Vai al contenuto

come convincere i genitori ad accettare una moto..


alfa rules

Messaggi Raccomandati:

Anche io sono di quelli che non comprerà mai la moto al figlio.

Potrei raccontarvi di tutti gli amici che si sono fatti troppo male con la moto

e voi dirmi che molti altri non si sono fatti niente.

Ma se succede a mio figlio non mi interessa se a tutti gli altri non succede niente.

Quello che soprattutto non posso accettare e che non dipende solo

dalla testa di chi guida la moto ma troppo spesso da quella degli altri

e scusatemi ma io degli altri non mi fido abbastanza.

quoto.

e lo dico da scooterista forzato.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Quello che soprattutto non posso accettare e che non dipende solo

dalla testa di chi guida la moto ma troppo spesso da quella degli altri

e scusatemi ma io degli altri non mi fido abbastanza.

...si ma se si parla di colpe altrui, sono gli automobilisti i principali indiziati che non rispettano le precedenze, oppure dagli scooteristi che spesso adottano una guida un pò piratesca

Link al commento
Condividi su altri Social

...si ma se si parla di colpe altrui, sono gli automobilisti i principali indiziati che non rispettano le precedenze, oppure dagli scooteristi che spesso adottano una guida un pò piratesca

Si, ok.....ma se la sciura con Cayenne mi tira sotto, è una magra consolazione avere ragione se sono all'ospedale!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si, ok.....ma se la sciura con Cayenne mi tira sotto, è una magra consolazione avere ragione se sono all'ospedale!

L'altra sera ho schivato l'investimento da parte di un X5, che attraversava una stradina del centro a velocità sostenuta; siamo pieni di autovelox e fotored, ma i soliti pirati la fanno franca nonostante tutto, manca il rispetto e l'educazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci ho perso non uno, non due, ma tre amici in moto negli ultimi due anni.

Se proprio la otterrai, vedi di non far cazzate, costano care (e non parlo di soldi).

Questo è il mio contributo alla discussione, non mi sento di aggiungere molto altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono sulla stessa linea di pensiero: la moto è in assoluto il mezzo più pericoloso in Italia.

Prenderla e usarla per necessità è un conto.

Prenderla e usarla per sfizio deve presumere anche una enorme assunzione di responsabilità e di rischio (quasi) gratuito.

Quindi non vedo ragione di "convincere" dei genitori.

Se ci si vuole assumere il rischio (insieme ai piaceri della guida di una moto) ci si devono assumere anche gli oneri: se i genitori (evidentemente ancora in piena responsabilità del figlio) mettono il paletto di togliersi dai piedi, allora si deve prendere la cosa sul serio.

Se è una passione sincera e forte a guidare la scelta verso le 2 ruote, allora ci deve essere anche la presa di responsabilità: o la protezione/approvazione/ospitalità dei genitori o la passione e il relativo carico di responsabilità andandosene fuori di casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la mia precedente battuta, io a mio figlio il motorino l'ho regalato a 14 anni, a sedici ha preso il patentino e ha guidato la mia Vespa 125 e la guida tutt'ora con tutti i limiti che il mezzo comporta. Io sono un ansioso ma piuttosto che vederlo dietro su uno scooter malconcio di un amico...Lui è molto sicuro di se e tranquillo E' vero che andare in moto è intrinsecamente pericoloso ma è anche vero che di motociclisti "impazziti" il sabato e la domenica se ne vedono a decine. Vanno in gruppi fitti senza rispettare le distanze di sicurezza, bruciano i rettilinei sfrecciandoti a distanza così ravvicinata da creare a volte il panico degli automobilisti. Tagliano le curve dei tornanti. Insomma ne vedo delle belle, non ultime delle vere e proprie gare sulla litoranea per Leuca con tanto di pubblico sui muretti ad attendere e fotografare. Poi ci sono i BMWisti che invece vanno in formazione, quasi come le pattuglie come la Polizia, ben composti e magari con le mogli dietro, sicuramente ritornano a casa interi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un ansioso ma piuttosto che vederlo dietro su uno scooter malconcio di un amico...Lui è molto sicuro di se e tranquillo

Poi ci sono i BMWisti che invece vanno in formazione, quasi come le pattuglie come la Polizia, ben composti e magari con le mogli dietro, sicuramente ritornano a casa interi.

Sulla prima parte di dico che hai ragione,anche i miei mi hanno sempre lasciato usare scooter e auto piuttosto che "salire su con qualche pazzo" e sono felice che i miei hanno sempre riposto in me una certa fiducia

Sui BMWisti hai ragione ma...se sei in auto e la formzione inizia a volerti superare incrocia le dita e stringi le chiappe del culo,così tante moto una dopo l'altra distraggono e ti fanno prendere una bella strizza

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.