Vai al contenuto

BMW, volano le vendite +19% e gli utili: +78%


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in UK i seg.D/E hanno percentuali intorno al 70/80% di vendite in leasing/longrent, e sono proprio i segmenti dove bmw fa la parte del leone (volevo dire regina, e ho pensato ad elisabetta, poi ho scritto leone, e mi viene in mente Albione. Non si scappa :D:D:D)

Le bmw sono OTTIME auto, ma non sono le migliori d'europa, ormai, a livello costruttivo. Probabilmente lo sono state una 10ina di anni fa.

Ad oggi Audi è un prodotto migliore costruttivamente. Bmw è dietro anche a Lexus (che xò non è europea, ok).

Bmw sta vivendo di dinamicità di gamma e di riflessi di immagine come Mercedes in giro x il mondo.

Solo se hai presidiato x anni, e con estremo successo (basato su consistenza di prodotto e qualità), i segmenti importanti, puoi oggi afforntare l'intero mercato, dall'A all'F alle supersportive (molto meno, ancora sono lontani).

Perchè nell'immaginario collettivo è il "macchinone" che colpisce e che ti fa desiderare l'emulazione almeno di marchio.

Però devi farlo bene. E loro ci riescono.

Negli anni 70 le due case erano testa a testa nonostante una fosse sussidiata statale e l'altra in mano ad una famiglia che non ha mai impostato la gestione in maniera "famigliare" o padronale (grosso irrisolto problema del gruppone): le scelte fatte furono opposte proprio all'inizio del decennio.

Una decise di allargare la bse clienti vs il basso, nascondendosi all'interno dei partii confini, e riducendo la possibilità di marginare con modelli + lucrativi.

L'altra, decisamente + lungimirante, decise di ricostruire la gamma (base di quello che vediamo oggi) credendo che solo aggredendo i segmenti + alti si sarebbe potuto poi "vendere" d+ nei + bassi.

Alcuni imputano come causa principale della scelta italiota alla crisi petrolifera, oltre che all'imposizione dei padroni politici. La crisi c'era in italia come in germania, quindi è pretestuosa come scusa, mentre la sotria dei politici regge un po' di +, anche se una cosa non avrebbe dovuto necessariamente escludere l'altra.

Certo le risorse non erano le medesime neanche allora, però occhio, nel dna manageriale italiota c'è molta + "alfasud" (a minuscola) o 128 che non serie 5 e serie 7. Anche fiat cancellò i programmi di berline di "lusso".

Vag ci provò e riprovò, fino alla pazzia di Piech con Phaeton: enorme flop, ma il resto?? quanto giova al resto della gamma solo come immagine??

I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Ax ti straquoto alla grande, i tuoi interventi sul mercato dell'auto e ancora di più sulla realtà industriale che sta dietro di esso dimostrano la tua profonda conoscenza del settore.

Pur non evendo certo le tue esperienze, da semplice cliente finale la penso esattamente come te.

Piuttosto al domanda è un'altra: secondo te riuscirà Napoleone (mi pare di capire che tu non abbia grande stima di lui, correggimi se sbaglio....) a fare definitivamente cambiare mentalità al gruppo, a impostare programmi a medio/lungo termine e rispettarli?

Penso che nessuno meglio di te qui dentro possa avere almeno un'idea della cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

non fossero così assurdamente care e col design "improprio" io con BMW sarei contentissimo.....

è il "mio" marchio tedesco....forse l'unico........

anche io sono come Tony, mi sento addosso piu' Mercedes che BMW, infatti io la Classe E mi è sempre piaciuta.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale tecnicamente nessuna della triade emerge particolarmente.

BMW ha una certa supremazia nei motori 2L e 3L diesel mono-biturbo e nei cambi efficientissimi.

A livello TI e sospensioni siamo a livello medio-alto ma non eccellente.

Audi primeggia in telai/sospensioni e TI , ma a livello motori non ancora

MB ha ottimi cambi automatici e telai, ed il nuovo v6 3.0 diesel "made in VM" , per il resto e' medio alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale tecnicamente nessuna della triade emerge particolarmente.

Scusa Steve..... CHI emerge? Al livello globale dico?

Il Gruppo Fiat? :lol:

I Francesi? :lol::lol:

se vogliamo vedre CHI in effetti EMERGE tecnicamente è meglio che guardiamo fuori dall'Europa, e non verso ovest....;)

tra i costruttori europei chi detta legge sono i sopracitati. fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dite quanti di voi avete guidato Una bmw 3 o un Audi ? O letto qualche road test di serie 5 contro A6 serie 7 c A8

Ax guarda che in Gb il segmento (nolleggio)d/e e' impestato di Vauxhall, Fords , Peugeot, Renault,Nissans, Toyota, ectect.La Bmw anche se oramai fa parte del gioco e' ancora la favorita dei privati che sono anche clienti del leasing e poi quando fai un leasing ( TRE ANNI )la scegli tu l'auto non la leasing company.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

non so quanto sia sintomo della situazione vendite di bmw, ma il benefit auto dei dipendenti bmw di san donato a milano è stato recentemente rimodulato

il benefit era la possibilità di avere un'auto del gruppo in leasing con canone agevolato e

- facoltà di acquisto a prezzo significativamente ridotto, ovvero

- facoltà di sostituirla con un'altra (molto consigliato dal gruppo stesso) dopo un breve periodo

il periodo prima era di 6 mesi, adesso è stato accorciato a 2

inoltre prima si poteva scegliere solo la versione di una determinata vettura che variava a seconda dell'inquadramento (sr 3 da funzionari in su)

poi è diventato possibile scegliere tra 2-3 vetture (fino a sr 3 anche per segretarie ..., ma solo berlina, immaginate un po' perchè :lol:)

adesso invece la macchina è scelta dalla società in funzione degli obiettivi di vendita

quindi per un bimestre ti capita la sr 3 touring e quello dopo la mini

dipendenti un po' incazzati, diciamo così, soprattutto quelli con famiglia che la mini la usano come carrello della spesa

notizie raccolte dalla moglie di un amico che ci lavora come segretaria

finora hanno campato con le auto di lei, ma con le nuove regole ormai stanno pensando di comprarne una

sarà anche un'azienda che fa utili della madonna, ma quando si tratta di obiettivi di vendita, tutto il mondo è paese :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, le società mica sono delle onlus..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi dite quanti di voi avete guidato Una bmw 3 o un Audi ?

Presente. Girate un pò tutte.

E pur ritenendo delle ottime vetture, non mi sembrano così poi tanto "le più tanto migliori" rispetto alle altre.

E soprattutto non staccherei MAI un assegno per mettermene una nuova in garage, visto il prezzo fuori da ogni logica umana.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente. Girate un pò tutte.

E pur ritenendo delle ottime vetture, non mi sembrano così poi tanto "le più tanto migliori" rispetto alle altre.

E soprattutto non staccherei MAI un assegno per mettermene una nuova in garage, visto il prezzo fuori da ogni logica umana.

ma non fanno sconti in BMW? :D:D

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.