Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

• Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ragazzi sapete quando arrivera il cambio Dualogic sulla 900cc ?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

• 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Domanda sullo S&S... c'e' una documentazione che spieghi come funzia? e che variazioni ha rispetto all'impianto standard? oggi sono stato un po' in giro in 500, io di solito non la uso, quando ci salgo sono solitamente passeggero e chi guida non sopporta lo s&s e lo disattiva quindi non ho mai notato che il comportamento e' molto diverso, nell'accesione/spegnimento, del comportamento normale.. la prima cosa che si vede e' che non sembrano esserci cali di tensione (a spegnimento e riaccensione sia gli accessori come la radio, sia soprattutto i fari, cosa che mi incuriosiva come particolare che si poteva danneggiare facilmente dallo s&s, non hanno alcuno spegnimento/riaccensione/variazione).

A parte il "fare strano" sto rivalutando il sistema (come funzionalita'... come utilita' saro' prevenuto ma continuo a pensare che salvo soste lunghe sia peggio continuare a spegnere e riaccendere la macchina che stare accesi al minimo... e trovo estremamente fastidioso l'inevitabile stacco dell'aria condizionata.)

Grazie

Modificato da ricky1750
dislessia galoppante

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• 2 settimane fa...
Inviato

Avrei una domanda per i possessori: l'effettiva abitabilità del cinquino quant'è?

Le obiezioni che mi vengono mosse all'eventuale acquisto della 500 sono queste:

costa più di quello che vale, anche se è un auto di qualità.

Se voglio tenerla a lungo (infatti) non ha lo spazio per trasportare nulla, nè persone nè bagagli...

E volevo smontarle se possibile.

Se poi lo convincesse quale versione mi consigliereste tenendo conto che percorro tra i 15 e i 20k annui di cui il 70% urbano e il 20% autostradale?

Il budget massimo è 15k euro ma quanto più sotto riesco a starci e meglio è.....

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Se deve ospitare per molti km, due persone molto alte (>1,80m) dietro e il proprietario non è un puffo, penso che si comincia a stare scomodini, il baule và bene per la spesa e weekend, con qualche sacrificio.

Con quei km meglio il 1.2.

Inviato
Ma con il 1.2 l'autostrada la regge bene?

Tranquillamente, alle velocità di codice. Magari per arrivare ai 130 ci metti qualche secondo in più rispetto ad una macchina con più cavalli, ma l'autostrada la gestisce tranquillamente, anche per lunghe percorrenze.

Quanto all'abitabilità, davanti è buona, più che sufficiente per quasi tutte le taglie di guidatore.

Dietro c'è un problema in altezza: se gli occupanti si avvicinano al metro e ottanta, tendono a sfiorare il bordo posteriore del padiglione; al di sopra del 1.80 per non toccare tocca sbracarsi un po' e la cosa è possibile solo se davanti non c'è seduta una persona altrettanto alta.

Insomma, se davanti trovano posto due spilungoni, dietro difficilmente potrai mettercene altre due.

Quanto al bagagliaio è relativamente piccolo, ma ha un piano molto ampio, con una forma che si restringe verso l'alto. Ottimo per le borse della spesa (ce ne stanno fino a 4 impegnandosi), non adatto per portare uno scatolone. Sempre che non si ribalti lo schienale posteriore e allora puoi anche permetterti un giretto all'Ikea.

Inviato

Grazie Regazzoni...

Poi, domanda schietta: Nuova, vale i soldi che costa?

Perchè non è solo un discorso di passione... come investimento per un ragazzo che punta a usarla e a tenerla anche quando (speriamo presto) si sistemerà, è degno?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Nessuna macchina nuova vale quello che costa, specie considerando quanto si svalutano nei primi 12-18 mesi...però avere la macchina "vergine", con gli optional e i colori desiderati (specie sulla 500 che è personalizzabile al massimo) è una soddisfazione che se ci si può permettere vale sicuramente la pena!

Per il resto concordo con gli altri proprietari, in 3 si viaggia comodi...io ho fatto anche dei giri in 4 (ma dietro di me ci sta una persona molto piccola, specie per le gambe) mentre il bagagliaio è quello che è...sicuramente inadatto alla vacanza-in-quattro-con-bagagli-per-15-giorni... cmq nonostante la nostra sia la cabrio siam riusciti a farci entrare (tirando ovviamente giù lo schienale posteriore) 2 valigie rigide grandi e 2 bagagli a mano per andare a Malpensa per le vacanze di 3 settimane in USA...

Per il motore io prenderei il nuovo bicilindrico visto che fai tanta città... sicuramente più brillante del 1.2! Evita il 1.4 che consuma come una petroliera in città (non che fuori...)