Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

avevo il dubbio di averlo letto nelle pagine precedenti... ma per chi ha anche il blume nav il pulsante SOS è sempre sulla plafoniera della luce? o in altra posizione

grazie

Modificato da RS6plus
  • Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e per iniziare volevo ringraziare tutto lo staff di autopareri per questo utilissimo servizio ricco di informazioni per tutti gli appassionati di motori.

Detto questo volevo sottoporvi un piccolo quesito. La settimana scorsa ho acquistato una Lancia Delta 1.6 Multijet 120 CV (che ogni giorno che passa apprezzo di più).

Il venditore mi ha sempre detto che si trattava di un motore Euro 5. In effetti prima di acquistare quest'auto, durante la mia indagine di mercato, un altro concessionario del gruppo Fiat, a proposito dello stesso motore 1.6 Multijet 120 CV, montato sulla Fiat Bravo mi aveva garantito che si trattava di Un Euro 5 (e non di un Euro 5 ready).

A questo punto pur avendo letto sul sito della Lancia che tutti i motori diesel montati sulla Delta sono "Euro 5 Ready con filtro antiparticolato" ero convinto di aver acquistato un'auto già omologata Euro 5 (anche perchè il venditore con cui ho trattato era più convinto di me).

La macchina è stata immatricolata il 29 Aprile 2009 e nella carta di circolazione risulta omologata come Euro 4.

Il concessionario quando gli ho fatto notare la cosa è caduto dalle nuvole e non mi ha dato una spiegazione plausibile.

Ho verificato con la motorizzazione e con l'agenzia che ha seguito la pratica e in effetti sembra proprio che l'omologazione per l'euro 5 non ci sia.

A questo punto mi chiedo se tutti i possessori del mio stesso modello di Lancia Delta nella carta di circolazione hanno l'omologazione Euro 4 (e non l'Euro 5).

Sicuramente sarà così, ma comunque di sicuro il venditore, nella migliore delle ipotesi, non era ben informato in proposito. La Delta l'avrei probabilmente comprata lo stesso ma il fatto di poter contare già su un motore euro 5 ha inciso nella scelta.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a fare un po' di chiarezza su questa storia e mi scuso per la lunghezza del post :-)

Inviato

Il numero di telaio ti dice quando e'stata costruita..

Quindi se fosse una delle "vecchie" lo sapresti subito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Il numero di telaio ti dice quando e'stata costruita..

Quindi se fosse una delle "vecchie" lo sapresti subito.

Ma che tu sappia ci sono delle Lancia Delta 1.6 Multijet 120 CV con la dicitura Euro 5 nella carta di circolazione (mi rivologo anche a tutti gli iscritti al forum con questo modello di auto).

Scusa se insisto e grazie per le risposte

Inviato

Ciao samu72,

la mia è una 1.6 selectronic oro immatricolata il 31/03 e sulla carta di circolazione è omologata euro 5 (è la prima cosa che ho verificato alla consegna dell'auto).

Inviato

Ciao samu,

anche io sono intenzionato a comprare la tua stessa motorizzazione e sta cosa mi fa cascare un po' dalle nuvole!!!!

Sia Sul configuratore Lancia c'è lopzione Omologazione Euro5 flaggata di default e sul sito di 4ruote compare come Euro5.....

Listino - Auto nuove - Quattroruote

Che strano ......

Inviato
Ciao samu,

anche io sono intenzionato a comprare la tua stessa motorizzazione e sta cosa mi fa cascare un po' dalle nuvole!!!!

Sia Sul configuratore Lancia c'è lopzione Omologazione Euro5 flaggata di default e sul sito di 4ruote compare come Euro5.....

Listino - Auto nuove - Quattroruote

Che strano ......

Ciao Saro, è strano si...

oggi mi ha pure chiamato la concessionaria Lancia dove ho acquistato l'auto per il controllo qualità sui servizi vendita.

Ho esposto il mio problema e anche loro sono perplessi (anche perchè l'operatrice del call center non si occupa certo di queste cose) e chiederà lumi. Per tagliare la testa al toro contatterò in giornata direttamente la Lancia indicando il numero di telaio della mia auto... a questo punto spero davvero che tutte le Delta con la mia motorizzazione siano omologate Euro 4, se qualcuno ha una Delta 1.6 Multijet 120 CV con la dicitura Euro 5 nella carta di circolazione per favore si faccia avanti.