Vai al contenuto

Bertone verso il salvataggio?


Messaggi Raccomandati:

Se ti serve l'uomo che guida il furgoncino delle consegne fammi un fischio...:)

scherzi a parte, acquisizioni per acquisire fondi europei/italiani e portafoglio Clienti ne ho viste fin troppe.

Risultati: quando va bene , forza lavoro ridotta ad 1/3 di quella iniziale in maniera soft, know-how perso e rimaste in piedi solo strutture commerciali.

Quando va male ....

Rebus ( 5 1 4 )

20c5303bcf7f1e1a6851578cce2e3c4c.jpeg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo anche in questa situazione non mi resta che rigraziare i miei genitori che con tanti sacrifici si sono rifatti una vita in Svizzera - dove i problemi ci sono come dapertutto - ma forse c'e piu serietà e meno 'parlare'.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io sono del parere che oggi produrre in solitaria 15-20 k auto anno non c'è la fai a campare.

O sei piccolissimo e di ultranicchia (Pagani) o devi lavorare per qualcuno di grosso.

Ma oggi anche le auto di nicchia (spider, cabrio ecc.) se le fanno in case le grandi marche.

Quindi, quale futuro per Bertone (e pinin) :?::?: :? :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero legarsi in esclusiva o quasi ad un costruttore , oppure gettarsi nel campo del design tout court.

oppure c'e' sempre il campo dei veicoli militari o speciali. ( Si pensi alla francese Panhard )

Ma anche in questo caso ci vuole un'accordo di ferro con qualche grande.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Bertone tempo fa aveva anche aperto il reparto restauri per auto storiche.

A mio avviso non è stato ben gestito, io sono proprietario di più storiche Bertone, conosco persone che hanno X1/9 o altre.

ci fosse mai arrivata una lettera, un volatino, una mail che pubblicizzava la cosa.

Il nulla.

Il centro restauri/certificazioni Ferrari fa $$ a palate (almeno dicono) Bertone ha disegnato, prodotto e commercializzato auto che partono dalle piccole FIAT fino alla Miura.

Poteva essere un bell BUSSSSSSINES, non gli risolveva i problemi, ma sarebbe stato qualcosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bertone secondo me dovrebbe rimanere 'Design' - lasciare perdere Grugliasco - cioe la produzione - e contentrarsi sul Design e l'indutrializzazione - qui secondo me possono andare avanti.

Per il resto la vedo male - comunque la stessa storia di Pininfarina, Karmann, etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Bertone tempo fa aveva anche aperto il reparto restauri per auto storiche.

.

Ottima cosa ma che nn impiegherebbe 1300 persone....si sono ingranditi troppo

leggevo che hanno in mente macchinette strette per le stradine dei centri urbani mah......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto contatti con il centro restauri - molto gentili - ma anche distinti... la X1/9 non era per esempio nel loro 'mirino'...

Ho detto tutto....

certo se volevano Miura e basta. :?:(

Un centro restauri poteva impiegare poche decine di operai (se facevano gli schizzinosi) o un duecento se accettavano TUTTA la produzione Bertone.

Non era molto, ma era qualcosa.

Era qualcosa che poteva a livello d'immagine far parlare nuovamente in tutto il mondo della Bertone.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

.....

leggevo che hanno in mente macchinette strette per le stradine dei centri urbani mah......

Boh se fanno microcar son troppo grandi come azienda, se fanno una smart Italica chiudono subito, se vogliono fare una 4-5 posti piccola..............hai come concorrente una certa Panda...........sarà un pò più grande e costosa (forse) del loro progetto, ma è sempre una Panda.

Un nome una garanzia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.