Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

Eheh no hai ragione purtroppo sulle basse cilindrate girano certi relitti di guerra...basta pensare al mono 350cc della Suzuki che Beta monta ancora :D è + un propulsore da guerra che da moto :lol:

Perchè tanto in Italia si compra il 1000 "perchè il 600 ai bassi è vuoto".....quindi le case non investono.

Cmq, già se questa piccola kawa fosse a livello della Mito o RS mi andrebbe benone....per un neofita......

Almeno 250 posso fare qualche gitarella in santa pace:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque, per rispondere ad Alfa Rules (non voglio fare il gufo, eh), mi sa che invece di convincerli farai prima a comprartela da solo. Una Cagiva Mito comunque mi sa che non sia niente facile, è una bella scuola, impostata come una piccola 916... Come prima moto, comunque, non cedere alla lusinga della R6 usata a cinquemila euro: ai cavalli prima o poi si allentano le redini... Inoltre prendi in considerazione anche moto meno "incazzate" della Mito, che con semimanubri e postura "naso sul contagiri" ti fa venir voglia di spalancare il gas. Un monsterino 620?

Già forse mi conviene comprarmela da solo.. anche se l'avrei comprata comunque da solo la motina.. la monster è il mio sogno.. è una sborata di moto e mi han detto che il 620 è piuttosto tranquillo (relativamente parlando eh..) il problema è che primo non ho l'età per fare la patente del 600.. secondo non ho i mezzi per permettermi un ducati (manutenzione poi...).. la mito quindi non è una moto facile dici.. per quello che ne so io un monocilindrico ha una bella botta iniziale (adesso non so se è 2 tempi o 4, se è 2 tempi ancora peggio, poi i consumi...)

io ho letto la sua provenienza e cioè Brescia, ma anche se ci sono stato non conosco le reali situazioni di traffico di li. Roma (come tutte le grandi città ovvio) è un disastro... fuori sei piu tranquillo.. ma boh.. nn so che dirti guarda...

Brescia è un macello.. è un cantiere unico.. a me basterebbe per poter andare al lavoro senza dovermi preoccupare troppo del traffico.. poi certo il fine settimana nella bella stagione sarebbe in moto anche se un 125 o un 250 non sarà mai emozionante come un 600 o un 1000... ho un amico che ha preso la hornet 600 e mi ha detto che è bella da guidare.. ha 22 anni e va in moto da quando ne ha 14 e non ha mai avuto incidenti.. mi fa ben sperare.. certo non ha un'esperienza di 40 anni ma è comunque una buona cosa.. oltretutto vado spesso in moto come passeggero con lui e i miei non si sono mai lamentati.. la cosa che mi fa più paura è la frenata.. ho sempre il timore che la moto si scomponga e volare per terra.. uno scooter è decisamente più instabile ma la moto come si comporta nelle frenate al limite??

Denghiu ancora raga.. mi siete straaaaaaaaaa utili!!!! 8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora: questa è quel genere di ignoranza che rende davvero pericoloso andare in moto in Italia! La pericolosità non sta nel mezzo ma:

- nelle strade

- nell'idiozia di certi amministratori che piantano paletti e marciapiedi a spigolo in vie trafficate

- nell'idiozia di alcuni automobilisti (spesso dotati di carrarmati)

- nell'idiozia di alcuni motociclisti (spesso dotati di siluri)

- nella mancanza della minima educazione stradale, cosa che dovrebbe essere lo stato ad imporre (attraverso norme, propaganda e pene salate e certe)

fine del comizio. In due parole, non accetto chi mi dice che la moto è pericolosa. E guardate che so bene (purtroppo) quali sono i gravi traumi derivanti da un incidente in moto.. ma le cose cambiano poco quando l'incidente è in auto.

Un consiglio: fatevi un giro all'unità spinale del Niguarda di Milano.

Impara a leggere, ho scritto che e' ANCHE pericolosa ma evidentemente parlo in arabo,vabbe cmq ti sei gia risposto da solo in base a quello che hai scritto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già forse mi conviene comprarmela da solo.. anche se l'avrei comprata comunque da solo la motina.. la monster è il mio sogno.. è una sborata di moto e mi han detto che il 620 è piuttosto tranquillo (relativamente parlando eh..) il problema è che primo non ho l'età per fare la patente del 600.. secondo non ho i mezzi per permettermi un ducati (manutenzione poi...).. la mito quindi non è una moto facile dici.. per quello che ne so io un monocilindrico ha una bella botta iniziale (adesso non so se è 2 tempi o 4, se è 2 tempi ancora peggio, poi i consumi...)

Dunque: la mito è un due tempi. Se non ricordo male nella versione originale aveva 30 cv, poi depotenziata a 15 per i sedicenni. Adesso non so come stia la cosa, se la fanno ancora nuova o se devi prenderla usata. Ad ogni modo, il motore depotenziato te lo sconsiglio, un due tempi è sostanzialmente una pompa e se non va a pieni polmoni si intasa tutto. Con 30 cv, la Mito è un bel mezzo. Per quanto mi dicono, ha una ciclistica e dei freni ottimi, il motore va benissimo per le strade di montagna (se non pesi 120 kg ;-)) e diverte anche i vecchi smanettoni. Io sul passo qualcuno l'ho visto e in effetti la moto è tremendamente efficace. Su un passo stretto tipo Muraglione (non so che cosa ci sia di simile vicino a Brescia... non conosco molti passi alpini) non ti fa rimpiangere un 600 da 120 cv, visto che in quelle strade i cavalli servono a poco. Cioè, servono ad uscire come una fucilata dalla curva prima di pinzare alla successiva, ma il manico si vede nelle curve, non nei rettilinei tra una curva e l'altra... Il punto è proprio questo: una Mito è una moto sportiva a tutti gli effetti e permette di gustarsi la guida sportiva senza però invogliarti a fare follie, perché non ha i 180 cv di una mille hyper di adesso. Ci sono troppi ragazzi giovani e pieni di entusiasmo che a venticinque anni si prendono le sbk replica. Moto bellissime, ma se tiri una terza sei a duecento all'ora... Il problema della Mito è un altro: è una moto "cattiva", se vuoi fare un viaggio metti in conto che è scomoda. Come una Lotus Elise, per capirsi: ci fai un giro, non ci vai in Grecia.

Quanto al Monster, mi pare che ci sia la versione depotenziata per i neopatentati (e un quattro tempi soffre meno di un due). La moto va molto bene (ne ho avute due), ma niente fidanzata: su quello strapuntino la perdi per strada... Quanto ai costi di gestione, in effetti devi starci dietro (tagliandi, olio) ma comunque alle moto si deve stare sempre dietro. Basta pensare al fatto che bisogna controllare le gomme molto più spesso che su una macchina, la tensione e la lubrificazione della catena, la carburazione... Non pensare di prendere una moto, metterci benzina e via... Alcune sono più spartane di altre, un enduro monocilindirico 600 giapponese dà pochissimi pensieri, però insomma. Se cerchi affidabilità, forse meglio giapponesi che europee, in particolare Honda. Ducati però tiene molto meglio il valore dell'usato.

Brescia è un macello.. è un cantiere unico.. a me basterebbe per poter andare al lavoro senza dovermi preoccupare troppo del traffico.. poi certo il fine settimana nella bella stagione sarebbe in moto anche se un 125 o un 250 non sarà mai emozionante come un 600 o un 1000... ho un amico che ha preso la hornet 600 e mi ha detto che è bella da guidare.. ha 22 anni e va in moto da quando ne ha 14 e non ha mai avuto incidenti.. mi fa ben sperare.. certo non ha un'esperienza di 40 anni ma è comunque una buona cosa.. oltretutto vado spesso in moto come passeggero con lui e i miei non si sono mai lamentati.. la cosa che mi fa più paura è la frenata.. ho sempre il timore che la moto si scomponga e volare per terra.. uno scooter è decisamente più instabile ma la moto come si comporta nelle frenate al limite??

Denghiu ancora raga.. mi siete straaaaaaaaaa utili!!!! 8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)8-)

Non è detto che un 125 sia meno emozionante di un 1000: una Mito secondo me è più emozionante di un Bmw R 1200 (prima di scatenare polemiche. ho detto "emozionante", non "migliore"). La Hornet bella da guidare... Beh, se le cambi la forcella è senz'altro meglio.. La frenata della Hornet fa paura perché in effetti la sospensione anteriore è un po' cedevole e va facilmente "a pacco", scomponendo la moto. Prova a frenare con qualcosa di più solido e vedrai che la paura ti passa. Comunque, nelle frenate al limite la moto è sempre pericolosa, ricorda che affidi il tuo peso e quello della moto a dieci centimetri quadrati di gomma. Di solito, si cade per una frenata sbagliata, quindi evita di frenare "al limite". Sul bagnato, mai. In ogni caso, da passeggero fa più paura, da pilota meno. Ed è questo il guaio: pian piano si esagera...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non sei tu, ma gli altri dementi in strada. Perché come dicono i miei genitori, puoi fare tutta l'attenzione del caso, ma se ti cilindrano c'è poco da fare… Poi mio padre da giovane ha rischiato la vita, quindi non ci ho mai nemmeno pensato a chiedere scooter/moto: molto meglio le 4 ruote.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè tanto in Italia si compra il 1000 "perchè il 600 ai bassi è vuoto".....quindi le case non investono.

Cmq, già se questa piccola kawa fosse a livello della Mito o RS mi andrebbe benone....per un neofita......

Almeno 250 posso fare qualche gitarella in santa pace:)

MI copi le frasi da bar :lol: ???

Cmq come neofita io forse la prossima primavera andrò sulla nuova KTM Duke 690...leggerissima,ciclistica ok con masse molto accentrate per avere finalmente una moto che curva nello stretto e 60 cv,che su 148kg secondo me fanno benissimo il loro lavoro.

Mito e RS vanno benissimo,però sono già moto un po + complesse non tanto da guidare quanto da saper trattare(un 2T a circa 30cv va un minimo curato).

Secondo me vere motone da neofiti sono la Beta M4 e il Suzuki DRZ-400 SM,magari storcerete il naso e forse neanche le conoscete,ma sono moto inarrestabili e se sfolli qualche volta...non succede assolutamente nulla!abbinato poi a costi di esercizio bassissimi secondo me sono moto ok!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è detto che un 125 sia meno emozionante di un 1000: una Mito secondo me è più emozionante di un Bmw R 1200 (prima di scatenare polemiche. ho detto "emozionante", non "migliore").

Un ragazzo su un forum di scooter ha preso a 18 anni la Ninja 600 depotenziata...l'ha venduta pochi mesi dopo perchè non gli dava 1/100 delle emozioni che gli ha dato la sua precedente RS...

Mamma mia quanto rivorrei una RS 250 :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me vere motone da neofiti sono la Beta M4 e il Suzuki DRZ-400 SM,magari storcerete il naso e forse neanche le conoscete,ma sono moto inarrestabili e se sfolli qualche volta...non succede assolutamente nulla!abbinato poi a costi di esercizio bassissimi secondo me sono moto ok!

Le cercherò....anche se confesso che mi sono impallinato con la Ninjetta.....

Estetica da supersportiva (mi piacciono un sacco, lo confesso:oops:) ma senza i 120-150-180cv....che tanto non userei mai......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io sono di quelli che non comprerà mai la moto al figlio.

Potrei raccontarvi di tutti gli amici che si sono fatti troppo male con la moto

e voi dirmi che molti altri non si sono fatti niente.

Ma se succede a mio figlio non mi interessa se a tutti gli altri non succede niente.

Quello che soprattutto non posso accettare e che non dipende solo

dalla testa di chi guida la moto ma troppo spesso da quella degli altri

e scusatemi ma io degli altri non mi fido abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Ciao siòri.. ho un problemino.. voglio comprarmi una moto ma i miei genitori non approvano (più mio papà che mia mamma).. la mia idea era di andare su una Cagiva Mito 125 (per imparare ad andare).. il mio babbo mi ha detto che se compro una moto mi butta fuori casa.. non è una bella prospettiva direi... oltretutto non la userei di notte perchè ho una paura bestia delle teste di cazzo che girano di notte.. la sera userei la mia immortale Alfa.. non saprei.. cosa posso fare per convincere i miei ad accettare un figlio con una moto???

Oltretutto non voglio ne modificarla ne roba simile.. voi che fareste???

Tenghiu veri mach 8-)

..guarda che se ti sente Tommaso Padoa Schioppa, s'incaxxa.. :D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.