Vai al contenuto
  • 0

GPunto: freni Posteriori rumorosi

Domanda

Inviato

ragazzi io ho acquistato la T-JET la macchina è bellissima ....ma una delusione i freni posteriori fanno un fracasso.....scopri scopri.....difettano più del 50% delle macchine con freni a disco......CONSIGLIO di non comprarla......

Saluti

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quale parte di: generalmete non è un problema di pastiglie non hai capito? :-)

Cambiandole secondo me non arrivi a risolvere il problema, a meno che tu non riesca a trovare pastiglie con l'amianto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• 0
Inviato

perdonami Luca ma non è vero... cmq a livello commerciale le Texstar sono le migliori pastiglie, e non fischiano, altre invece fischiano eccome! ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

• 0
Inviato (modificato)
Quoto, le pastiglie sono la causa principale.

L'amplificazione del rumore invece in molte situazioni dipende dal resto dell'impianto

Modificato da detro83
  • 0
Inviato

Quello che vi posso dire è che non dovete fidarvi di chi vi dice sono pastiglie (o ganasce) ecologiche, oppure da quando non c' è più l' amianto ecc.... il fatto è che non ci deve essere rumore che proviene dai freni, se c' è è solo perchè o le pastiglie hanno qualche problema oppure c' è qualche altro componente che và in risonanza durante la frenata e per questo si mette a volte fra la pinza e la pastiglia uno strato di materiale antivibrante.

Non credete a chi vi dice che è normale che le pastiglie facciano rumore, pretendete che venga controllato il tutto!!!

Ciao.

• 0
Inviato

Vedo che questa conversazione è andata nel dimenticatoio e chiedo scusa se la riporto sempre up. Ad ogni modo ho fatto installare dalla fiat il famoso kit freni. Sinceramente è sparito ogni ogni minimo rumore in retromarcia. Adesso l'auto è perfetta!!! Mi hanno fatto passare tutto in garanzia e quindi non posso assolutamente lamentarmi :redd:redd

ciao ciao

• 0
Inviato

Vedo solo ora il thread. Da 2 o 3 mesi anche la mia 156 "muggisce" nelle frenate leggere, non in retromarcia e cambiando le pastiglie il problema non si è risolto. Almeno non sono il solo!

• 0
Inviato

solo per capire !

questo muggito si presenta dopo qualche migliaio di km?

lo avevo anch'io sulla mia (solo in retromarcia dopo aver disinserito il freno a mano ) risolto con una leggera smussatura degli angoli della pastiglia e dopo una decina di partenze in retromarcia ! Le pastiglie hanno una patina sulla superficie che oltre a llimitare il potere frenante le rende rumorose se quando si mettono le pastiglie si effettua la smussatura e gli si fa' fare un buon rodaggio (evitare di usare troppo i freni per rallentare le pastiglie scaldano e tendono a vetrificarsi ) generalmente dopo 3-4000 km il problema si affievolisce fino a sparire del tutto intorno ai 10000 km !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI