Vai al contenuto

Tutto sul trasporto su rotaia


Messaggi Raccomandati:

Mah che dire....qui si scontrano due mondi su questo argomento.

Ad ogni modo già sono stati fatti diversi trucchetti sui REG per ridimensionare l'uso di personale e alla fine il servizio non è cambiato molto.

Il declassificare molti iR e DIR a semplici REG ha comportato il macchinista unico+CT alla guida del treno...e ovviamente decurtazioni di numero vetture (e quindi posti a sedere) perchè non ricordo quale è il limite ma un singolo CT può gestire qualcosa come 8 carrozze sui regionali, oltre servono 2 persone.

Come dicevo già con i REG spesso e olentieri trovavamo carrozze chiuse per rientrare in qeusti limiti, mandare macchinista + CT e risparmiare (perchè certri REG hanno per contratti di servizio anche 13 vetture)

Tornando al macchinista unico non ho unìopinione chiara, non ho ancora ben chiaro come verrà attuato e non conosco molto i regolamenti in quel campo (in ambito ferroviario sono più un "logistico" che un esperto di legislazione ferroviaria) però boh...penso anche che dopo aver buttato per dieci anni miliardi di lier e poi di €€€ per cari sistemi di sicurezza elettronici forse ora è il caso di iniziare a vedere i risultati...però voglio vedere l'agente unico in stazioni curve come Rapallo :lol: dove non vede oltre la 3° carrozza

Interessante il discorso sulla manutenzione ;) speriamo che Moretti si sia accorto che ora il grosso problemi delle nostre ferrovie è proprio l'affidabilità!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 314
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco quà!! abbiamo avuto la risposta.... le solite italianate

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

L'italianata peggiore, vera e propria è stata anzitutto la trasformazione già dal 2005 degli iR in REG cosicchè da imbrogliare le regioni al grido di "più treni pendolari per tutti" e l'introduzione della famosa categoria "IC plus" con obbligo di prenotazione, giusto un modo per ricamare 3€ in più sul biglietto IC.

Non contenti di aver risparmiato sul personale dei REG e non contenti di aver sostituito gli iR con gli IC che effettuano le stesse fermate nello stesso tempo che si sono inventati? EuroStarCityItalia :lol: stesse fermate degli IC,quindi stesse fermate degli ec-iR ma a prezzo ES :lol: mi pare ovio no ;) ecco come si arriva al pareggio di bilancio

Ma vabbeh...facciamo finta di niente...certo è che chiamare EuroStarCity un convoglio che ferma a Piacenza-Parma-Reggio E.-Modena-Bologna C.le-Faenza-Forlì-Cesena fa un po ridere ;) ok che la mia regione ha contratti particolari e spende anche tantissimo per il servizio via ferrovia, però :roll: anche TI sbaglia a intascarsi i soldi della Regione promettendo più fermate, intascarsi i soldi dei pendolari e proporre sempre il medesimo servizio solo con carrozze rimodernate (mica nuove oh :D che pensavate :D ? )

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che non fossero nuove ce lo aspettavamo, sarebe stato al pari di un miracolo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbia la rinfrescata, su lunghe distanze la comodità è una chimera, Lecce/Milano, fatto l'anno scorso, mortifica assai il deretano, parlo di 2aCL.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono queste carrozze ESCI, molto meglio degli IC, anche se non ho avuto modo di provarle.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E sono trainate da una motrice ETR500!! a che velocidad? ne sapete qualcosa?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe la ribollita?

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.