Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[TEST STAMPA] Grande Punto 1.4 T-Jet 120cv

Featured Replies

Inviato

Impossibile che faccia 11/l in autostrada, io con la 95cv Sport (dunque anche con i 17") faccio tra 13 e 16 a 140 al tachimetro...

Per fare 11 a 130, deve essere in una salita, ma anche in salita non sono mai anadato oltre i 12/l con il mio 95cv Sport che dovrebbe faticare di piu rispetto al Tjet.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

• Risposte 79
  • Visite 27.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me avete respirato troppo gasolio...............o benzina, vista che si millantano consumi che faccio io col diesel!

10km/l con 120cv, solo 5 marce e un'aerodinamica non da prototipo da record sono un buon valore.

Se volete consumare meno andate più piano

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Comunque mi sembra veramente elevato come dato, anche rispetto alla mia che dovrebbe fare piu fatica in autostrada, anche se ha 6 marce rispetto ai 5 del Tjet (che ancora non ho capito per quale motivo non ci sta una 6a marcia).

Ma credo che il rapporto finale che sia 5o o 6o dovrebbe essere non troppo differente...

Veramento io a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l (salve qualche salite o dicese dove il consumo puo variare da 25 a 12km/l :D) che varia rispetto a l'inclinazione del terreno, non vedo come una Tjet dovrebbe consumare il 30% in piu. ;)

Inviato
10,8 12,5 10,5 con cerchi da 17

Buoni (se confermati).... Ma che volete di più? Percorrenze del genere riuscivo a farle a malapena con la vecchia Tipo 1.6 a carburatori da 82 cv......

...a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l ...

Ah, ecco perchè...... ragazzi: fatevi meno trip e più conti della serva, vah.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
  • Autore
Secondo me avete respirato troppo gasolio...............o benzina, vista che si millantano consumi che faccio io col diesel!

10km/l con 120cv, solo 5 marce e un'aerodinamica non da prototipo da record sono un buon valore.

e ricordo di nuovo pneumatici larghini

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
Comunque mi sembra veramente elevato come dato, anche rispetto alla mia che dovrebbe fare piu fatica in autostrada, anche se ha 6 marce rispetto ai 5 del Tjet (che ancora non ho capito per quale motivo non ci sta una 6a marcia).

Ma credo che il rapporto finale che sia 5o o 6o dovrebbe essere non troppo differente...

Veramento io a 140 di tachimetro sul trip vedo tra 13 e 16km/l (salve qualche salite o dicese dove il consumo puo variare da 25 a 12km/l :D) che varia rispetto a l'inclinazione del terreno, non vedo come una Tjet dovrebbe consumare il 30% in piu. ;)

4ruote a 130 costanti rileva 11,5...dato che differisce da quello segnalato come consumo in autostrada....le loro rilevazioni sono così...prevedono rallentamenti falsipiani e accelerazioni...almeno credo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Buoni (se confermati).... Ma che volete di più? Percorrenze del genere riuscivo a farle a malapena con la vecchia Tipo 1.6 a carburatori da 82 cv......

Ah, ecco perchè...... ragazzi: fatevi meno trip e più conti della serva, vah.......

Certo ma di esperienza mia, non ci sono piu di 10% de differenza tra il trip e la realta (sui consumi medi).

Inviato

Cappero ho una macchina a gasolio e non me ne ero mai accorto :D

Strano però che abbia il limitatore a 7200giri!!!!

Inviato

Su un test di 4ruote di un paio di anni fa avevano provato di quan barano i computer di bordo sui consumi. Risultato: "barano" tra il 2 e il 5% che comunque è poco, x cui se il computer segna 15km/l reali saranno AL MASSIMO 14,2/14,3km/l, per cui tra 11km/l e 13km/l la differenza non è sicuramente data dallo scarto del computer di bordo!!

Inviato

Ma sbaglio o la Punto con il T Jet da 120cv cammina + del Multijet da 130cv consumando poco di +???:-P

Bei motorini questi T Jet!:clap

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!