorta di episodio di transizione.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

io da un forum di gente che ce l'ha gia e ci sta giocando da venerdi/sabato, ho tratto le seguenti conclusioni:

è un gioco che ha generato un hype visto forse altre 4-5 volte nella storia dei videogames. di conseguenza tutti si aspettano il massimo, forse l'impossibile o cose che non ci sono da nessun altra parte. in piu è pieno di gente che spera che il gioco faccia schifo (e sono in quasi totalita utenti monopiattaforma Microsoft) e altri che aspettano in minimo difetto per sparare a zero, arrivando addirittura a elogiare giochi come GRID o Shift.

chi ci sta giocando, lo ha provato e sta procedendo dice che il gioco non è il capolavoro definitivo che ci si aspettava, ma al momento non c'e nulla di paragonabile graficamente, come gameplay, sonoro e (potenziale) longevita.

ovviamente ha i suoi difetti, ma prima di parlarne io vorrei averlo tra le mani e riscontrare personalmente tutto.

domani vado ad accattarmi la collector.

Amen fratello!

Link al commento
Condividi su altri Social

Su metacritic, attualmente, il gioco ottiene una media di 86/100 (basato su 10 critiche).

Il che è buono anzi buonissimo, ma non è il capolavoro che tutti si aspettavano.

Gran Turismo 5 Critic Reviews for PlayStation 3 at Metacritic.com

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in realtà, e se non erro, Yamauchi stesso aveva alluso alla cosa, il vero tornante accadrà con GT6, dove Yamauchi potrà includere tutte le features che ha sempre voluto, in modo perfetto, come lo vuole lui. Mi sa che GT5 è una sorta di episodio di transizione.

GT5 è un episodio di transizione di questa gen, come GT1 lo è stato per GT2 e come GT3 è stato per GT4.

beccatevi questa recensione ;)» Gran Turismo 5 - RECENSIONE (PS3)

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho preso ieri e direi che per ora ne sono soddisfatto:

1) Grafica: La massa si aspettava il realismo puro, invece sono rimasti delusi, perchè questo è quello che ci può offrire la PS3 a queste condizioni (600.000 poligoni a 60 Fps) e devo dire che non è niente male, solo qualche pista gode di scarsa risoluzione e bassa texture. Le standard invece devo dire che sono fatte piuttosto bene ingame, e la differenza con le premium non si nota tantissimo. Nei replay e nel Photomode invece la differenza c'è eccome.

Voto : 8

2) Fisica : nettamente migliorata rispetto a GT4 e GT5p, il modello di guida è stato riscritto e si vede. Non è realistico come i sim pc, ma si sta avvicinando. E sopratutto non è sfrustrante com la fisica dell'Academy, che soffriva di scarsa aderenza dei pneumatici.

La fisica dei kart (almeno a livello principiante) invece è rimandata a settembre.

Voto : 9

3) Meteo / ciclo giorno-notte : Novità per la serie. Non sono in grado di giudicare pienamente perchè non ho mai giocato in situazioni simili. Vi posso dire che mi sembra fatto tutto piuttosto bene, a parte la pioggia che non bagna le auto.... e dall'interno dell'abitacolo non si vede una cippa.

voto: 7,5

4) Danni : Croce e delizia. Finalmente l'hanno implementati (anche se a me importava relativamente), ma sembrano essere monchi. Lievi danni estetici sulle standard e appena i paraurti che si staccano sulle premium non bastano. Oltrutto i danni meccanici (i più importanti) sembra che si debbano sbloccare avanzando con la carriera. infatti all'inizio e in arcade non ci sono. Grave pecca. E le collisioni sono identiche al Prologo, di rimbalzo)

Voto : 5,5 (per ora)

5)IA:Molto migliorata. Finalmente non è più scriptata, ora ha traiettorie proprie (hanno aumentato il numero di algoritmi), si superano tamponano tra loro, direi ottimo. Però è rimasta stupida. almeno all'inizio sembra proprio scarsa (speriamo migliori avanzando) e ti tamponano se ti giri imezzo alla pista. Da migliorare

Voto : 7,5

6)Longevità: infinita. A-spec, B-spec, Patenti, Eventi Speciali. Tutto sembra promettere notevoli ore di gioco, oltretutto si aspettano i DLC. Devo ancora provare il Course Maker (edito di tracciati).

Voto Finale: 8-8,5.

Direi che è stato promosso, il diverimento è assicurato, sopratutto grazie alla nuova fisica.;)

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.