Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
che c'è di strano?

io ho abbassato di 3cm sia la Gamma coupè che la Fulvia 1.6HF, l'ho fatto essenzialmente per un fattore estetico, poi annesso al lavoro è stato necessario anche irrigidirle di ammortizzatori e molle,

per l'uso che ne faccio sono contentissimo di averlo fatto per la prima cosa (estetica) un po meno la seconda (troppo rigide in uso normale):

Comprassi una nuova Delta SICURAMENTE l'abbasserei allo stesso modo,

certo sono d'accordo con te che su un'auto nuova aspetterei a provarla un po.. ma credo alla fine cederei ad un assetto piu basso..

ah, anche perchè fosse per un fattore dinamico , nn prenderei di riflesso il 120cv...

  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Interessante, quindi in prima diciamo che ha lo stesso problema del 1300 mjt, morto fino a che non entra la turbina a dargli brio, da li in poi va...

Il cambio non ti è sembrato un pò troppo lungo?

Una ripresa dalla 5 a circa 70-80 all'ora l'hai provata?

Le ruote sembrano piccole per la voluminosità dell'auto, stile croma, per quanto riguarda l'attiva sulle curve con l'assetto più basso, abbasserai il baricentro, ma il passo sarà sempre molto lungo e NON adatto al misto stretto di curve o comunque a delle prestazioni "pepate", personalmente la terrei originale, se è per un fatto estetico non entro in merito, deve piacere a te.....

Buona preparazione,

Saluti

BignamsHF

provando una versione anche io normale (120 cv), devo dire che con una concorrente (seat leon) il raffronto muove su direttrici diverse:

-in generale auto piu lenta, o meglio meno viva

-molto piu comoda

-si corica piu di lato: ok l'elettronica corregge, ma si corica

-meno emozionante

Inviato
provando una versione anche io normale (120 cv), devo dire che con una concorrente (seat leon) il raffronto muove su direttrici diverse:

-in generale auto piu lenta, o meglio meno viva

-molto piu comoda

-si corica piu di lato: ok l'elettronica corregge, ma si corica

-meno emozionante

Beh, paragonare la Delta alla Leon non è proprio azzeccato.

La Leon è giusta alternativa alla Bravo, non alla Delta.

Per quanto riguarda il comportamento stradale, penso che l'Alfa "940" sarà leader indiscusso del segmento, come la sua progenitrice attuale 147.

Delta è più adatta a lunghi viaggi in comodità e relax.

Piuttosto attenderei i motori più performanti per un po' più di brio

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
provando una versione anche io normale (120 cv), devo dire che con una concorrente (seat leon) il raffronto muove su direttrici diverse:

-in generale auto piu lenta, o meglio meno viva

-molto piu comoda

-si corica piu di lato: ok l'elettronica corregge, ma si corica

-meno emozionante

Si, ma la Leon é un "selcio", l'ho affittata, non é per niente comoda ha le sospensioni troppo rigide, un confronto comunque poco probabile, viste le caratteristiche e aspettative differenti delle due auto. Comunque la Deltona (che non ho provato, premetto), si deve coricare parecchio viste le dimensioni e l'altezza, non mi aspettavo altro...

Inviato
Beh, paragonare la Delta alla Leon non è proprio azzeccato.

La Leon è giusta alternativa alla Bravo, non alla Delta.

Per quanto riguarda il comportamento stradale, penso che l'Alfa "940" sarà leader indiscusso del segmento, come la sua progenitrice attuale 147.

Delta è più adatta a lunghi viaggi in comodità e relax.

Piuttosto attenderei i motori più performanti per un po' più di brio

Beh, come comportamento, credo ceh 147 sia ancora sopra al resto, al meno nelle prove esce sempre vincitrice in quasi tutti gli aspetti di handling. fine OT.

Effettivamente, Delta deve essere impostata piú sul comfort che sulla sportivitá.

Inviato
provando una versione anche io normale (120 cv), devo dire che con una concorrente (seat leon) il raffronto muove su direttrici diverse:

-in generale auto piu lenta, o meglio meno viva

-molto piu comoda

-si corica piu di lato: ok l'elettronica corregge, ma si corica

-meno emozionante

credo che il potenziale interessato alla DELTA nn tenga in considerazioni certe cose

Inviato
Beh, paragonare la Delta alla Leon non è proprio azzeccato.

La Leon è giusta alternativa alla Bravo, non alla Delta.

Per quanto riguarda il comportamento stradale, penso che l'Alfa "940" sarà leader indiscusso del segmento, come la sua progenitrice attuale 147.

Delta è più adatta a lunghi viaggi in comodità e relax.

Piuttosto attenderei i motori più performanti per un po' più di brio

Visto che di lancia ne capisci un po' , a cosa la paragoneresti?;)

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
Beh, come comportamento, credo ceh 147 sia ancora sopra al resto, al meno nelle prove esce sempre vincitrice in quasi tutti gli aspetti di handling. fine OT.

Effettivamente, Delta deve essere impostata piú sul comfort che sulla sportivitá.

Inviato

salvando le distanze, paragonerei Delta a una classe B, anche se quest'ultima é un po' troppo "monovolume".

Competenza vera non ne ha, visto che hanno scelto di farla cosí lunga.

Poi se si vuole paragonare con qualche auto, meglio delle versioni piú comode che sportive, non ha molto senso, come altri hanno detto, i potenziali acquirenti di Delta, non badano a certe cose, e di sicuro non prendono in considerazione una Leon!!

Volendo, ma propio volendo, si puó paragonare a Audi A3 (anche questa con un'impostazione piú sportiva peró), o forse Golf (che non é precisamente premium per opzioni, materiali (non mi scannate) e gadget vari), peró ha un'impostazione piú simile a Delta.

Inviato
Visto che di lancia ne capisci un po' , a cosa la paragoneresti?;)

rispondo io:lol:

io dico che le cose che ho notato, sono caratteristiche per me molto marcate.

cioè anche rispetto alla nuova golf, il cui paragone per me si può fare, queste caratteristiche nn positive sn emerse.

cioè la vettura è bella, ma sa di "barcone" a prima vista. e quando la provi è proprio cosi.

le vetture possono anche essere comode ed accoglienti, senza essere cosi poco guidabili.

il cliente lancia ha per prima cosa l'eleganza e la comodità (Ed anche qui ci sarebbe da discutere visto il nome delta....), ma nn secondariamente il piacere di guida ed una certa sportività.

cioè questa linea molto classica nn ha mai pagato con thesis e lybra, riproporla pure su delta con questa impostazione di vettura....nn mi pare il massimo.

quanto alle rifiniture, belle a vedersi: molto. ma reggeranno?i particolari..sn la nota dolente famosa di ogni lancia. sperem...:roll:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.