Vai al contenuto
  • 0

Consigli per scelta nuova auto prima della fine dell'anno!


patrik.b

Domanda

Ciao, ho una preistorica fiesta '92 cat e ha fatto la sua storia... non mi ha mai dato problemi, adesso ne ha uno al finestrino e quindi è giunta la sua ora.

L'avrei pensionata da tempo, ma visto che avevo la ragazza lontana e per incontrarci prendevo l'aereo, potevo pure permettermi di lasciarla anche lungo la strada che tanto nessuno la toccava :lol: (mi sembrava assurdo pagare il parcheggio dell'aeroporto quasi come il volo low-cost).

Ora però la storia è finita e quindi posso pensare di rottamare il veicolo.

Tenendo conto che:

-in garage non c'è posto per un'auto molto più grande (max 40 cm in più della fiesta, visto che ci sono altre 2 auto);

-che percorro max 8000km/anno perché l'auto viene usata nel week end in quanto se posso giro in bici (8000-10000Km anno, animo ecologista);

-l'auto qualunque essa sia la voglio di color nero;

-al momento non svelo i miei gusti estetici per non condizionarvi;

-visto che gli ecoincentivi terminano a fine anno e quindi il tempo a disposizione è quello che è;

-che non vorrei aspettare mesi prima di ricevere l'auto (ma non so se questo sia possibile, vedi domanda 3);

Da voi che sicuramente ne masticate più di me, vorrei sapere:

1) quali auto mi consigliate (tenuto conto delle dimensioni credo che il cerchio si restringa di molto).

2) quali le migliori occasioni con gli sconti? (rottamazione + concessionario)

3) l'ecoincentivo si riferisce ad auto in pronta consegna o basta che l'ordine sia fatto entro il 31 dicembre?

4) con l'ecoincentivo do per scontato che con la rottamazione sia più conveniente l'acquisto di un veicolo nuovo rispetto ad un usato semestrale o km0. E' corretto?

Aspetto i vostri auto... pareri! :D

Grazie

PS I: abito tra la provincia di PD e VE nel caso aveste qualche dritta sui concessionari migliori :)

PS II: se ho scritto qualcosa castroneria portate pazienza, non sono un esperto del settore.

OT: direte: si animo ecologista e poi viaggiavi in aereo che inquina un botto... si, lo so, :( ma 8 ore di eurostar mi fracassavano le pa..e!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ragazzi leggendo i vostri post mi sono scompisciato dalle risate (nel senso buono):

Fiesta è la cheap del lotto, solida, affidabile nella norma, se sei abituato a quella vecchia ti sembrerà di salire su un'aereo ;)
o andrei su 500, che è veramente spettacolare, e forse anche aiuta se ti devi cercare la morosa nuova..regazzoni che è un malandrino forse te lo può confermare!!!!:mrgreen::pz:b26

oggi pomeriggio sono andato in giro a concessionari, molti erano chiusi, quelli aperti erano deserti e mi hanno guardato come un extraterrestre!

Ecco il resoconto:

Preventivo n°1 (Siauto PD):

Nuova Fiesta Titanium 1.2 75CV E4 5 Porte

Prezzo listino: 11.800,00

Clima: 800,00

Titanium Pack 8 razze (cerchi da 16p): 750,00

Radio stereo CD RDS: 410,00

Vernice met o micalizzata: 380,00 (ma il nero è metalizzato??)

IPT: 210,00

__________________

TOT. 14350,00

con sconto rottamazione 10.600,00 chiavi in mano

non disponibile nera, ma ha detto che "me la procura"...

Preventivo n°2 (Autobase Albignasego PD):

New Clio 1.2 16v 75CV 5 Porte "Le Iene"

Prezzo listino: 14.525,00

Vernice met: 380,00

IPT: 180,00

___________________

TOT. 15.085,00

con sconto rottamazione 11.900,00 chiavi in mano

non disponibile nera (ha detto che ordinandola potrebbe non arrivare x marzo e cmq non ho voglia di aspettare molto), c'è grigio platino, blu grigio, grigio eclissi.

Preventivo n°3 (AMT PD):

New Clio 1.2 16v 75CV 5 Porte "Le Iene" (con cerchi da 16")

Prezzo listino: 14.525,00

Cerchi 16": 100,00

Vernice met: 380,00

IPT: 180,00

___________________

TOT. 15.185,00

con sconto rottamazione 12.870,00 chiavi in mano

preventivo relativo ad auto nera che arriverà a gennaio (ma non mi stupirei fosse febbraio), cmq entro marzo.

New Clio 1.2 16v 75CV 5 Porte "4U pack" (non ha cerchi in lega)

con sconto rottamazione 11.200,00 chiavi in mano

da immatricolare tassativamente entro 31/12

Impressioni: prima di andare dai concessionari, a livello estetico, la clio mi piaceva più della fiesta, ora è il contrario... aumenta la confusione! :D

Anche se la clio è più spaziosa.

Come vi sembrano come scontistica?

Un amico mi ha consigliato kia... la cee'd è troppo lunga ad occhio, la rio non riesco a guardarla per più di 30 secondi! E come marchio non mi entusiasma pur avendo la maxi garanzia...

Per la strada c'era parcheggiata una skoda Roomster... ma lo sapete che mi è piaciuta proprio?!?! Era Blu cobalto met, unico colore per il quale potrei rinunciare al nero... che ne dite?

Per la Note mi è sempre piaciuta fin dalla sua uscita, devo dire però che guardandola di profilo la parte anteriore mi lascia sempre qualche perplessità...

La mazda 2 vista in foto non mi entusiasma ma dovrei vederla live

La panda mi sembra piccola piccola...

Riguardo al budget, è un discorso un po' relativo, nel senso che l'auto la uso poco e visto che tutto è tranne che un investimento, penso che non andrei oltre i 16.000; mi piace anche la classe A ma forse è un po' fuori target...

Quello che intendo fare è: misurare la sagoma max che ci entra in garage (ci sono 3 auto...); sab prox tour de force dai concessionari, sicuramente devo vedere:

- Nissan Note;

- Seat Ibiza (visto che ci passo davanti per andare alla nissan);

- Fiat Punto, Gpunto, Panda e 500 (anche se le ultime 2 non mi convincono)

- Mitsubishi Colt;

.......

poi vediamo, intanto domani prendo un giornale tanto per avere qualcosa da sfogliare.

Nel caso abbiate consigli vi ascolto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la strada c'era parcheggiata una skoda Roomster... ma lo sapete che mi è piaciuta proprio?!?! Era Blu cobalto met, unico colore per il quale potrei rinunciare al nero... che ne dite?

:D

Ottima per caricare la bici:):).....Bè la clio le iene a 11.900 mi pare un ottimo prezzo.

Cmq ovviamente roomster e note sono su prezzi più alti....come la roomester altra auto che piace anche a mio padre possessore di note (avete gusti simili:):)) è la ceed ottima ma lunga 424 il veccho fiestino se non mi sbaglio stava sui 370-375cm.

Panda e 500 sono piccole...in fiat se vuoi un pò si spazio e nn te ne frega di essere fashion vai su gpunto o al limite idea

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preventivo n°3 (AMT PD):

New Clio 1.2 16v 75CV 5 Porte "Le Iene" (con cerchi da 16")

Prezzo listino: 14.525,00

Cerchi 16": 100,00

Vernice met: 380,00

IPT: 180,00

___________________

TOT. 15.185,00

con sconto rottamazione 12.870,00 chiavi in mano

preventivo relativo ad auto nera che arriverà a gennaio (ma non mi stupirei fosse febbraio), cmq entro marzo.

ti consiglio nel caso in cui decidessi per la clio di aggiungere un optional di 140 euro, ovvero i fari laterali che cambiano in meglio l'estetica del frontale oltre ad essere utili di notte.

la clio nera della foto che è stata postata è dotata di cerchi da 16' e di fari laterali.

senza l'estetica del frontale cambia moltissimo secondo me.

da queste foto puoi notare la differenza :

clio con cerchi da 16' e fari laterali:

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4894/photos/renault_clio_le_iene_35276.jpg

clio senza fari laterali e senza cerchi :

http://www.vetrinamotori.it/images/concessionari/913/renault_clio_4267686A.jpg

direi che la differenza è parecchia e per 240 euro in tutto ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, io ne vedo diverse di roomster nella mia zona, sarà perchè abbiamo il concessionario skoda in paese. non mi dispiace per nulla. se ti interessa la colt (bellina!) ti consiglio di andare a monselice, c'è un multimarca specializzato in asiatiche..ci avevano fatto un gran prezzaccio il mese scorso, poi purtroppo niente perchè si è deciso di prendere un barcone della grandeur. stesso discorso per c'eed e swift, ottimi prezzi. fai anche un salto alla nissan in strada battaglia, ci tiravano dietro letteralemente una micra. se tanto mi dà tanto, anche con la note non dovremmo essere lontani come trattamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@ clio_dci_106cv: ne terrò conto se la scelta dovesse essere per la clio ;)

@ disordine: il concessionario Nissan in strada battaglia era nell'elenco x sab prox, ci passavo sempre davanti quando andavo a lavorare al Mediavia.

Pensavo anche di andare a Monselice visto che ero in strada.

In effetti il roomster visto ieri mi piaceva non poco! Qualcuno l'ha mai testata di persona?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mediavia? c'è il caso che ci conosciamo, allora..:mrgreen:

metti in conto un giretto dalle parti di monselice, si fanno davvero la guerra i conce da quelle parti..cmq la roomster l'ho provata da BGF a piove di sacco. versione 1.4 tdi, il solito trattorino sotto il cofano (a me non piace proprio l'erogazione di quel motore), ma auto originale e con un sacco di spazio, pur non avendo una linea da furgone commerciale..è l'unica skoda che prenderei oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mediavia? c'è il caso che ci conosciamo, allora..:mrgreen:

metti in conto un giretto dalle parti di monselice, si fanno davvero la guerra i conce da quelle parti..cmq la roomster l'ho provata da BGF a piove di sacco. versione 1.4 tdi, il solito trattorino sotto il cofano (a me non piace proprio l'erogazione di quel motore), .

1400 benza 86cv.....se fai 8000 km l'anno.....si può fare a meno del trattorino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.