Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I primi 5555 della 5oo

Featured Replies

Inviato
cavoli rega proprio fortunello soprattutto nel primo caso....;)

non sminuiamo le doti di PILOTA di sir Regazzoni!!! :lol::lol:

;)

Bibidibobidibu

• Risposte 38
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
A 3 mesi e mezzo dal varo, eccomi a fare un primo resoconto di viaggio col barattolino rosso.

Quota 5.555 km, raggiunta ieri. Dopo un primo mese di spremitura scorrazzando il più possibile, la percorrenza si è assestata sui 1500 km/mese.

5555vz9.jpg

Vediamo se riesco a mettere in ordine impressioni e comportamento.

..azz, ma sei sempre più fuso... :D :D

Inviato

Bella recensione!!!!!

E' vero, io ci metto tutto il mio impegno a lavarla, ma con questo tempaccio assurdo tra umidità e pioggerellina la macchina dietro è sempre sporca!!!

E anche sotto le portiere si accumula bene lo sporco... che amarezza!!!!!!

VERRA' ANCHE L'ESTATE!!!!!!!!!!:redd

Inviato

Rega, dopo le tue ottime recensioni m'è sorta una domanda spontanea: nessuna "rogna" di quelle denunciate da 4R nella loro prova di durata del 5ino? tipo tachimetro fermo ai 90 quando sei a 130, livello benzina 0 quando in realtà il serbatoio è pieno, ecc. ecc...??? :D

P.S: la tua è un 1.2?

userbar.jpg
Inviato
  • Autore
Rega, dopo le tue ottime recensioni m'è sorta una domanda spontanea: nessuna "rogna" di quelle denunciate da 4R nella loro prova di durata del 5ino? tipo tachimetro fermo ai 90 quando sei a 130, livello benzina 0 quando in realtà il serbatoio è pieno, ecc. ecc...??? :D

P.S: la tua è un 1.2?

Le noie alla strumentazione? Niente fin'ora (quasi 6.000 km).

Ma 4R mi pare fosse a 30mila km all'epoca dell'articolo.

Unico problema, come detto, è stata la spia di avaria iniezione che mi ha fatto sudare freddo, ma è stata probabilmente motivata.

Nessuno svarione della strumentazione o degli indicatori carburante.

Mi sono solo girate le balle per l'azzeramento del TripA del computer di bordo vicino ai 5000, ma mi dicono che è normale.

Aggiornamento gomma (tacci sua): unghiata a metà spalla sul lato interno della gomma (probabilmente sono "cascato" di lato dentro la buchetta dell'asfalto), sbrego troppo netto e profondo, gomma da buttare.

Ovviamente mi è toccato prendere la Michelin identica alle altre, per un totale di: 105 stra-dannatissimi euri.

p.s. Yes. 1.2

Inviato

Ma sto 1.2 come va? Visto che sono direttamente interessato :D In autostrada ce la fa a stare sui 130-140 con facilità? Vel Max? Consumi in auotostrada?

Ho visto che monti delle michelin..... beato te...... speriamo non mi capitino quei cessi delle continental o peggio bridgeston

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore
Ma sto 1.2 come va? Visto che sono direttamente interessato :D In autostrada ce la fa a stare sui 130-140 con facilità? Vel Max? Consumi in auotostrada?

Ho visto che monti delle michelin..... beato te...... speriamo non mi capitino quei cessi delle continental o peggio bridgeston

Non è un mostro di coppia e di potenze, ma si porta in giro bene.

Rispondo subito alle domande semplici, sull'autostrada.

I 130 li fa e li passa tranquillamente. Anche se li passo di rado visto che faccio soprattutto tratti "coltivati" a Tutor.

I 140 di crociera li ho provati andando al radunino in veneto e non ho trovato particolari problemi, tranne per il rotolamento pneumatici che diventa davvero fastidioso e la comparsa di qualche sibilo aerodinamico.

La velocità massima? Non ne ho idea: sono una persona morigerata e ligia al CDS.

Però uno che conosce uno che conosce uno che conosco io, sul dritto impercettibilmente in discesa della A21 tra BS e CR ha fatto per un po' una cifra con in mezzo un 6.... ma sono solo voci. 8-):lol:

Velocità migliore in autostrada, secondo me, è appena sotto i 120, dove il motore sembra essere particolarmente in vena in quanto ad efficienza e si ci si avvicina anche ai 16 km/l di CDB.

Non sono sicuro di averlo già citato: sarà forse la mappatura Euro 5, ma oltre ad un primo riscaldamento, la macchina inizia a consumare percettibilmente meno (calo del 10-15%) dopo 45 minuti - 1 ora di viaggio.

Consumi, ripeto, sopra le mie aspettative: anche sparandomi 40 km di tornanti in salita alla bersagliera (just for funicon10.gif), la media del week end non è scesa sotto i 17 al litro.

Anzi, con il rientro in ruotino a 80 km/h ho fatto salire la media degli ultimi 600 km sopra i 18 km/l. :lol:

Inviato
Le noie alla strumentazione? Niente fin'ora (quasi 6.000 km).

Ma 4R mi pare fosse a 30mila km all'epoca dell'articolo.

Unico problema, come detto, è stata la spia di avaria iniezione che mi ha fatto sudare freddo, ma è stata probabilmente motivata.

Nessuno svarione della strumentazione o degli indicatori carburante.

Mi sono solo girate le balle per l'azzeramento del TripA del computer di bordo vicino ai 5000, ma mi dicono che è normale.

Aggiornamento gomma (tacci sua): unghiata a metà spalla sul lato interno della gomma (probabilmente sono "cascato" di lato dentro la buchetta dell'asfalto), sbrego troppo netto e profondo, gomma da buttare.

Ovviamente mi è toccato prendere la Michelin identica alle altre, per un totale di: 105 stra-dannatissimi euri.

p.s. Yes. 1.2

Un mio amico per una cosa simile ci ha "fregato"pure il cerchio in lega...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

quando provai su strada la 500 mi impressionó soprattutto per la tenuta di strada e la facilitá che aveva nell´affrontare le curve con un rollio minimo se non assente ...

divertente ...

il motore non é un mostro di potenza ma si abbina benissimo all´indole della 500...

Inviato
  • Autore
Un mio amico per una cosa simile ci ha "fregato"pure il cerchio in lega...

Grazie al cielo la pizzicata è arrivata a metà altezza tra terreno e bordino del cerchio, quindi il cerchio l'ha passata liscia.

Anche a sensazione, quando ho preso la buca non ho avuto un gran sobbalzo ne ho sentito un rumoraccio da sputtanamento cerchio.

Almeno quello. :)