Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

ah guarda, se finisce come dovrebbe finire davvero (lo spero, ma non ci credo finchè non lo vedo) i vincitori ci saranno, ed i vinti pure...

Le aziende sono come le squadre di calcio, sopravvivvono ai calciatori, agli allenatori, ai presidenti... se fiat è sopravissuta a Nonno Giovanni, all'avvocato e suo fratello, vuoi che non sopravviva egregiamente (anzi, meglio ancora di oggi) senza quella fogna di pomigliano??

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh purtroppo con questo atteggiamento da parte dei manifestanti non si attireranno le simpatie di chi ha il potere decisionale sui loro contratti.. Nel piccolo "viaggio" che ho fatto fra i commenti di youtube sulle varie manifestazioni a pomigliano ho notato gente incazzata a morte, ma a morte per davvero, gente che invocava armi eccetera perche la Fiat fà la panda in polonia e gli "operai campani muoiono di fame". Quando tu gli fai notare che peugeot non fa le concorrenti della panda in francia, come non lo fà opel e nessuna azienza europea, oppure che se guardi come la suddetta panda sia fatta meglio della italianissima 147, finisce che ti prendono ad insulti come "schiavo del sistema". Ora io sto bene nella mia situazione economica e non farei scambio con nessuno di loro, però godono di CIG quando molti colleghi europei e mondiali rimangono senza troppe scuse con le braghe calate. Con questo atteggiamento di rabbia poi non mi meraviglio che alle manifestazioni si perda il senno ed impazziscano tutti.. questo non porterà magicamente lavoro a pomigliano, gli darà una bella spinta invece nella direzione già intrapresa, con il risultato che ci perderanno le brave persone che di sicuro ci sono. Insomma parliamo di "meno peggio" purtroppo in qualunque dei casi presi in considerazione... le ipotesi di riconversione che qui si sono proposte nel tempo sono troppo "belle" per diventare realtà :(

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere in questo topic c'è un po' troppa cattiveria contro pomigliano.....catteveria anche giustificata,ma manifestata fin troppo spesso ,anche dagli insider....

c'è chi la vorrebbe bruciare,chi vorrebbe licenziare tutti ecc...ma un po' di buon senso e correttezza no???

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

a mio parere in questo topic c'è un po' troppa cattiveria contro pomigliano.....catteveria anche giustificata,ma manifestata fin troppo spesso ,anche dagli insider....

c'è chi la vorrebbe bruciare,chi vorrebbe licenziare tutti ecc...ma un po' di buon senso e correttezza no???

Sai com'è io vedo che fin quando in mezzo non ci sei tu, non ci pensi, ormai siamo al "l'importante è che mi salvo io"...

Comunque, come detto molte volte il problema qualitativo, fancazzistico, malavitoso c'è, ok, chiudiamo, bene chiudiamo, a una condizione direi.....

Che si apra un altro stabilimento in territorio italiano per i prossimi modelli, o che si potenzino efficacemente quelli (traballanti) che ci sono, proprio per fare in modo di dimostrare che ora (dopo aver aperto un nuovo stabilimento) la qualità, la produttività e chi più ne ha più ne mettà è aumentata......a quel punto c'è tutto il mio appoggio..

Certo però quando vedo che i progetti sono di andare in jugoslavia, e chidere il tavolo al governo per avere i finanziamenti, bè proprio no allora...

Precedentemente ho letto che anche altre case costruiscono all'estero, vero, ma ultimamente il bellissimo Sarkozy è stato chiaro "Frenare la diaspora se volete i soldi..", poi anche tutta questa storia di scappare...ma cosa pensiamo di fare qui in italia??La riunione di 4 luminari nel palazzo di vetro???

Ciao

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

..."Il museo e l'affittacamere dell'Europa spendereccia"....( cit. )

comunque ribadisco che a Pomigliano le colpe andrebbero molto piu' distribuite.

sembra sempre che le guerre le perdano i soldati, non i generali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, come detto molte volte il problema qualitativo, fancazzistico, malavitoso c'è, ok, chiudiamo, bene chiudiamo, a una condizione direi.....

Che si apra un altro stabilimento in territorio italiano per i prossimi modelli, o che si potenzino efficacemente quelli (traballanti) che ci sono, proprio per fare in modo di dimostrare che ora (dopo aver aperto un nuovo stabilimento) la qualità, la produttività e chi più ne ha più ne mettà è aumentata......a quel punto c'è tutto il mio appoggio..

Certo però quando vedo che i progetti sono di andare in jugoslavia, e chidere il tavolo al governo per avere i finanziamenti, bè proprio no allora...

Precedentemente ho letto che anche altre case costruiscono all'estero, vero, ma ultimamente il bellissimo Sarkozy è stato chiaro "Frenare la diaspora se volete i soldi..", poi anche tutta questa storia di scappare...ma cosa pensiamo di fare qui in italia??La riunione di 4 luminari nel palazzo di vetro???

Ciao

Bignams

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

In sicilia in molti sono solo contenti se non rimane più niente così tutti

quelli che vogliono campare devono andare obbligatoriamente da un certo tipo di persone e organizzazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

In sicilia in molti sono solo contenti se non rimane più niente così tutti

quelli che vogliono campare devono andare obbligatoriamente da un certo tipo di persone e organizzazioni.

Questo non e vero. Chi VUOLE a sempre avuto la scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se al posto dei soldati hai tanti caporali, i generali possono poco... e cmq in quell'ambiente decidono poco più di nulla, pena (storie successe) episodi alla Montanelli o peggio.

Cmq, capisco che agli occhi di chi ha sempre dovuto "leggere" il lavoro da certe posizioni subalterne l'accanimento vs questa realtà possa sembrare esagerata, ma come io non parlo di situazioni particolari che non conosco, mi permetto di parlare di questa che conosco, sia direttamente che indirettamente attraverso gli occhi e le testimonianze di soldati, caporali, colonelli e generali che quella realtà hanno vissuto e vivono tutt'ora.

Conosco benissimo cosa significa perdere il lavoro, è una cosa che conosco di persona. L'esame di coscienza non finisce mai se hai una certa testa ed una certa impostazione.

Questi non sanno manco dove sta di casa... pretendono che qualcun altro risolva sempre i problemi che in gran parte si creano per la mancanza di competitività del sistema italia, aggravata pesantemente dal sistema locale, e dalla mancanza di qualità del loro lavoro.

Inoltre a causa ANCHE di questa situazione anche ALTRI in questo periodo si trovano a stare a casa, perchè l'intero sistema produttivo è gravato da oneri pesantissimi, che si riflettono su tutta l'azienda.

Siamo anche andati oltre allo stipendio variabile indipendente dal lavoro: il lavoro diventa variabile indipendente dal lavoro stesso.

Eh, beh, vero... è pure scritto nella costituzione... ma baffff...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.