Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao..volevo sottoporvi alcuni problemini che hai la mia platino 1.6 multi-jet per sapere se ci sono anche a voi.

Ieri sono andato a fare benzina per la seconda volta e prima che facessi rifornimeto il computerino di bordo segnalava un'autonomia di 57 km. Dopo il rifornimento però ha continuato a segnare 57 km e tutt'oggi nostante abbia girato per l'intera giornata è rimasto inchiodato sui 57 km di autonomia... E' rotto?' da che dipende?

Poi ho notato che ad alti regimi lo sterzo vibra un poco.. non credo sia normale..secondo voi sono difetti congeniti della delta oppure solo della mia?

La plastica dei bocchettoni dell'aria condizionata sembra in alcuni punti senza smalto cioe' meno lucida...come se fosse un po consumata.

Infine quando la sono andata a prendere aveva già 100 km..e' normale?? e mancava una vite sotto lo sterzo.. che devo fare?? quali di questi difetti posso far correggere?per lo sterzo che vibra come mi devo comportare?

grazie a tutti anticipatamente

Inviato
ciao..volevo sottoporvi alcuni problemini che hai la mia platino 1.6 multi-jet per sapere se ci sono anche a voi.

Ieri sono andato a fare benzina per la seconda volta e prima che facessi rifornimeto il computerino di bordo segnalava un'autonomia di 57 km. Dopo il rifornimento però ha continuato a segnare 57 km e tutt'oggi nostante abbia girato per l'intera giornata è rimasto inchiodato sui 57 km di autonomia... E' rotto?' da che dipende?

Poi ho notato che ad alti regimi lo sterzo vibra un poco.. non credo sia normale..secondo voi sono difetti congeniti della delta oppure solo della mia?

La plastica dei bocchettoni dell'aria condizionata sembra in alcuni punti senza smalto cioe' meno lucida...come se fosse un po consumata.

Infine quando la sono andata a prendere aveva già 100 km..e' normale?? e mancava una vite sotto lo sterzo.. che devo fare?? quali di questi difetti posso far correggere?per lo sterzo che vibra come mi devo comportare?

grazie a tutti anticipatamente

Inviato
Voci parlavano di una versione M-Air del 1.4 da 140 CV a Luglio 2010... Se qualcuno può confermare?

Magari è il 135cv con benzina a 98 ottani...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

io in compenso ho notato (ma credo che sia una cosa comune a tutti i CDB del gruppo fiat) che la spia della riserva si accende quando mi da ancora quasi 200km di autonomia...

Inviato

Dato che ormai è arrivata la stagione delle piogge, e nella mia città le strade non sono tenute benissimo, si corre spesso il rischio di trovare delle insidiose pozzanghere d'acqua che alcune volte si è costretti a guadare......quindi ora arriva la domanda: dove è posizionata la presa d'aria del motore 1.6 mjt della Delta, perchè nn vorrei abbandonarla e io tantomeno immergermi fino ai polpacci? N.B. proprio oggi ho visto una bmw 530 d ultima serie bloccata in una pozzanghera (sicuramente aveva aspirato l'acqua) e una fiat 500 seconda serie che tranquillamente le passava accanto senza alcun problema.....certo che 50.000 Euro di macchina che fa questa fine, ma gli ingegneri a cosa pensano quando le progettano?

Inviato

Se non ci sono 30-40 cm d'acqua (e a quel punto non la chiamerei pozzanghera, ma allagamento) non hai un granchè di cui preoccuparti.

Se non ci entri a 50 all'ora è quasi impossibile che ti arrivi acqua fino all'imbocco dell'aspirazione.