Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi, per assicurare la mia auto con quella di mio padre per esempio di cosa ho bisogno??

es- vado a assciurare da solo la mia auto,devo presentare qualcosa?

Grazie

Inviato

Non ho capito bene cosa intendi, comunque può esserti utile sapere che ,anche se stipuli una polizza nuova per la tua macchina, e quindi partiresti dall 14ma classe, puoi invece partire con la classe di merito più bassa della polizza intestata a un tuo familiare ( inteso come componente dello stesso nucleo familiare). Non servono documenti particolari, al massimo se l'assicuratore è pignolo, potrà richiederti uno "stato di famiglia", e poi verifica la polizza più bassa, come classe, che hai con quella compagnia.

Roby.gif
Inviato
Non ho capito bene cosa intendi, comunque può esserti utile sapere che ,anche se stipuli una polizza nuova per la tua macchina, e quindi partiresti dall 14ma classe, puoi invece partire con la classe di merito più bassa della polizza intestata a un tuo familiare ( inteso come componente dello stesso nucleo familiare). Non servono documenti particolari, al massimo se l'assicuratore è pignolo, potrà richiederti uno "stato di famiglia", e poi verifica la polizza più bassa, come classe, che hai con quella compagnia.

Confermo, a me hanno chiesto lo "stato di famiglia" e sono passato nella classe di merito di mio padre.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
quindi vado li solo con lo stato di famiglia?

non servono i documenti dell'assicurazione di mio padre?

No, se l'assicurazione è la stessa, i dati della polizza di tuo padre ce li hanno già, con il nominativo o al massimo il numero di polizza , risalgono subito.

Roby.gif
Inviato
cosa succede in caso di incidente ?

Si comporta come un polizza normale, perchè di fatto è una polizza normale. Il conteggio delle classi bonus o malus verrà fatto dalla classe di partenza che ti hanno riconosciuto. Le due polizze sono completamente slegate, solo poichè un tuo familiare è già cliente, ti applicano le stesse condizioni tariffarie.

Roby.gif
Inviato
Si comporta come un polizza normale, perchè di fatto è una polizza normale. Il conteggio delle classi bonus o malus verrà fatto dalla classe di partenza che ti hanno riconosciuto. Le due polizze sono completamente slegate, solo poichè un tuo familiare è già cliente, ti applicano le stesse condizioni tariffarie.

mica male

Inviato
mica male

infatti sono partito dalla 4 classe.

che poi ci sia rimasto ancora adesso è un altro discorso...:lol:

Inviato
  • Autore

ragazzi mentre se vado da una agenzia diversa da quella di mio padre?cosa devo portare?

E INOLTRE:

2)se faccio un sinistro e retrocedo retrocedo solo io o anche mio padre??

3) se usufruisco del dl bersani però posseggo due auto se faccio un sinistro solo su una retrocedo su entrambe?