Vai al contenuto

Alfa Romeo: ritorno alla Trazione Posteriore?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

Ed ha lo svantaggio di non recuperare il camber, che pero' puo' essere recuperato da un'efficiente sosp post multilink ( VW , BMW )

Dietro si, ma davanti per recuperarlo devi mettere per forza un quadrilatero......se non vuoi avere qualche problemino di iperstaticità:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

è anche un questione di feeling, al volante la sensazione di superiorità è nettissima, anche su auto non sportive, per pura curiosità ho provato e raffrontato due Mercedes Classe C, la versione 93 e la successiva, la prima con un bel quadrilatero deformabile, la seconda con un semplice mcpherson, ebbene la prima offriva una appagante sensazione di "saldamente ancorata all'asfalto" con le ruote direttrici belle possenti e un notevole feeling, cosa che la successiva C non mi ha dato, pur in presenza di cerchi e gomme maggiorate.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io so solo che la c180 del 2002 che abbiamo a casa non mi piace proprio, cambio duro, sterzo artificiale, e lento troppo lento, e poi mi capita che non so dove sono le ruote, non ho feeling con questa auto, sarà che vengo dalla 147, ma nche la sporting la trovo + comunicativa.

sinceramente preferisco una anteriore come l'alfa che una posteriore tipo la mercedes ( c180) poi non so magari l'ultimo modello è migliore.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes ed Alfa non hanno nulla da spartire nè si possono confrontare. Hanno filosofie ed obiettivi agli antipodi.

Il confronto è TP Alfa vs. TA Alfa.

Io preferisco la prima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il tuo è già quello nuovo, che ha appunto il mcpherson, la prima Classe C del 93 aveva i quadrilateri.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes ed Alfa non hanno nulla da spartire nè si possono confrontare. Hanno filosofie ed obiettivi agli antipodi.

Il confronto è TP Alfa vs. TA Alfa.

Io preferisco la prima....

chiaramente non facevo paragoni tra marchi, improponibili viste le diversità, ma di schemi, evidenziando le sensazioni tra l'uno e l'altro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre ad essere costosa un transaxle non permette una trazione integrale e porta via spazio al vano bagagli (cosa poco importante per una Maserati ma importante per una media station del segmento D).

gli ingegneri nissan hanno appena dimostrato il contrario..... :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sti minchi, prova te a fare una segmento D in quel modo :)

Aspettiamo la GT-R 4 porte a questo punto!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.