Vai al contenuto

La prima moto di Subaru


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Moto/ Subaru pronta a debuttare nelle due ruote

Subaru sbarca nelle 2 ruote e lo fa rispolverando un settore caduto un po' in disuso, quello delle mezzo litro sportive. La moto si chiama HS500sa, è una monocilindrica grintosa e potrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo anno.

Il motore, prodotto direttamente dalla Fuji Heavy Industries società madre di Subaru, è un 499 cc raffreddato a liquido, realizzato in origine per essere montato sui quad della Polaris.

Un propulsore di soli 43kg che a breve dovrà fare i conti con le omologazioni anti-inquinamento europe ed americane.

A livello di prestazioni si parla di 50 cv a 8000 rpm e si sottolinea la validità della struttura in alluminio del telaio, realizzato in Cina per limitare i costi.

Al momento la moto non ha rivali sul mercato. Sempre che Cagiva non metta presto in produzione Mito 500 (vista alla recente EICMA).

da libero affari

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmh.. non mi ispira granché... se solo Aprilia mettesse il bicilindrico 500 sotto un telaio simil RSV......

Si era parlato mesi fa di mettere il bicilindrico 450cc sotto un telaietto sportivo e far nascere una RS 450 erede della tanto rimpianta RS250,ma mi sa tanto che è morto tutto,meglio fare quelle porcate in stile hypermotard :evil:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si era parlato mesi fa di mettere il bicilindrico 450cc sotto un telaietto sportivo e far nascere una RS 450 erede della tanto rimpianta RS250,ma mi sa tanto che è morto tutto,meglio fare quelle porcate in stile hypermotard :evil:

...ti ricordi della Ducati supermono? Quanto mi piaceva quella moto..

supermonovp1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ora che la benzina è carissima può darsi che sia un ritorno dei monocilindrici ...

come ai tempi della mitica dominator 650 ... erano moto economiche nella gestione e semplici ( motore raffreddato ad aria ) .... le uniche controindicazioni erano il rumore e le vibrazioni , per cui in un viaggio lungo ti si spappolava il cervello .....

speriamo che abbiano risolto questi problemi altrimenti è il caso di lasciar perdere ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.